Domande generali

La versione pratica: apiediperilmondo è un tour operator online che organizza vacanze a piedi con partenza individuale ( Solo Tour) o di gruppo in tutto il mondo.

La versione tecnica: apiediperilmondo è un Tour Operator e Agenzia di viaggio online facente parte della società Get Walks Travel S.L.U – VAT B67844159

Trovi le specifiche più dettagliate in Termini e Condizioni

Puoi prenotare un viaggio apiediperilmondo che sia individuale o di gruppo in diversi modi:

  1. Seguendo la procedura guidata che trovi all’interno della pagina del viaggio
  2. Compilando il modulo di richiesta all’interno della pagina del viaggio
  3. Contattando il nostro Servizio Clienti e parlando con un nostro consulente
  4. Inviando una mail a info@apiediperilmondo.com
  5. Chiamando al +39 391 75 13 937 da Italia
  6. Chiamando al +34 683 319 620 da Spagna

 

Tutti i nostri consulenti saranno felici di aiutarti.

Certo, contattando il nostro Servizio Clienti avrai la possibilità di parlare con un nostro consulente, scegliere il viaggio ideale per quella persona speciale e procedere all’acquisto.

FAQ - Solo Tour

Solo Tour è il temine inglese per indicare un viaggio con partenza individuale. Molto più semplicemente è un pacchetto di viaggio in cui puoi scegliere la data e partire, come quando vai in agenzia di viaggi e compri la vacanza al mare.

Partire da soli per un viaggio a piedi è un’avventura, un’esperienza forte che ti coinvolge sia fisicamente che spiritualmente. Noi di Apiediperilmondo sappiamo cosa significa e soprattutto sappiamo cosa ti serve per affrontare il viaggio in ogni suo aspetto. 

Hai decine di destinazioni tra cui scegliere. Un consulente a te dedicato ti aiuterà a capire il viaggio più adatto alle tue esigenze, in base al tempo a tua disposizione, al tuo grado di allenamento, al budget, e soprattutto al tipo di esperienza che stai cercando. E se vuoi fare delle modifiche lui è lì per aiutarti! 

Ogni viaggio viene infatti creato su misura per te. Conosciamo per esperienza diretta ogni percorso che proponiamo, quindi sappiamo esattamente come aiutarti! E cosa ancora più importante, puoi fare completo affidamento sul tuo consulente personalizzato in ogni momento, sia prima che durante il viaggio! 

Certo, solitamente nei nostri pacchetti viaggio base sono quotati con base ostello, ma puoi scegliere 3 tipologie di alloggio:

  • Ostello
  • Pensione
  • Hotel

Ostello con letto in camerata e bagno condiviso

Pensione, una camera singola o doppia con bagno privato e colazione inclusa

Hotel, una camera singola o doppia con bagno privato in hotel di media e buona categoria con colazione inclusa.

Le date solo libere ed è possibile scegliere il giorno di partenza che si preferisce. Naturalmente bisognerà verificare le relative disponibilità per quella data.

Il volo è sempre a parte. Diamo la possibilità a tutti di scegliere.

Potrai decidere di affidarti a noi per l’acquisto del tuo volo e aggiungerlo al pacchetto di viaggio, oppure acquistarlo in autonomia.

Scegliendo di acquistare un viaggio self guided con partenza individuale potrai richiedere al tuo consulente di quotare il viaggio anche per il tuo amico a 4 zampe. Dovrai tener presente che non tutte le strutture ricettive sono “animal friendly” e che quindi non tutte le destinazioni e i viaggi che proponiamo sono fattibili.

Nella maggior parte dei casi la quota viaggio comprende:

  • Organizzazione viaggio
  • Tutti i pernottamenti in ostello
  • Assicurazione medico bagaglio e annullamento ( covid compreso )
  • Gift box
  • Documentazione viaggio

Tutte le specifiche le trovi nella brochure del viaggio specifico. 

A seconda del viaggio scelto in fase di prenotazione potrai aggiungere tutti i servizi disponibili, come ad esempio l’hotel, il trasporto zaino, le esperienze e molto altro. 

FAQ - Viaggi di gruppo

Enthusiastic

Il viaggiatore apiediperilmondo per eccellenza è entusiasta, felice di scoprire nuovi luoghi e sempre pronto per una nuova avventura.

Food Lover

Non puoi scoprire un nuovo Paese e la sua cultura se non mangi il cibo locale. I coordinatori apiediperilmondo conoscono i posti migliori dove fare delle cene da leccarsi i baffi.

