Domande generali

La versione pratica: apiediperilmondo è un tour operator online che organizza vacanze a piedi con partenza individuale ( Solo Tour) o di gruppo in tutto il mondo.

La versione tecnica: apiediperilmondo è un Tour Operator e Agenzia di viaggio online facente parte della società Get Walks Travel S.L.U – VAT B67844159

Trovi le specifiche più dettagliate in Termini e Condizioni

Puoi prenotare un viaggio apiediperilmondo che sia individuale o di gruppo in diversi modi:

  1. Seguendo la procedura guidata che trovi all’interno della pagina del viaggio
  2. Compilando il modulo di richiesta all’interno della pagina del viaggio
  3. Contattando il nostro Servizio Clienti e parlando con un nostro consulente
  4. Inviando una mail a info@apiediperilmondo.com
  5. Chiamando al +39 391 75 13 937 da Italia
  6. Chiamando al +34 683 319 620 da Spagna

 

Tutti i nostri consulenti saranno felici di aiutarti.

Certo, contattando il nostro Servizio Clienti avrai la possibilità di parlare con un nostro consulente, scegliere il viaggio ideale per quella persona speciale e procedere all’acquisto.

FAQ - Solo Tour

Solo Tour è il temine inglese per indicare un viaggio con partenza individuale. Molto più semplicemente è un pacchetto di viaggio in cui puoi scegliere la data e partire, come quando vai in agenzia di viaggi e compri la vacanza al mare.

Partire da soli per un viaggio a piedi è un’avventura, un’esperienza forte che ti coinvolge sia fisicamente che spiritualmente. Noi di Apiediperilmondo sappiamo cosa significa e soprattutto sappiamo cosa ti serve per affrontare il viaggio in ogni suo aspetto. 

Hai decine di destinazioni tra cui scegliere. Un consulente a te dedicato ti aiuterà a capire il viaggio più adatto alle tue esigenze, in base al tempo a tua disposizione, al tuo grado di allenamento, al budget, e soprattutto al tipo di esperienza che stai cercando. E se vuoi fare delle modifiche lui è lì per aiutarti! 

Ogni viaggio viene infatti creato su misura per te. Conosciamo per esperienza diretta ogni percorso che proponiamo, quindi sappiamo esattamente come aiutarti! E cosa ancora più importante, puoi fare completo affidamento sul tuo consulente personalizzato in ogni momento, sia prima che durante il viaggio! 

Certo, solitamente nei nostri pacchetti viaggio base sono quotati con base ostello, ma puoi scegliere 3 tipologie di alloggio:

  • Ostello
  • Pensione
  • Hotel

Ostello con letto in camerata e bagno condiviso

Pensione, una camera singola o doppia con bagno privato e colazione inclusa

Hotel, una camera singola o doppia con bagno privato in hotel di media e buona categoria con colazione inclusa.

Le date solo libere ed è possibile scegliere il giorno di partenza che si preferisce. Naturalmente bisognerà verificare le relative disponibilità per quella data.

Il volo è sempre a parte. Diamo la possibilità a tutti di scegliere.

Potrai decidere di affidarti a noi per l’acquisto del tuo volo e aggiungerlo al pacchetto di viaggio, oppure acquistarlo in autonomia.

Scegliendo di acquistare un viaggio self guided con partenza individuale potrai richiedere al tuo consulente di quotare il viaggio anche per il tuo amico a 4 zampe. Dovrai tener presente che non tutte le strutture ricettive sono “animal friendly” e che quindi non tutte le destinazioni e i viaggi che proponiamo sono fattibili.

Nella maggior parte dei casi la quota viaggio comprende:

  • Organizzazione viaggio
  • Tutti i pernottamenti in ostello
  • Assicurazione medico bagaglio e annullamento ( covid compreso )
  • Gift box
  • Documentazione viaggio

Tutte le specifiche le trovi nella brochure del viaggio specifico. 

