logo apiediperilmondo

Anno di Nascita

1 Febbraio 2016

Fondatori

Vincenzo Martone

Deborah Torreggiani

Sede

Via G.Galilei 154

Uboldo (Va)

La nostra Mission

APIEDIPERILMONDO nasce dall’idea di concentrare in un solo portale “tutte” le informazioni riguardanti i viaggi a piedi, i cammini, l’eco-turismo ed il mondo del movimento lento e consapevole, cercando di facilitare la ricerca della propria via e del proprio modo di viaggiare, rendendo fruibile il tutto.

Insieme si diventa più grandi

Cosa Facciamo

Scriviamo di viaggi a piedi, luoghi, persone.

Troviamo informazioni sui percorsi, sentieri , cammini , riportandoli alla luce e dandone visibilità e valore …

APIEDIPERILMONDO può essere interpretato in due diversi modi.

Il primo quello del viaggio a piedi come mezzo o modo di viaggiare.

Il secondo Apiediperilmondo si può interpretare come l’intenzione di viaggiare a piedi per salvare il mondo, quindi un modo per godere e salvaguardare in maniera sostenibile questo meraviglioso luogo in cui viviamo e dare la possibilità a tutti i nostri figli di goderne a pieno.

Fondatori -Apiediperilmondo

I nostri servizi

Promozione di destinazioni turistiche e itinerari a piedi

Scrittura e pubblicazione guide

Recensione di prodotti e accessori di viaggio

Tour test, Blog tour e recensioni

Social Media Advertising

Banner sponsorizzati

Recensioni strutture

Post sponsorizzati

Leggi il nostro Media Kit  per maggiori informazioni

Vincenzo Martone

CEO, founder, Web designer, SEO, Marketer, social media manager

Ciao, il mio nome è Vincenzo Martone e sono il Fondatore di Apiediperilmondo.com . Ho vissuto in diverse città italiane, da nord a sud,facendo diverse tipologie di lavoro in ambito turistico.

Life coach, appassionato di trekking, marketing, web e sviluppo personale.

Un giorno ho sentito la necessità, il bisogno di avere un contatto più profondo con la natura e ho iniziato a camminare. Ho cominciato a viaggiare di più, e in uno dei miei viaggi, sul Cammino di Santiago, ho conosciuto la mia compagna Deborah Torreggiani con la quale abbiamo creato APIEDIPERILMONDO.

La mia mission è :
” Migliorare me stesso e gli altri con serenità, divertimento, fiducia e amore, accogliendo il benessere della realizzazione.”

Credo che la bellezza del nostro mondo vada salvaguardata.

Credo che più dai amore più ne ricevi.

Credo nella bellezza delle persone.

Credo che ognuno di noi debba fare del proprio meglio per aiutare il prossimo.

E credo che “se non ti impegni per realizzare i tuoi sogni, qualcuno ti assumerà per realizzare i suoi ” !!!

Deborah Torreggiani

EDITOR, Co-founder e Writer, copywriter, SEO, marketer

Ciao, il mio nome è Deborah Torreggiani e sono del 1986.

Sono laureata in Scienze della Cultura e laureanda in Storia contemporanea.

Di me posso dirvi che amo il viaggio, la scoperta, la diversità. Non solo vedere bei panorami o assaggiare piatti squisiti, ma vivere un altro punto di vista, immergermi in un mondo diversamente normale. Il viaggio è la più alta accettazione del cambiamento, e credo che ognuno di noi debba prima o poi sperimentarlo.

Il Cammino di Santiago è stato questo per me, un modo d’essere in piena armonia con la natura e con me stessa.

Ho conosciuto il mio compagno in questo viaggio, e ora, insieme, abbiamo creato APIEDIPERILMONDO.

Credo nel progetto, credo nella sua missione, e credo che in un mondo sempre più alieno alla fisicità e al contatto spirituale con l’universo, sia estremamente necessario riavvicinare il corpo alla mente.

E credo che il camminare sia non solo lo strumento giusto per farlo, ma anche quello alla portata di tutti.

Le certificazioni

Le pubblicazioni

Dicono di noi

Sono rientrata ieri dalla Val Brembana dopo aver percorso in tre giorni la via Priula da Morbegno a Mezzoldo.
Bellissima esperienza, molto utili le vostre informazioni, splendide giornate.
Grazie!

