L'esperienza Apiediperilmondo: Come Funziona

Vorresti partire da solo o con i tuoi amici e affidarti a dei professionisti per l'organizzazione del tuo viaggio a piedi?

Apiediperilmondo è il Tour Operator specializzato in vacanze a piedi. Creiamo viaggi per chi ama avere tutto organizzato, per vivere il viaggio in serenità, senza fretta e senza brutte sorprese.

Come funziona Apiediperilmondo

Prenota online

Parti da solo o con i tuoi amici

Puoi scegliere tra le nostre proposte di viaggio standard già pronte che trovi sul nostro sito e prenotare direttamente online seguendo la procedura guidata.

Potrai aggiungere voli e servizi aggiuntivi durante l'acquisto.

Tour su misura

Un Travel Planner tutto per te

Affidati ad un nostro consulente esperto che realizzerà un viaggio secondo le tue esigenze e preferenze.

Cosa puoi aggiungere ad un viaggio Apiediperilmondo?

.. e molto altro

Alcuni servizi su percorsi poco battuti potrebbero non poter essere aggiunti. I servizi e i costi variano a secondo della destinazione e dell'itinerario.

Ecco alcune risposte alle domande frequenti

Ogni anno creiamo pochi ed esclusivi viaggi evento di gruppo in destinazioni sempre nuove dove Vincenzo e Deborah di Apiediperilmondo saranno i coordinatori per tutta la durata del viaggio

Solo Tour è il temine inglese per indicare un viaggio con partenza individuale. Molto più semplicemente è un pacchetto di viaggio in cui puoi scegliere la data e partire, come quando vai in agenzia di viaggi e compri la vacanza al mare.

Partire da soli per un viaggio a piedi è un’avventura, un’esperienza forte che ti coinvolge sia fisicamente che spiritualmente. Noi di Apiediperilmondo sappiamo cosa significa e soprattutto sappiamo cosa ti serve per affrontare il viaggio in ogni suo aspetto. 

Hai decine di destinazioni tra cui scegliere. Un consulente a te dedicato ti aiuterà a capire il viaggio più adatto alle tue esigenze, in base al tempo a tua disposizione, al tuo grado di allenamento, al budget, e soprattutto al tipo di esperienza che stai cercando. E se vuoi fare delle modifiche lui è lì per aiutarti! 

Ogni viaggio viene infatti creato su misura per te. Conosciamo per esperienza diretta ogni percorso che proponiamo, quindi sappiamo esattamente come aiutarti! E cosa ancora più importante, puoi fare completo affidamento sul tuo consulente personalizzato in ogni momento, sia prima che durante il viaggio! 

Certo, solitamente nei nostri pacchetti viaggio base sono quotati con base ostello, ma puoi scegliere 3 tipologie di alloggio:

  • Ostello
  • Pensione
  • Hotel

Ostello con letto in camerata e bagno condiviso

Pensione, una camera singola o doppia con bagno privato e colazione inclusa

Hotel, una camera singola o doppia con bagno privato in hotel di media e buona categoria con colazione inclusa.

Puoi scegliere la data disponibile già programmata oppure richiedere una data specifica.

Scegliendo il giorno di partenza libero naturalmente bisognerà verificare le relative disponibilità per quella data.

Il volo è sempre a parte. Diamo la possibilità a tutti di scegliere.

Potrai decidere di affidarti a noi per l’acquisto del tuo volo e aggiungerlo al pacchetto di viaggio, oppure acquistarlo in autonomia.

Scegliendo di prenotare un Tour Solo: senza guida con partenza individuale potrai richiedere al tuo consulente di quotare il viaggio anche per il tuo amico a 4 zampe. Dovrai tener presente che non tutte le strutture ricettive sono “animal friendly” e che quindi non tutte le destinazioni e i viaggi che proponiamo sono fattibili.

Nella maggior parte dei casi la quota viaggio comprende:

  • Organizzazione viaggio
  • Tutti i pernottamenti in ostello
  • Assicurazione medico bagaglio e annullamento ( covid compreso )
  • Gift box
  • Documentazione viaggio

Tutte le specifiche le trovi nella brochure del viaggio specifico. 

A seconda del viaggio scelto in fase di prenotazione potrai aggiungere tutti i servizi disponibili, come ad esempio l’hotel, il trasporto zaino, le esperienze e molto altro. 

Chi ha già scelto Apiediperilmondo

Tutto perfetto

Rated 5 out of 5
mercoledì 3 Agosto, 2022

Abbiamo fatto il cammino portoghese da Tui e ci siamo trovati veramente bene. Ogni aspetto dell’ organizzazione e stato perfetto,gli alloggi nello specifico hanno superato le nostre aspettative. Veramente bravi , complimenti.

Francesco Bacchini

Prima esperienza come Pellegrina la rifarei.

Rated 5 out of 5
lunedì 1 Agosto, 2022

E stata un esperienza molto faticosa per essere stata la prima volta. Ho preso il periodo sbagliato sicuramente. Con la settimana più calda del pianeta.
Pero la rifarei con altre tappe e un altro periodo.
Vi ringrazio per l’organizzazione, per gli alberghi belli posizionati al centro di questi borghi magnifici. Penso che ci rivedremo presto. Grazie

Nadia Maiocchi

Le esperienze del cammino nelle sue varianti sono pillole di energia senza tempo, e di bellissimi momenti di condivisione, e di profondi valori.

Rated 5 out of 5
mercoledì 27 Luglio, 2022

E la mia terzo cammino di Santiago, e ognuno di esso lascia tracce bellissimi di momenti, e pagine senza tempo in quel magico scrigno della nostra memo morì. Un plauso dal profondo del cuore x il vostro lavoro, e in questo c’è tutta la vostra passione, disponibilità, e donare del vostro tempo in modo che come magico cubo tutti tasselli vado ad inserirsi nel condurci con mano sicura alla metà. E come non un caro pensiero alle alle serate di condivisione, e di magico.

Donato Moracci

Cammino unico!!!

Rated 5 out of 5
mercoledì 27 Luglio, 2022

È stato un lungo viaggio fatto di tappe vissute passo da passo … ogni passo diverso dall’altro con la sicurezza di avere affianco compagni di avventura esperti, ma capaci di non prevaricare la mia inesperienza la mia sorpresa le mie scoperte e le mie riflessioni.

Marianna Lambresa

Il mio primo cammino

Rated 5 out of 5
mercoledì 27 Luglio, 2022

I ragazzi di apiediperilmondo hanno realizzato un mio sogno che rincorrevo da anni, è stato piu’ bello e sentito di quanto immaginassi, loro sono stati sempre presenti e il cammino era organizzato benissimo dall’arrivo in aeroporto fino al giorno della partenza. Belli i momenti di condivisione col gruppo piccolo ma affiatato, buone le cene tipiche, tante risate ma anche tante salite da ricordare!

Gianni Agrello