A seconda del viaggio scelto in fase di prenotazione potrai aggiungere tutti i servizi disponibili, come ad esempio l’hotel, il trasporto zaino, le esperienze e molto altro. 

FAQ - Viaggi di gruppo

Enthusiastic

Il viaggiatore apiediperilmondo per eccellenza è entusiasta, felice di scoprire nuovi luoghi e sempre pronto per una nuova avventura.

Food Lover

Non puoi scoprire un nuovo Paese e la sua cultura se non mangi il cibo locale. I coordinatori apiediperilmondo conoscono i posti migliori dove fare delle cene da leccarsi i baffi.

Friendly

Saper stare in compagnia e voler condividere la propria esperienza con altre persone è un valore fondamentale dei nostri compagni di viaggio.

Respectful

Arrivare prima degli orari stabiliti, ascoltare i suggerimenti dei coordinatori e contribuire alla buona riuscita del viaggio tuo e dei tuoi compagni .. una bella dimostrazione di rispetto!

Sportsman

Marcell Jacobs sarà anche il più veloce del mondo, ma noi dobbiamo andare lontano.. Ogni giorno percorriamo a piedi dai 20 ai 30 km, pertanto chi sceglie di viaggiare con noi è allenato o si prepara in anticipo per godersi al meglio il viaggio senza infortuni, e camminare così insieme ai suoi compagni di viaggio

Altruistic

Aiutare un tuo compagno di viaggio in difficoltà è una bella dimostrazione di altruismo.. un bel modo per farti nuovi amici e creare relazioni profonde e sincere.

Smart

Ok, ok … non vogliamo tu sia Elon Mask.. ma viaggiare è sempre più tecnologico! Per questo avere una buon dimestichezza con smartphone e app ti permette di essere più agile durante i tuoi viaggi.

Trovi tutte le date di partenza nella pagina Calendario, oppure all’interno di ogni singola pagina di viaggio di gruppo cliccando sul tasto scegli la data.

Ogni viaggio di gruppo è differente. In generale però i nostri viaggi sono itineranti, questo significa che cammineremo tappa dopo tappa da hotel a hotel, fino a raggiungere la nostra meta finale. In caso di viaggio con tour ci sposteremo con mezzi pubblici e privati.

A seconda della destinazione troverai infatti tutti i dettagli e le informazioni utili alla partenza o nella pagina online del viaggio o nella brochure. Quest’ultima potrai richiederla prima della prenotazione o al momento dell’iscrizione.

Il ritrovo con i coordinatori e con gli altri membri del gruppo è sempre presso l’aeroporto di destinazione. Questo ti verrà indicato al momento della prenotazione o potrai trovarlo specificato nella brochure del viaggio.

Ci piace la comodità e non disprezziamo il bello e il moderno, ma da viaggiatori di lungo corso sappiamo che in alcuni luoghi lo spirito di adattamento è essenziale per permetterci di visitare destinazioni in ambito rurale. Preferiamo hotel e ostelli superior quando possibile, ma in assenza di alternative dormiamo anche in Guest house e B&B modesti.

Nella maggior parte dei casi la quota viaggio gruppo comprende:

  • Organizzazione viaggio
  • 1 o 2 coordinatori a seconda della destinazione
  • Tutti i pernottamenti in hotel in camera doppia, da condividere con un partecipante
  • Tutte le colazioni
  • Tutte le cene alla carta ( alcune destinazioni sono bevande escluse)
  • Assicurazione medico bagaglio e annullamento ( covid compreso )
  • Transfer da aeroporto a inizio cammino e da fine cammino a aeroporto

Tutte le specifiche le trovi nella brochure del viaggio specifico.

Nella maggior parte dei casi è possibile richiedere la camera singola in fase di prenotazione.

Per alcune destinazioni non c’è la possibilità di farlo.

Sarà possibile portare i proprio figli in viaggio purché siano in grado di completare l’itinerario in sicurezza senza rallentare il gruppo.