A. Bossi

Volevo semplicemente farvi i miei complimenti per tutto ciò che sul vostro sito offrite; davvero fatto con criterio e professionalità!

Grazie.

P. Disimino

L’articolo è completo ed il blog davvero bellissimo (è già entrato nei miei “preferiti”). Ti ringrazio per la disponibilità che sicuramente terrò in considerazione per qualsiasi dubbio che sicuramente mi sorgerà. Grazie!

Jenny

Grazie al suggerimento di un’amica ho conosciuto il vostro sito.
Lo seguirò regolarmente con piacere.
Grazie!
Piermario Clara, camminatore torinese

Piermario

Ho appena letto il pezzo sul cammino in Giappone ed è fatto benissimo. Te lo dico da una che magari ci capisce poco di siti o che non conosce tutti i cammini, ma viaggia e smadonna sempre quando trova siti del piffero che fanno solo perdere tempo. Il vostro è utile.

Eleonora Nila ViganòGiornalista

Aspettero con ansia il vostro articolo allora sempre pieno di contenuti utili,anche perche leggendo quello sulla Via degli Dei,a maggio scorso son partito con un mio amico e son stati 5 giorni fantastici

Dimitri Cirioni

Le pagine social

Instagram

#walkingeurope #apiediperilmondo #rotavicentina #traveller #blogger #hike #instagrammers #instagramhub #igers #travelblogger #globetrotter #photography #spraypaint #art #urban #portugal #happy
Walk on #walkingeurope #apiediperilmondo #rotavicentina #portugal #blu #portugal #love #sun #sea #sand #followme #instagood #instagramhub #instagrammers #wanderlust #camminare #hike #trekking #walking #igers #blogger #traveller #globetrotter
Walk on the Rota Vicentina #walkingeurope #apiediperilmondo #rotavicentina #followus #instagramhub #instagrammers #instagood #hiker #hikers #cliff #camminare #igers #traveller #trekking #enjoy #sea #sun #love #portugal #blu
Walk on the Rota Vicentina in Portugal #walkingeurope #apiediperilmondo #rotavicentina #portugal #alentejo #followus #instagramhub #instagrammers #instagood #hiker #hikers #igers #camminare #viaggi #travel #globetrotter
#Day104 😊😊😊Grazieeeeeeee!!!!😊😊😊 Un abbraccio calorosissimo a tutte le decine di persone che da ieri hanno iniziato ad acquistare il nostro #libro "Come organizzare il Cammino di Santiago"

Speriamo che vi sia utile ad intraprendere quel viaggio che vi porterà tantissima gioia. 🚶🏻Intanto noi continuiamo a camminare per darvi maggior i informazioni anche su altri percorsi.👣🌎 Notte passata in tenda⛺️, l'accoglienza di Carina a Vale Seco è stata molto piacevole.. Grazie.. Stanotte un po' di pioggia ha rinfrescato l'aria è la temperatura è decisamente perfetta per camminare .

Ieri abbiamo beccato altri hikers che come noi stanno percorrendo la Rota Vicentina, tra un po' dovremmo rincontrarli.

Buona domenica a tutti 
Apiediperilmondo.com 👣🌎 #walkingeurope #apiediperilmondo #rotavicentina #alentejo #portogallo #itinerari #camminare #hiker #instagood #instagrammers #instagramhub #followus
📌[Come organizzare il Cammino di Santiago - Il Libro]

Finalmente #online sul più grande store mondiale il nuovo #libro di Apiediperilmondo. 
Acquistabile in prevendita.

Dall'esperienza dei #fondatori di Apiediperilmondo.com 
Vincenzo Martone e Deborah Torreggiani, che insieme hanno percorso in questi anni ben 17 #cammini in due, é nato:

#comeorganizzareilcamminodisantiago
"Come organizzare il Cammino di Santiago"

Finalmente una guida pratica e completa che ti accompagna passo passo e ti fa partire con il piede giusto.

Insomma, un vero e proprio #manuale delle #istruzioni, livello beginner, per chi vuole sapere cos’e il Cammino di Santiago e come funziona, e soprattutto quali sono i passi giusti da fare per #organizzarlo al meglio. 
L’#obiettivo è descrivere la realtà senza giri di parole, offrire spunti di riflessione e alternative, e spronare a fare, a programmare, a prendere decisioni.