Friendly

Saper stare in compagnia e voler condividere la propria esperienza con altre persone è un valore fondamentale dei nostri compagni di viaggio.

Respectful

Arrivare prima degli orari stabiliti, ascoltare i suggerimenti dei coordinatori e contribuire alla buona riuscita del viaggio tuo e dei tuoi compagni .. una bella dimostrazione di rispetto!

Sportsman

Marcell Jacobs sarà anche il più veloce del mondo, ma noi dobbiamo andare lontano.. Ogni giorno percorriamo a piedi dai 20 ai 30 km, pertanto chi sceglie di viaggiare con noi è allenato o si prepara in anticipo per godersi al meglio il viaggio senza infortuni, e camminare così insieme ai suoi compagni di viaggio

Altruistic

Aiutare un tuo compagno di viaggio in difficoltà è una bella dimostrazione di altruismo.. un bel modo per farti nuovi amici e creare relazioni profonde e sincere.

Smart

Ok, ok … non vogliamo tu sia Elon Mask.. ma viaggiare è sempre più tecnologico! Per questo avere una buon dimestichezza con smartphone e app ti permette di essere più agile durante i tuoi viaggi.

Trovi tutte le date di partenza nella pagina Calendario, oppure all’interno di ogni singola pagina di viaggio di gruppo cliccando sul tasto scegli la data.

Ogni viaggio di gruppo è differente. In generale però i nostri viaggi sono itineranti, questo significa che cammineremo tappa dopo tappa da hotel a hotel, fino a raggiungere la nostra meta finale. In caso di viaggio con tour ci sposteremo con mezzi pubblici e privati.

A seconda della destinazione troverai infatti tutti i dettagli e le informazioni utili alla partenza o nella pagina online del viaggio o nella brochure. Quest’ultima potrai richiederla prima della prenotazione o al momento dell’iscrizione.

Il ritrovo con i coordinatori e con gli altri membri del gruppo è sempre presso l’aeroporto di destinazione. Questo ti verrà indicato al momento della prenotazione o potrai trovarlo specificato nella brochure del viaggio.

Ci piace la comodità e non disprezziamo il bello e il moderno, ma da viaggiatori di lungo corso sappiamo che in alcuni luoghi lo spirito di adattamento è essenziale per permetterci di visitare destinazioni in ambito rurale. Preferiamo hotel e ostelli superior quando possibile, ma in assenza di alternative dormiamo anche in Guest house e B&B modesti.

Nella maggior parte dei casi la quota viaggio gruppo comprende:

  • Organizzazione viaggio
  • 1 o 2 coordinatori a seconda della destinazione
  • Tutti i pernottamenti in hotel in camera doppia, da condividere con un partecipante
  • Tutte le colazioni
  • Tutte le cene alla carta ( alcune destinazioni sono bevande escluse)
  • Assicurazione medico bagaglio e annullamento ( covid compreso )
  • Transfer da aeroporto a inizio cammino e da fine cammino a aeroporto

Tutte le specifiche le trovi nella brochure del viaggio specifico.

Nella maggior parte dei casi è possibile richiedere la camera singola in fase di prenotazione.

Per alcune destinazioni non c’è la possibilità di farlo.

Sarà possibile portare i proprio figli in viaggio purché siano in grado di completare l’itinerario in sicurezza senza rallentare il gruppo.

Anche se amiamo gli animali, in gruppo non è possibile portare il proprio amico a quattro zampe, in quanto non tutte le strutture ricettive sono “animal friendly” 

L’unico limite è la preparazione fisica, quindi che tu abbia 18 o 70 poco importa importante è lo spirito con cui si affronta il viaggio.

Quando il viaggio è stato pubblicato sul nostro sito, solitamente dai 6/8 mesi prima, in modo da permetterti di organizzarti con le ferie o con gli impegni personali.

Ti ricordiamo che prenotare prima possibile ti permetterà di riservare il tuo posto. Solitamente i nostri viaggio arrivano ad essere SOLD OUT, prima del termine delle iscrizioni.

Il volo è sempre a parte. Diamo la possibilità a tutti di scegliere.

Potrai decidere di affidarti a noi per l’acquisto del tuo volo oppure acquistarlo in autonomia.

Certo, potrai richiedere direttamente a noi di organizzarti un’estensione viaggio, o l’ultimo giorno puoi salutare i tuoi compagni di viaggio e decidere di continuare la tua avventura in autonomia. 