Anche se amiamo gli animali, in gruppo non è possibile portare il proprio amico a quattro zampe, in quanto non tutte le strutture ricettive sono “animal friendly” 

L’unico limite è la preparazione fisica, quindi che tu abbia 18 o 70 poco importa importante è lo spirito con cui si affronta il viaggio.

Quando il viaggio è stato pubblicato sul nostro sito, solitamente dai 6/8 mesi prima, in modo da permetterti di organizzarti con le ferie o con gli impegni personali.

Ti ricordiamo che prenotare prima possibile ti permetterà di riservare il tuo posto. Solitamente i nostri viaggio arrivano ad essere SOLD OUT, prima del termine delle iscrizioni.

Il volo è sempre a parte. Diamo la possibilità a tutti di scegliere.

Potrai decidere di affidarti a noi per l’acquisto del tuo volo oppure acquistarlo in autonomia.

Certo, potrai richiedere direttamente a noi di organizzarti un’estensione viaggio, o l’ultimo giorno puoi salutare i tuoi compagni di viaggio e decidere di continuare la tua avventura in autonomia. 

La chiusura iscrizioni è 30 giorni prima dalla data di partenza, o il raggiungimento del numero massimo di partecipanti.

Le ultime 20 recensioni

Vivere il cammino primitivo

Rated 5 out of 5
venerdì 13 Maggio, 2022

Immersi nel silenzio canoro di una natura rigogliosa, spettacolare, fiorita abbiamo percorso dal 28 aprile al 10 maggio il cammino primitivo senza alcuna difficoltà, con gioia e benessere interiore. Tutto ciò favorito anche dalla affettuosa vicinanza della gente dei borghi rurali attraversati e soprattutto dalla immensa disponibilità e cordialità di Deborah ( Apiediperilmondo) che, presente in ogni circostanza, ci ha proposto ottime e confortevoli strutture situate proprio lungo il cammino. Esperienza unica, indimenticabile… tornati rigenerati e molto soddisfatti. Grazie di cuore, Deborah! Al prossimo cammino con Apiediperilmondo, ragazzi che amano il loro lavoro, affidabili, puntuali, cordiali!

Grazietta Ciccocioppo e Antonio Zulli

Via degli Dei. Bella esperienza

Rated 4 out of 5
mercoledì 11 Maggio, 2022

Ottima esperienza. Il viaggio è andato molto bene, peccato x un giorno dj pioggia forte.. In ogni caso ok anche quella giornata. Plauso a Fabio x il trasporto bagagli. Disponibile gentile e simpatico. Diverse strutture, più o meno di livello ma comunque soddisfacenti. Abbiamo trovato il pacchetto un po caro ma ha compensato la bellezza del percorso. Grazie a Debora x tutto.

Roberto Neri

Giardino fiorito sull'oceano

Rated 4 out of 5
lunedì 9 Maggio, 2022

Il periodo della fioritura è sicuramente un valore aggiunto ad uno spettacolo mozzafiato che si rinnova ad ogni tappa. La scelta delle location è stata mediamente più che discreta. Da prediligere senza ombra di dubbio i B&B per la difficoltà in alcuni paesi a fare colazione.(locali chiusi o aperture tardive). Sicuramente le prime 4 tappe sono le più spettacolari e quindi da consigliare a chi non ha molto tempo a disposizione. Le successive sono inframmezzate da percorsi sull’asfalto e da interni abbastanza monotoni, da consigliare comunque per la soddisfazione di percorrere l’intera Rota. Lungo il cammino si abbandonano i pensieri di ogni giorno e si lascia spazio alle emozioni, la bellezza della natura entra nel profondo di ciascuno. Un’esperienza da non lasciarsi perdere.

