fbpx

Devi fare un regalo?   Visita il nostro Store 〉

ZARAUTZ e GETARIA

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su email
 Sport, cibo e mondanità  lungo il cammino del nord

Zarautz 

Zarautz è oggi una piccola ma fiorente cittadina di mare, dove la spiaggia, il centro storico, il surf, l’ottima cultura gastronomica e soprattutto la voglia di futuro ne stanno plasmando l’aspetto.

Antico porto per la caccia alla balena, vive il suo momento di svolta nel XIX secolo, diventando un’importante attrazione turistica.

Tra le vie del centro e sulla passeggiata del lungomare le decine di bar, locali e negozi si accostano a importanti monumenti storici come la torre gotica di Luzea o la chiesa medievale di Santa Maria la Real, ma anche a sculture avanguardiste, istallate qui pochi anni fa.

L’arte quindi, con anche il museo basco di fotografia, si mescola allo sport, al cibo e alla natura, rendendolo un luogo dove poter piacevolmente trascorrere il tempo.

Getaria

GETARIA

Una moderna pista ciclabile, la stessa che percorrono i pellegrini lungo il Cammino del Nord, unisce oggi le due città di Zarautz e Getaria.

Getaria si presenta come un piccolo ma pittoresco paesino di pescatori da cui vale la pena passare. Dedito nel passato alla caccia alla balena, è diventato, nonostante le modeste dimensioni, un attrezzato porto per pesca e turismo.

Grande importanza storica ricopre la chiesa gotica di San Salvador, non per l’edificio in sé ma per aver ospitato, nel 1397, la giunta che dichiarò Guipúzcoa una provincia.

Vincenzo Martone

Vincenzo Martone

Founder - Nomade Digitale - Social Media Manager - Fotografo - Marketers - oltre 60 Cammini di Santiago percorsi Ciao, sono Vincenzo ed ho dedicato gli ultimi 6 anni della mia vita nello sviluppo di portali web per la vendita di viaggi. Tra un viaggio a piedi e l’altro in giro per il mondo come Nomade Digitale ho la possibilità di lavorare ovunque portando sempre con me un Mac Portatile, l’attrezzatura fotografica ed una Mug per il caffè americano. Il posto in cui ho lasciato il cuore nel mondo durante i miei viaggi è l’Australia, il secondo è il Giappone ed il terzo la Spagna in cui vivo, ma sempre con lo zaino pronto a partire per la prossima destinazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri viaggi

Abbiamo creato decine di proposte di viaggi a piedi in Italia e nel Mondo.

Scopri come viaggiare con noi 〉

Seguici sui social

Categorie

Post recenti

Follow Us

Iscriviti alla nostra Newsletter

Non categorizzato

Arrivi a Santiago di Settembre 2016

[av_slideshow_full size=’featured_large’ stretch=” animation=’slide’ autoplay=’false’ interval=’5′ control_layout=’av-control-default’ src=” attachment=” attachment_size=” position=’top left’ repeat=’no-repeat’ attach=’scroll’] [av_slide_full

Leggi Tutto 〉

Cammino Store

LIMITED EDITION

Visita il nostro nuovo portale di viaggi dedicato al

Cammino di santiago

Visita il nostro nuovo portale di viaggi dedicato al

Cammino di santiago