La chiusura iscrizioni è 30 giorni prima dalla data di partenza, o il raggiungimento del numero massimo di partecipanti.

Le ultime 20 recensioni

Ringraziamenti

Rated 5 out of 5
mercoledì 19 Ottobre, 2022

Carissima Deborah

Un grazie risulta riduttivo per la magnifica esperienza che ho passato con l’aiuto della vostra organizzazione .

Il vostro impeccabile supporto ha fatto si che mi concentrassi e vivessi completamente il mio cammino nei migliori dei modi .

Ricordo i nostri primi contatti , sapevo molto poco del cammino apprezzato allora e entusiasta oggi per la tua capacità di intuizione alle mie esigenze pianificando un viaggio perfettamente adatto alle mie aspettative.

Questa messaggio non è un addio

ma un arrivederci alla prossima tappa

avendo trovato in te non solo una agenzia

ma una amica , si perché questo è quanto mi hai trasmesso.

Emanuele Galdi

Cammino da Saint Jean Pied de Port

Rated 5 out of 5
martedì 18 Ottobre, 2022

Grazie di tutto Deborah, sono sicuro che avremo modo di incontrarci ancora in futuro, hai reso questa mia esperienza molto speciale eliminando il superfluo per potermi dedicare completamente nel cammino il quale mi ha segnato profondamente.

Parte di questo successo è anche merito tuo dandomi fin dal primo contatto sicurezza, quello che fai e chiaro che non è solo lavoro mettendoci sentimento.

Ciao un abbraccio

Emanuele Galdi

finale con sorpresa. Non arrivati bagagli al seguito :

Rated 3 out of 5
domenica 16 Ottobre, 2022

Non arrivati bagagli al seguito : ho dovuto recuperarli con taxi. come anticipato al telefono eravamo convinti di trovarli di ritorno da Fisterre il 14-10 a Santiago come previsto dal programma di viaggio ricevuto

che inizia:

Cammino da Sarria a Finisterre Dal 3 al 15 Ottobre 2022.

e termina

con TRASPORTO ZAINO: I bagagli vanno lasciati in reception entro le 08:00 senza altre esclusioni temporali.

A mio avviso quindi tutti i servizi terminavano il 15-10.

per il resto nulla di negativo da segnalare

Alfio Poli

Response from Apiediperilmondo

Sig. Poli, nel contratto c’era scritto “trasporto zaino sul Cammino da Sarria a Finisterre”

I bagagli non sono arrivati perché è stato un suo errore non portare con se i bagagli nel trasferimento in autobus da Finisterre a Santiago.

Mi dispiace per l’accaduto, ma è stata una sua mancanza, una sua disattenzione e non nostra.

Le ho anche spiegato telefonicamente questa cosa, ma visto che ha sbagliato, e lei e non vuole ammetterlo, ha deciso di penalizzarci con questa recensione negativa.

Visto che per il resto “ non c’è nulla da segnalare” come scrive lei perché avremmo dovuto farle questo?

Quando sbagliamo ammettiamo le nostre colpe, in questo caso l’errore è stato suo.

Via di Francesco

Rated 5 out of 5
domenica 16 Ottobre, 2022

Le strutture erano confortevoli e le persone accoglienti. Particolarmente piacevole Biscina e Pietralunga … Ma bene anche le altre… Un saluto caloroso e un grande grazie da parte di tutti e 4 i partecipanti … Da consigliare ad altri!

Saluti dalla Svizzera

Marco del Biaggio

Cammino Inglese

Rated 5 out of 5
domenica 16 Ottobre, 2022

Innanzitutto grazie, è andato tutto bene, nessun problema.

Transfer puntuali (anticipo/ritardo di massimo 15′ rispetto all’orario concordato tranne a Hospital de Bruma poi risolto) e personale sempre gentile e disponibile.

Conto di rifarlo tutto CAMMINANDO l’anno prossimo se avrò superato i problemi di salute.. Personalmente, pur non conoscendo gli altri hotel che utilizzate, non cambierei niente e li utilizzerei ancora tutti.

Un saluto riconoscente per la Vostra disponibilità.

Sergio Bacci

Cammino Primitivo TOP

Rated 5 out of 5
lunedì 26 Settembre, 2022

Esperienza entusiasmante, il cammino primitivo è duro e poco frequentato ma attraversa regioni e paesaggi stupendi.

L’organizzazione del viaggio da parte di Deborah e Vincenzo è stata impeccabile, ho potuto godere a pieno del cammino senza avere altre preoccupazioni. Sempre disponibili nei rari casi in cui ho avuto bisogno di assistenza.