Tantissimi i temi affrontati: Credenziale, sello e Compostela, con approfondimenti su casi specifici Mezzi di trasporto e consigli su come raggiungere le località di partenza di ciascun Cammino. Dove dormire e cosa mangiare sul Cammino, quindi albergue, menù del pellegrino e piatti tipici, Cosa mettere nello zaino, e tanto tanto altro ... Perché se sai come fare è facile partire col piede giusto! 
https://www.apiediperilmondo.com/come-organizzare-il-cammino-di-santiago/

#Libri #novità #news #Apiediperilmondo #camminodisantiago #walkingeurope #caminodesantiago #camminare #viaggiapiedi #viaggi #travel #shop #comeorganizzare
#Day101 🚋 Lisbona non ci lascia andare. Un po' per stanchezza un po' perché stiamo portando a termine un progetto molto importante.

Abbiamo rimandato di qualche giorno la nostra partenza lungo la Rota Vicentina.. d'altronde si sa le cose possono cambiare molto velocemente. 
A breve una grossa Novità.. #walkingeurope #apiediperilmondo #lisbona #portogallo #caminare #cittáeuropee #portugal #video #instagrammers #instagood #instagram #itinerari #portugal #tram
#day99 🌃 Da Plaza Mayor di Madrid siamo passati a Praça do Comercio di Lisbona.. 🚎 Abbiamo provato l'ebbrezza dell'autobus notturno da Madrid a Lisbona, risultato?
Siamo a pezzi, manco li avessimo fatti a piedi tutti questi km.. ❌bocciato! ☀️ Alle 6:30 di questa mattina i 28 gradi ci hanno un po' preso alla sprovvista, ma qui a differenza di Madrid l'aria che entra nel golfo dall'oceano è piacevolissima.

Oggi cercheremo di goderci un po' questa meravigliosa città e domani partiremo in direzione Santiago do Cacem .. 😜👣🌎Rota Vicentina arriviamo .. ⛺️ 🌊 
#walkingeurope #apiediperilmondo #rotavicentina #trekking #hiking #walkinthealentejo #walkinthealgarve #followus
#portogallo #portugal #itinerari #instagram #instagood #instagrammers
🔴[SI RIPARTE A PIEDI PER IL MONDO]

Eccoci qui, finalmente ci siamo e si riparte, il progetto "Walking Europe" continua. 📌https://www.apiediperilmondo.com/walking-europe/ 😜Il nostro riposo, che riposo non è stato, è servito a realizzare un meraviglioso progetto che vi sveleremo tra qualche giorno. 🎁

Intanto siamo a Madrid, ancora in Spagna ma solo per qualche ora. Domani saremo a Lisbona ed inizierà la nostra avventura in Portogallo. 🚀Seguici e ti porteremo con noi lungo la meravigliosa Rota Vicentina, dall'Alentejo all'Algarve, da Santiago do Cacem fino a Cabo San Vicente. 🗺Sarà un viaggio differente alla scoperta di un Portogallo diverso, natura, scogliere a picco e tanti passi, lontano dai cammini di Santiago, più turistico se vuoi, ma meravigliosamente entusiasmante.

Seguici 
Ciao da Vincenzo & Deborah
di Apiediperilmondo.com 😊👣🌎
#Walkingeurope #apiediperilmondo #madrid #spagna #camminare #instagram#instagramhub #instagrammer #travel #travelling #followus #walk

Press

Video di presentazione della mostra fotografica

Serendipity – I volti del cammino di Tommaso Pini

All’interno troverai anche le foto dei due fondatori di Apiediperilmondo.com

Interviste radio

Radiofrancigena

Deliradio

I nostri partner commerciali

Cerchi informazioni sul CAMMINO DI SANTIAGO??

SiORNo
ISCRIVITI e riceverai l'estratto GRATUITO del libro "Come organizzare il Cammino di Santiago" e 3 approfondimenti OMAGGIO direttamente nella tua casella E-Mail
Grazie di esserti iscritto
Controlla ORA nella tua casella di posta elettronica

Chiudi

Send this to a friend