MENÚ

Parla con un nostro consulente e prenota il tuo viaggio! Servizio Clienti

NEVE SUL CAMMINO DI SANTIAGO

A VPN is an essential component of IT security, whether you’re just starting a business or are already up and running. Most business interactions and transactions happen online and VPN
apiediperilmondo

[av_image src=’https://www.apiediperilmondo.com/wp-content/uploads/2016/02/12715412_1132056166827463_4626849465990892163_n-1-845×321.jpg’ attachment=’5127′ attachment_size=’entry_with_sidebar’ align=’center’ styling=” hover=” link=” target=” caption=” font_size=” appearance=” overlay_opacity=’0.4′ overlay_color=’#000000′ overlay_text_color=’#ffffff’ animation=’no-animation’][/av_image]

[av_textblock size=” font_color=” color=”]

Tormente di neve e raffiche di vento sorprendono i pellegrini diretti a Santiago

[easy-social-share buttons=”facebook,twitter,google,pinterest,mail,whatsapp” counters=0 style=”button”]


La Spagna, e con lei i pellegrini che la stanno attraversando, sta vivendo in questi giorni momenti di forte tensione legata al maltempo. La Galicia è tra tutte la regiomareggiatane più colpita, con grandi nevicate, raffiche di vento e, sulla costa, onde alte più di sei metri.

I pellegrini giunti domenica nel piccolo pueblo di Foncebadón si sono trovati davanti una violenta tormenta di neve, che gli ha impedito di proseguire e di attraversare il Passo, già chiuso alle macchine perché troppo pericoloso. Ad accoglierli in quel luogo isolato un albergue  per pellegrini, un caldo rifugio che da sempre ripara i pellegrini anche in inverno.

La Cruz de Hierro e il paesaggio circostante, coperti da una spessa coltre di neve, hanno però regalato uno spettacolo incredibile, anomalo e alquanto suggestivo per chi ha percorso il cammino solo in estate. Meno fitta la neve a O’Cebreiro, che ha comunque imbiancato i tetti delle sue caratteristiche pallotas.

Neve anche per chi, in quei giorni, è partito da Saint Jean Pied de Port. Nonostante i pellegrini abbiano dovuto percorrere la Via del Fondovalle invece che la Via Alta, chiusa dal 1 Novembre al 31 Marzo perché troppo pericolosa in caso di maltempo, una leggera nevicata li ha comunque sorpresi in prossimità dell’Alto de Ibañeta fino a Roncisvalle. Lo stesso destino ha coinvolto anche tutto il resto della Navarra, della vicina Rioja, e delle Asturias. FONCEBADON

Proprio qui nelle Asturias ci sono state le maggiori difficoltà per i pellegrini intenti a percorrere il Cammino Primitivo. Per giorni la pioggia non ha cessato di cadere, rendendo i sentieri delle pozzanghere di acqua e fango, impossibili da sorpassare senza grandi sforzi e scarpe bagnate. Nel weekend la neve abbondante ha reso il cammino sempre più difficile, costringendo alcuni a fermarsi un giorno in più per non incorrere in inutili pericoli.

Tanta neve anche sul Cammino di San Salvador, che attraversa la Cordigliera Cantabrica, e sul Camino de Lebaniego, proprio al centro dei Picos de Europa.

Per oggi e domani le previsioni annunciano sole e schiarite, ma a preoccupare è il calo delle temperature, che rischia di ghiacciare la neve e di rendere ancora più impervi e pericolosi i chilometri fino a Santiago. Sarà una dura prova per i pellegrini già stremati da tanti giorni di maltempo, una sfida che con forza e costanza supereranno sicuramente.

FOTO WEB    www.facebook.com/FoncebadónLeón
[/av_textblock]

[av_one_half first min_height=” vertical_alignment=” space=” custom_margin=” margin=’0px’ padding=’0px’ border=” border_color=” radius=’0px’ background_color=” src=” background_position=’top left’ background_repeat=’no-repeat’ animation=”]
[av_textblock size=” font_color=” color=”]

[/av_textblock]
[/av_one_half]

[av_one_half min_height=” vertical_alignment=” space=” custom_margin=” margin=’0px’ padding=’0px’ border=” border_color=” radius=’0px’ background_color=” src=” background_position=’top left’ background_repeat=’no-repeat’ animation=”]
[av_textblock size=” font_color=” color=”]

[/av_textblock]
[/av_one_half]

[av_hr class=’default’ height=’50’ shadow=’no-shadow’ position=’center’ custom_border=’av-border-thin’ custom_width=’50px’ custom_border_color=” custom_margin_top=’30px’ custom_margin_bottom=’30px’ icon_select=’yes’ custom_icon_color=” icon=’ue808′]

[av_comments_list]

Deborah Torreggiani

Deborah Torreggiani

Ciao, sono Deborah e faccio uno dei lavori più belli che ci siano, organizzo viaggi a piedi viaggiando! Zaino, scarpe da trekking e un Mac portatile è tutto quello che mi serve per esplorare nuovi cammini e creare nuove esperienze di viaggio. Sono ottimista per natura e sempre pronta a nuove avventure. Esplorare in lungo e in largo gli Stati Uniti è il mio grande sogno, e non vedo l’ora di realizzarlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

VIAGGI DA SOLO O IN GRUPPO?

Scopri cosa possiamo fare per te e come funziona!

SAI GIÁ DOVE ANDARE?

GUARDA TUTTE LE DESTINAZIONI

VISITA IL NOSTRO STORE

Le nostre guide

SHARE THE LOVE

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su email
Email

NEVE SUL CAMMINO DI SANTIAGO

Come Prenotare

Il modo più semplice per prenotare un viaggio sul nostro sito Apiediperilmondo.com è compilare il modulo di contatto presente nella pagina del viaggio desiderato.

Un nostro consulente vi ricontatterà nel più breve tempo possibile.

Un’altro metodo è cliccare sul tasto “Chiama e Prenota” un nostro operatore risponderà dall 09:00 alle 20:00 dal Lunedì al Sabato.

Oppure chiamaci e un nostro consulente sarà felice di aiutarti: