1. Home
  2. Consigli pratici
  3. Regala un viaggio a piedi, un’esperienza indimenticabile

Regala un viaggio a piedi, un’esperienza indimenticabile

a cura di
Anche se non è per tutti, chi regala un viaggio a piedi sta acquistando un'esperienza che cambierà la vita di chi lo riceve.
regala un viaggio a piedi

Un viaggio a piedi, oltre ad essere un’esperienza indimenticabile, ha tantissimi vantaggi: la connessione speciale che si crea con la natura, la consapevolezza di viaggiare con te stesso, il miglioramento della salute fisica e mentale e la connessione con la cultura locale.

Stai pensando: “Certo, cosa potete dire voi che vi dedicate a vendere questo tipo di viaggi?”

Lascia che ti dica che sì, hai ragione. 

Ma prima di iniziare ad organizzare viaggi a piedi, prima che l’idea ci passasse anche solo per la testa, eravamo già innamorati di questa esperienza di viaggio così diversa.

Dicono che se lavori con la tua passione non lavorerai un solo giorno della tua vita.

Anche se non siamo completamente d’accordo con questo, quando organizziamo i tuoi viaggi a piedi ci mettiamo davvero tanta passione, e questo perché vogliamo che anche tu viva le stesse fantastiche emozioni che proviamo noi quando viaggiamo a piedi. 

Ci occupiamo di viaggi a piedi perché ci crediamo, perché siamo appassionati di ciò che facciamo e perché non c’è nessun percorso su apiediperilmondo che non conosciamo come il palmo della nostra mano!

Perché regalarti proprio un viaggio a piedi?! Perché ti cambia la vita!

regala un viaggio a piedi

I viaggi a piedi sono diversi, hanno un fascino speciale. 

Hanno qualcosa che è molto difficile ottenere se ti sposti con un qualsiasi mezzo motorizzato. Sì, è più veloce, ovviamente, ma si perde gran parte della magia.

E credimi se ti dico che sappiamo di cosa parliamo. Il potere dei viaggi a piedi è tale che ti cambia la vita. E no, non stiamo esagerando. 

Tutti conosciamo qualcuno che è andato in Nepal (o in qualsiasi altro posto) e l’esperienza lo ha reso una persona diversa.

Generalmente, queste storie sono contrassegnate da un elemento comune: camminare, lasciarsi andare e avvicinarsi alla cultura locale. 

Tutte queste esperienze insieme generalmente portano a un cambiamento interiore, perché anche se suona come un cliché, “i viaggi iniziano con se stessi”.

È chiaro che un viaggio a New York può cambiarti la vita, e forse se ho fortuna e qualcuno commenta questo post, sarà per dirmi proprio questo, che un viaggio a NY (o ovunque) può cambiarti la vita senza la necessità di viverlo a piedi.

O che alla fine, ovunque tu vada, cammini sempre.

Ed è vero, di solito giriamo per le città a piedi quando viaggiamo, ma parliamo di percorsi molto diversi.

Viaggi a piedi, provare per credere

regala un viaggio a piedi

Sai quella cosa che le madri dicono alle loro figlie del tipo “lo capirai quando sarai madre”? Come se per non avere figli ci fosse sfuggita un’informazione vitale, una verità accessibile solo a loro?

La questione dei viaggi a piedi è simile. 

Mi permetto di dire, per tutti gli scettici, che ci sono cose che si capiscono solo facendo un viaggio a piedi”

Come se cadesse un velo che non ti permetteva di vedere chiaramente il mondo.

Come se si rivelasse una magia che non sapevi esistesse, come se ti collegassi con un te stesso diverso, un te stesso che viveva nascosto dentro di te e ora ha totale libertà di movimento.

Forse pensi che sto esagerando, che l’unica differenza nel viaggiare a piedi è che sei anche più scomodo perché hai uno zaino in spalla.

Se è questo il caso, le nostre strade si separano qui, ti auguro il meglio e spero che ci rivedremo.

Ma se sono riuscito a farti venire in mente l’idea di farti regalare o regalare un viaggio a piedi, il mio obiettivo è stato raggiunto. 

Sai quando ti piace così tanto un film che non vedi l’ora di consigliarlo a tutti e vuoi che tutti lo vedano per poterne discutere? Quell’irrefrenabile desiderio di condividere qualcosa che ti piace?

Ecco.

Se non sai cosa regalare, regala un viaggio a piedi, fallo per il destinatario che sarà emozionato, fallo per te, che stai regalando qualcosa che va oltre il materiale, fallo per me, che ho messo tutta la mia passione in questo articolo 😉 Qui trovi le nostre carte regalo!

Ti aiutiamo a scegliere il tuo regalo perfetto

Scegli quello che scegli, da apiediperilmondo possiamo aiutarti a plasmare la tua idea in modo che un viaggio a piedi diventi un’esperienza indimenticabile, sia per goderne da solo che con il partner o gli amici.

Non esitare a contattarci se hai dubbi, siamo qui per aiutarti a scegliere il miglior viaggio a piedi per te, qualunque esso sia.

Grazie per averci letto!

Picture of Lydia Ramos Lopez

Lydia Ramos Lopez

Ciao! Sono Lydia e sono appassionata di scrittura fin da quando avevo 8 anni. Mia madre dice che non me la cavo male, ma ovviamente è mia madre. Ho studiato Turismo e ora combino due delle mie grandi passioni sul sito web di Apidiperilmondo: scrivere e viaggiare, cosa si può chiedere di più? Grazie per leggermi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scegli il tuo viaggio a piedi

Compila il modulo per richiedere il tuo viaggio. Sarai ricontattato da un nostro Consulente
Guarda questo video prima di compilare il modulo
Come allenarsi
Vuoi Ricevere in 🎁 regalo la Guida PDF
"Come allenarti per un viaggio a piedi?"

Iscriviti alla Newsletter ➜ Iscriviti alla Newsletter ➜

Iscriviti alla Newsletter Iscriviti alla Newsletter