Edit Content

Compila il modulo per richiedere il tuo viaggio. Sarai ricontattato da un nostro Consulente

😊 Consigliamo la prenotazione con un preavviso minimo di 10 settimane dalla partenza
Edit Content

Compila il modulo per richiedere il tuo viaggio. Sarai ricontattato da un nostro Consulente

😊 Consigliamo la prenotazione con un preavviso minimo di 10 settimane dalla partenza

Cammino di Finisterre e Muxia: Fisterrana e Muxiana 

a cura di
La Fisterrana è l'attestato di avvenuto pellegrinaggio lungo il Cammino di FInisterre. Verso la fine del mondo.
Credenziale e Fisterrana

Fisterrana

Una volta giunti a Santiago i pellegrini possono decidere se appendere le scarpe al chiodo e fermarsi, oppure continuare a camminare e raggiungere l’oceano. Molti scelgono quest’ultima strada, incantati forse dalla magia di un tramonto sull’oceano, dalla terra che gli antichi chiamavano finis terrae.

La Credenziale per il Cammino di Finisterre e Muxia è la stessa usata lungo il Cammino di Santiago. Naturalmente è possibile prenderne una nuova, oppure richiedere quella dedicata al momento del ritiro della compostela.

Se parti per uno dei nostri viaggi a piedi non preoccuparti tutte le credenziali le forniamo direttamente noi.

Sono 3 le tappe che dividono Santiago de Compostela con Finisterre, e solo 1 che divide Finisterre con Muxia. Il cammino verso Finisterre o Muxia è infatti lo stesso per le prime due tappe. É solo nella terza tappa, quando si arriva a Dumbria, che si è costretti a una scelta.

Chi giunge a Muxia e poi a Finisterre, o viceversa, ottiene un attestato dedicato, anzi due, la Muxiana e la Fisterrana. Naturalmente si può decidere di arrivare anche solo in una delle due località: in questo caso se ne ritirerà solo una.

Dove ritirare la Fisterrana?

A Finisterre presso l’ufficio in informazione turistica

Muxiana

Attenzione!

Se decidete di ottenere entrambi gli attestati e quindi di percorrere la tappa finale, dovrete obbligatoriamente apporre il sello presso la località di Lires. Solo in questo modo dimostrerete di aver realmente percorso la tappa.

Picture of Vincenzo Martone

Vincenzo Martone

Founder - Nomade Digitale - Social Media Manager - Fotografo - Marketers - oltre 60 Cammini di Santiago percorsi Ciao, sono Vincenzo ed ho dedicato gli ultimi 6 anni della mia vita nello sviluppo di portali web per la vendita di viaggi. Tra un viaggio a piedi e l’altro in giro per il mondo come Nomade Digitale ho la possibilità di lavorare ovunque portando sempre con me un Mac Portatile, l’attrezzatura fotografica ed una Mug per il caffè americano. Il posto in cui ho lasciato il cuore nel mondo durante i miei viaggi è l’Australia, il secondo è il Giappone ed il terzo la Spagna in cui vivo, ma sempre con lo zaino pronto a partire per la prossima destinazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scegli il tuo viaggio a piedi

Come allenarsi
Vuoi Ricevere in 🎁 regalo la Guida PDF
"Come allenarti per un viaggio a piedi?"

Iscriviti alla Newsletter ➜ Iscriviti alla Newsletter ➜

Iscriviti alla Newsletter Iscriviti alla Newsletter