Tiziana Giudici

Cammino Santiago da Sarria

Rated 5 out of 5
mercoledì 4 Maggio, 2022

Oggi rientreremo in Italia volevo ringraziarti per l’ottima organizzazione del viaggio. Tutto è andato bene speriamo di risentirci per altre esperienze grazie. Organizzazione perfetta .. Debora impeccabile

Giorgio

Bellissima esperienza verso Santiago

Rated 5 out of 5
lunedì 2 Maggio, 2022

È andato tutto benissimo. Il mio cammino da solo verso Santiago organizzato da Apiediperilmondo! Sono stati veramente attenti e sempre presenti aiutandomi anche a risolvere il problema del mancato arrivo del preziosissimo zaino all’aeroporto di Santiago.
Quindi esperienza positiva e consigliatissima! Al prossimo viaggio a piedi!

Roberto felici

Viaggio bellissimo!

Rated 4 out of 5
domenica 1 Maggio, 2022

Viaggio molto bello e complesso, ha funzionato tutto bene, gli alberghi scelti da Deborah erano belli e soprattutto in posizioni strategiche, vale a dire facilmente raggiungibili a piedi (comodo sulla prima tappa, quando ha diluviato…). Deborah era sempre raggiungibile via email oppure whatsapp per risolvere i piccoli problemini incontrati. Ci appoggeremo volentieri una seconda volta a Apiediperilmondo se dovessimo decidere nuovamente per un trekking.

Alexia Perathoner

Organizzazione perfetta e grande professionalità

Rated 5 out of 5
domenica 1 Maggio, 2022

Un viaggio bellissimo…reso tale anche dall’organizzazione. Tutte le strutture scelte sono state perfette, pulite e nelle giuste posizioni.

Maria Raissa Teodori

Cammino da Leon perfetto

Rated 5 out of 5
sabato 30 Aprile, 2022

Sono arrivato a Santiago e tutto è andato bene. L’organizzazione è perfetta e le location sono sempre adeguate e quindi volevo ringraziarti per aver fatto in modo che io possa fare questo viaggio senza problemi. Pertanto grazie davvero, mi hai reso più semplice una cosa a cui tenevo molto. Grazie mille

Antonio Noli

Viajar sin perderse nada

Rated 5 out of 5
lunedì 21 Marzo, 2022

Nuestro grupo de montaña lleva muchos años haciendo el Camino de Santiago, en esta ocasión decidimos hacer el Camino Francigeno por Italia, la experiencia ha sido maravillosa, gracias en gran parte al viaje también organizado por Deborah, si tienes ganas de recorrer el mundo a pie, sin duda agencia es la mejor del mundo para este tipo de viajes.

Luis Pérez Cepeda

La gioia di vivere ad ogni passo.

Rated 5 out of 5
lunedì 14 Marzo, 2022

Da anni non viaggiavo, ma, come si è soliti dire, il Cammino all’improvviso si è imposto nella mia vita. E dovevo rispondere a quest’impulso azzerando ogni paura. Questi ragazzi mi hanno conquistato già prima che li conoscessi di persona e, credetemi, sono una diffidente patologica. Chi vuole viaggiare con loro o grazie a loro, stia tranquillo. Verrà seguito passo passo e non si sentirà mai solo. Fanno la differenza, cogliete questa preziosa occasione e partite appena potete.

Caterina Orefice

Il cammino dei cammini

Rated 5 out of 5
domenica 13 Marzo, 2022

Mi avete fatto venire voglia di farli tutti! Il cammino di Santiago è un cammino personale e siete riusciti a rispettare le esigenze e gli equilibri del gruppo. Grazie davvero

Valeria De Matteis

Solo Tour Via Francigena Lucca Siena

Rated 5 out of 5
lunedì 28 Febbraio, 2022

“Esperienza di Solo Tour con Apiediperilmondo fatta! La Via Francigena da Lucca a Siena. Entusiasmante! Consigliatissima e da ripetere la prossima estate: da Siena a Bolsena? 🙌👏”

Giuseppe Favaron

Cammino inglese

Rated 5 out of 5
domenica 23 Gennaio, 2022

Organizzazione perfetta.
Grazie a Deborah e al suo staff è andato alla perfezione anche in epoca COVID. Ho fatto il cammino con mia figlia di 11 anni e il prossimo che faremo sarà il cammino portoghese….

