MENÚ

Prenota Senza Pensieri Assicurazione Annullamento Sempre Inclusa!

Il Cammino del Nord nel Pais Vasco

Il Cammino del Nord nel País Vasco  Un’esplosione di colori e paesaggi incontaminati per un cammino all’insegna del mare e della buona cucina. 

Il Cammino del Nord nel País Vasco  Un’esplosione di colori e paesaggi incontaminati per un cammino all’insegna del mare e della buona cucina.

Il Cammino del Nord nel País Vasco ha come assoluto protagonista l’oceano. La costa frastagliata e le alte scogliere ci accompagnano per la maggior parte dei 190km di terra basca, con incantevoli scorci tra terra e mare. Le zone interne, con le verdi colline, i campi coltivati e gli animali liberi al pascolo, ci offrono un’immagine diversa ma complementare,  che racconta di un popolo profondamente legato alla propria terra e tradizioni.


CAMMINO DEL NORD País Vasco

 

La primavera inoltrata e l’estate sono le stagioni perfette per intraprendere il Cammino del Nord.  Il clima, caldo ma ventilato, permette di camminare a lungo anche sotto il sole. Il mare cristallino, con le sue spiagge dorate, ci regala a fine tappa momenti rilassanti e piacevoli. E le città, affollate di turisti e vacanzieri, offrono ogni genere di servizi e intrattenimenti, dalle feste, alla cultura, alla gastronomia. Il buon cibo rappresenta la carta vincente di molte delle località che attraversiamo: il pesce, freschissimo, lo vediamo cucinato in mille modi diversi, spesso accompagnato dal vino locale,lo Txakoli. E con ben 16 stelle Michelin San Sebastian stupisce come eccellenza dell’innovazione gastronomica basca.

Col Cammino del Nord nel País Vasco possiamo scoprire piccole realtà ricche di fascino e suggestione, come Hondarribia, Pasai Donibane, Zarautz e Getaria, ma anche grandi città famose in tutto il mondo, come Bilbao, che col suo Guggenheim, è oggi simbolo di modernità, riscatto, avanguardia e voglia di futuro.  Possiamo immergerci nella storia, prendere coscienza dei luoghi che attraversiamo ed emozionarci al ricordo dell’omonimo Picasso quando attraversiamo Guernika. Oppure farci incantare dalle leggende e dai racconti popolari, come il caso del Puente del Diablo.

Il País Vasco, Euskera nella lingua locale, è quindi un’esplosione di colori, di profumi e di suoni che si mescolano alla natura, che si amalgamano tra loro e che, se siamo grati, ci restituiscono un viaggio davvero incredibile.

Organizza il tuo Cammino del Nord

Deborah Torreggiani

Deborah Torreggiani

Ciao, sono Deborah e faccio uno dei lavori più belli che ci siano, organizzo viaggi a piedi viaggiando! Zaino, scarpe da trekking e un Mac portatile è tutto quello che mi serve per esplorare nuovi cammini e creare nuove esperienze di viaggio. Sono ottimista per natura e sempre pronta a nuove avventure. Esplorare in lungo e in largo gli Stati Uniti è il mio grande sogno, e non vedo l’ora di realizzarlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri i nostri Tour

Cammino di Santiago

da Pamplona

76
4.7/5

Cammino Materano

Via Peuceta da Bari a Matera

52
5/5

Cammino Portoghese

della costa da Porto

241
4.9/5

Wicklow Way

da Dublino a Glenmalure

21
5/5

SHARE THE LOVE

Facebook
WhatsApp
Telegram
LinkedIn
Twitter
Pinterest
Email