Voto al cammino 10

Voto all’organizzazione 10 e lode.

Grazie veramente di tutto.

Simone Coti Zelati

Ripartirei subitoooo

Rated 5 out of 5
venerdì 23 Settembre, 2022

L’ organizzazione è stata davvero ottima. Grazie Deborah!!! La Rota Vicentina è al contempo un trekking ed un viaggio dentro ai profumi della macchia mediterranea. La bellezza della costa lascia senza respiro. Solo un consiglio ai prossimi viaggiatori, non dimenticate le ghette!!! Le dune le pretendono.

Stefano Bassi

Fisherman trail - sounds good

Rated 5 out of 5
mercoledì 14 Settembre, 2022

Tutto perfetto: dalla scelta degli hotel/ostelli al suggerimento dei ristoranti, dal servizio Taxi al supporto immediato di Deborah

Arianna Orlandi

Cammino Portoghese

Rated 5 out of 5
mercoledì 14 Settembre, 2022

Da qualche parte dentro di me esiste per sempre ! Cammino di Santiago !👣👟🩹🎒

Organizzazione Perfetta

Grazie

Daniel Kricha

Esperienza bellissima

Rated 5 out of 5
domenica 11 Settembre, 2022

Organizzazione perfetta

Gloria Bettelani

Esperienza bellissima

Rated 5 out of 5
domenica 11 Settembre, 2022

Organizzazione perfetta

Gloria Bettelani

Dingle Way- Irlanda

Rated 5 out of 5
venerdì 9 Settembre, 2022

La Penisola di Dingle è bellissima: scogliere, spiagge di sabbia infinite, villaggi colorati, persone ospitali. L’organizzazione è stata impeccabile: sistemazioni sempre lungo la via, in hotel, b&b, guest house, pub assaporando ogni sfumatura dell’ospitalità irlandese. È stato il secondo cammino affidandoci a voi e vi siete confermati una garanzia. Grazie

Barbara Viale

Bellissimo , un dialogo con l’oceano e la natura galiziana lungo il cammino dei fari.

Rated 4 out of 5
martedì 6 Settembre, 2022

È stata una esperienza molto gratificante, una zona meravigliosa . L’organizzazione perfetta . Gli alberghi gradevoli e accoglienti.

Deborah sempre presente e di aiuto.

L’unico suggerimento che mi sento di dare è sulla segnaletica: a volte poco visibile se non assente ; nelle zone interne si perde l’orientamento( anche ad altri in realtà). Il verde nei boschi mon si vede bene .

Suggerisco una cartina geografica cartacea : il gps è sul telefono e per es domenica con 30 nodi di vento e pioggia battente non era possibile consultarlo .

Consiglierò a tutti di fare questo cammino e di rivolgersi a voi per l’organizzazione.

Al prossimo cammino!

Alessandra Gatti

Cammino di Santiago di Compostela

Rated 5 out of 5
martedì 6 Settembre, 2022

Ottima organizzazione, tutto il gruppo è stato seguito con premura e attenzione dai mentori organizzatori Deborah e Vincenzo, da Sarria fino alla bellissima Santiago. Ci hanno coccolato passo x passo fino a gustare i migliori piatti nei vari ristoranti/bar in cui ci si trovava. Belli gli Hotel nei vari spostamenti, puliti e ordinati. Che dire ottima la nostra recensione, Sergio e Nicoletta… a presto…

Sergio Di Liberto

Il richiamo del Cammino

Rated 5 out of 5
martedì 6 Settembre, 2022

Dopo cinque mesi dal primo cammino di Santiago versante portoghese, sono ripartita nuovamente dal versante francese. Tralasciando le motivazioni personali, la mia decisione è scaturita anche dal sapere con certezza che sarei stata guidata da Deborah e Vincenzo che esercitano questa professione con dedizione e grande professionalità. Si può contare su di loro per ogni imprevisto, dal più banale a quello più significativo. Una garanzia senza confronti.