Eugenio

Cammino di Francesco da La Verna ad Assisi

Rated 4 out of 5
mercoledì 12 Gennaio, 2022

Lungo il cammino abbiamo trovato sentieri ben segnati e buona ospitalità. Molto buona l’organizzazione e la disponibilità di Deborah di apiediperilmondo.

ANNA BENZI

Natale in cammino sulla via degli dei

Rated 5 out of 5
giovedì 30 Dicembre, 2021

I trekking itineranti non sono semplici e in inverno le complicazioni aumentano, la via degli dei non è estrema ma ha riservato le sue complicazioni l’uscita da Bologna e andata bene,la salita a San Luca e stato un buon riscaldamento per le gambe,le complicazioni sono arrivate dopo, il fango e stato la costante di tutto il viaggio sin dal primo giorno complice il terreno in alcuni tratti argilloso camminare e stato in alcuni tratti pesante , l’arrivo a Sasso Marconi il primo giorno e stato un sollievo.il secondo giorno invece acqua dal mattino alla sera se il primo giorno l’ho evitata per poco il secondo l’ho presa tutta ma in questo periodo ci sta e bisogna partire organizzati i giorni successivi ho recuperato,qualche nuvola un po’ di nebbia ma niente di preoccupante i panorami sono stupendi da Madonna dei Fornelli al passo della Futa per non parlare del monte senario, ho incontrato persone molto cordiali sia lungo il cammino che nei posti dove ho fatto tappa a Sasso Marconi il proprietario del la pensione ha chiuso più tardi la sala ristorante annessa per farmi pranzare,a San Piero a Sieve la proprietaria del beb non vedendomi arrivare si e preoccupata ed ha cercato di rintracciarmi tramite Deborah,solo per fare degli esempi, cercavo tranquillità e devo dire che non poteva andare meglio.grazie all’organizzazione a piedi per il mondo per il supporto per avermi organizzato le tappe così bene . spero di replicare con altri viaggi che già iniziano a girarmi per la testa

Stefano Gentilucci

Cordialità e professionalità

Rated 5 out of 5
domenica 7 Novembre, 2021

Mi sono affidato a Deborah per il cammino Sarria _Finisterre. Tutto organizzato alla perfezione tappe e albergue molto carini. Io la straconsiglio😁

Diego

A piedi tra meraviglie ed amicizia

Rated 5 out of 5
sabato 6 Novembre, 2021

Camminando in compagnia tra paesaggi mozzafiato,borghi incantevoli e incontri interessanti anche la fatica svanisce. È stata un’ esperienza indimenticabile, organizzata perfettamente e da ripetere.

Marco Vianello

Fantastica esperienza !

Rated 5 out of 5
giovedì 28 Ottobre, 2021

È stato il mio primo cammino e sarà il primo di una lunga serie ! Bellissima esperienza, emozionante tappa dopo tappa. Grazie a “A piedi per il mondo” per il supporto organizzativo e’ stato tutto perfetto! Alla prossima ragazzi

Patrizia Lombardi

Buona cillaborazione

Rated 5 out of 5
martedì 26 Ottobre, 2021

Siamo stati fortunati, sempre bel tempo.
Accoglienza ottima , bel cammino nella natura e segnalato molto bene. Qualche tratto asfaltato andrebbe deviato.
Grazie a Claudio per il trasferimento bagagli ed a tutte le strutture che ci hanno ospitato, ed un grazie particolare a Debora per l’organizzazione.
Buon cammino a tutti
Flavio e Giuliana

Flavio Pedroncelli

Perfetti!!

Rated 5 out of 5
martedì 26 Ottobre, 2021

Ottima comunicazione per la pianificazione del viaggio, assistenza prima e durante, problemi zero.
Consigliato a chi vuole viaggiare senza problemi.

Piccolo Massimiliano