Caterina Orefice

Cammino francese Sarria - Santiago

Rated 5 out of 5
lunedì 5 Settembre, 2022

Con gli occhi di Ale. Se fosse un album musicale, sarebbe il terzo album di una band italiana, sorta per un colpo di fulmine, con un meritevole background in crescendo, dallo spiccato carattere avvolgente. Esordio che cattura l’attenzione di un pubblico vario, per età, per tipologia di viaggiatore, e per carattere di persona. Un secondo disco che conferma l’attitudine all’organizzazione dei sensi musicali, che esprime serenità, sicurezza e forte identità. Un terzo progetto da acquistare a scatola chiusa, senza nemmeno perdere tempo ad ascoltare il singolo in uscita (fiducia empatica). Già, come la mia mail inviata per chiedere informazioni del cammino, dove scrivevo “Non ho problemi a camminare. Mi spaventa l’organizzazione di tutto. Insomma vorrei metterci solo i piedi”. Lì è iniziato il mio cammino: quando ho trovato il coraggio di scrivere loro. Poi tutto il resto è arrivato con piena naturalezza, perché Deborah e Vincenzo sono proprio così come li vedete sui social, genuini, naturali, competenti, sorridenti, rassicuranti e logisticamente impeccabili. Deborah, ingegnere del suono e polistrumentista, ha anche poteri di stregoneria benigna; non si sa come faccia, ma riesce ad amalgamare fra loro persone completamente estranee, in un sound calibrato e coeso, dove ogni strumento dà voce al proprio pensiero. Vincenzo è il batterista del combo italiano. Definisce il ritmo, e allunga ed accorcia le distanze tra i tempi nel cammino; serenità e atteggiamento spiritoso sono la sua unicità. Band, In grado di gestire ogni evenienza live (quali enne cambi di volo di partenza, causa scioperi delle compagnie aere, e di conseguenza, enne transfer, da destinazioni diverse al punto di incontro, ma soprattutto, a poche ore dalla partenza! Per non parlare del cammino, attenti ai dolori posturali, alle comparse di vesciche, pronti ad intervenire come professionali infermieri. E, sempre rassicuranti). Pertanto, Apiediperilmondo al 90° cammino, tornano sulla scena musicale con un concept album, un progetto musicale di 10 tracce, che ruota attorno ad un unico tema “esaudire il tuo desiderio”, accompagnandoti come un tuo pari, lasciandoti nei tuoi momenti e intervenendo al momento giusto, ma sempre, in punta di piedi, con rispetto! E’ un disco che ti permette di vivere il cammino a 360°, garantendoti ciò che cerchi nel suo ascolto, in un catartico assaggio di sapori, gusti e culture locali (orca zozza chi se lo scorda il pulpo con queso). Un vero e proprio percorso enogastronomico, a tratti intimo, spirituale, illuminato da capacità e pura dedizione (attento alla cura del tuo sonno nella scelta delle strutture per dormire). Grazie terzo album ‘Allitriamoci’, grazie, di cuore!

Alessandra Testù

“Le frecce”del mio Cammino di Santiago

Rated 5 out of 5
lunedì 5 Settembre, 2022

Un esperienza intensa vissuta senza grosse difficoltà, grazie alla premura e organizzazione di Debora e Vincenzo. Discreti ci hanno guidato lungo tutto il cammino lasciando spazio, ad ognuno di noi, di vivere questa esperienza in base alla propria individualità. Profondi conoscitori del territorio ci hanno preparato al meglio ad affrontare ogni singola tappa. Felice di averli conosciuti sia professionalmente che personalmente. Consigliatissimo

Alessandra Democrito

Ma che meraviglia!!!!

Rated 5 out of 5
lunedì 5 Settembre, 2022

Organizzazione impeccabile! Deborah e Vincenzo ci hanno accompagnato in questa magnifica esperienza con gentilezza gioia e professionalità

Silvia

Il tempo del viaggio verso Santiago

Rated 5 out of 5
lunedì 5 Settembre, 2022

Uno splendido cammino, che mi ha fatto gustare il tempo della riflessione, il tempo della della condivisione e il tempo del male ai piedi… La fortuna di un gruppo inaspettatamente fantastico e che Deborah e Vincenzo hanno saputo guidare con cura, garbo e delicatezza, forti di una grande esperienza e professionalità. Grazie di cuore! Da provare!!!

Federica Collorafi

SPETTACOLO

Rated 5 out of 5
lunedì 5 Settembre, 2022

Non si può descrivere la potenza di questo viaggio. Deborah e Vincenzo ci hanno presi per mano e guidati per 115 km facendo attenzione ad ogni esigenza. I posti in cui abbiamo alloggiato erano eccellenti. I posti in cui abbiamo mangiato superlativi. Abbiamo avuto libera scelta nei menù e nelle bevute e questo ha fatto la differenza nel farci sentire coccolati. Organizzazione impeccabile che hanno reso questo cammino indimenticabile. Al prossimo percorso a piedi per il mondo!!!!

Maria Esposito