Collaboratori e Guest post

Il nostro Team di collaboratori e alcuni nostri amici del Web

Rossella Capetti

Rossella Capetti

Mi chiamo Rossella e, forse non a caso, il rosso è il mio colore preferito, per me rappresenta la passione e l’amore per la vita. Mi piacciono moltissimo anche gli spazi verdi, quelli della natura, dove spesso mi rifugio per rigenerarmi. In realtà, durante il giorno mi lascio avvolgere da tutte le sfumature poiché c’è sempre qualcosa che attira la mia curiosità! Uso la creatività per dare forma alle mie idee, ma ciò che guida i miei passi è principalmente un forte desiderio di spiritualità.Sono sul Cammino della mia auto-realizzazione dal 1980, pesci ascendente scorpione, costantemente immersa nelle acque delle emozioni e delle sensazioni.

Lavoro da diversi anni come consulente nell’ambito della comunicazione, ma oggi sono principalmente impegnata in attività e progetti di crescita personale come Life Coach e Operatrice Olistica.

Amante dei viaggi, dopo l’esperienza sul cammino di Santiago, ho riscoperto il piacere di andare a piedi e oggi non ne posso più fare a meno! Camminare è la mia principale fonte di benessere.

Flavia Cusaro & Simone Ciampi

Flavia Cusaro & Simone Ciampi

Siamo Flavia & Simone e viviamo in Cina da 8 anni dove lavoriamo, viaggiamo e camminiamo. Siamo appassionati di Asia e abitando qua possiamo viaggiare in lungo e in largo attraverso deserti sconfinati, città caotiche, montagne altissime, campi di tè verde smeraldo e albe silenziose. Pur vivendo in una città da 23 milioni di persone, appena possiamo rallentiamo l’andatura e cerchiamo di apprezzare i dettagli e i piccoli piaceri, e il trekking ci permette di farlo nella maniera da noi preferita.

Annalena Cocchi

Annalena Cocchi

Nata a Firenze il 16 aprile 1981. Il nome Annalena richiama uno dei giardini storici della città: Il Giardino di Annalena. E probabilmente la scelta non fu casuale… Sin da piccola amante di tutto ciò che si poteva fare all’aria aperta, il giardino è sempre stato la sua casa.

Ha iniziato a praticare sport in tenera età partendo dal nuoto e dalla ginnastica artistica. A seguire il grande amore per lo sci alpino e per tennis (nel tempo è diventata Istruttrice di entrambi gli sport e si è dedicata all’insegnamento come professione). Gli sport di squadra, quelli “da palestra” erano belli, ma mancava qualcosa… l’aria aperta!

Nel “vicino-lontano” 2012 il colpo di fulmine con il Nordic Walking!

Diventata Istruttrice in breve tempo, oggi è il Direttore Tecnico di Nordic Walking e Dintorni A.S.D. e si occupa dell’attività, agonistica e non, in Val di Cornia e Maremma (prov. LI/GR).

Dave Toad

Dave Toad

Mi chiamo Davide, ho 33 anni e vivo in brianza da quando sono nato. Quando posso, zaino in spalla e sono sempre in giro. Via Francigena, Giappone, Nepal e Marocco le mie ultime mete. Mi piace camminare, ma non solo. Del viaggio adoro l’incontro, la scoperta, la conoscenza e il confronto. Credo non ci sia nulla che faccia crescere una persona, più di un mese a cuore aperto in un paese con una cultura totalmente diversa. Amo la natura e perdermi in essa per ritrovare me stesso ogni volta che ne sento il bisogno. Attualmente disoccupato, scrivo più per una necessità interiore che per capacità. Attratto dal lato divino e spirituale di ogni cultura. Sempre alla ricerca.

Per informazioni e contatti puoi trovarci a info@apiediperilmondo.com

Cercheremo di rispondere a tutti nel più breve tempo possibile.

Iscriviti alla Newsletter

Guest post i nostri amici del web

Tommaso Lizzi Collaboratore APIEDIPERILMONDO.COM
TOMMASO LIZZI
IL MIO BLOG

Mi chiamo Tommaso Lizzi, sono nato e cresciuto in Friuli Venezia Giulia. Ho passato gran parte della mia vita tra le colline e alte dolomiti, maturando una smisurata passione per le camminate in montagna. Quattro anni fa sono partito per vivere la mia vita, un anno e mezzo in Nuova Zelanda e due anni in Australia mi hanno permesso di conoscere tantissime persone e di imparare moltissimo da culture diverse dalla nostra. Vivo libero e felice cercando di essere me stesso in ogni occasione. Cammino tantissimo, mi piace trovarmi da solo in mezzo ad una foresta e in silenzio ascoltarne le sue voci. Sono un’appassionato freelance travel photographer e amo scrivere e raccontare fatti di avventure vissute in giro per il mondo.
Life is awesome.
CAROLINA VENTURINI
IL MIO BLOG 
Carolina Venturini, content manager e mamma di un bellissimo alaskan malamute, è docente in diverse scuole del Friuli Venezia Giulia di social media marketing, storytelling e web marketing. Si occupa di comunicazione digitale applicata al fundraising per il non profit. Ogni giorno, con il suo cane, cammina, corre, vive la montagna, i boschi e le colline della sua amata terra. Non si sposta mai, nemmeno per lavoro, senza il suo cane. Il Cammino di Santiago con Mercurio è il suo sogno.

Cerchi informazioni sul CAMMINO DI SANTIAGO??

SiORNo
ISCRIVITI e riceverai l'estratto GRATUITO del libro "Come organizzare il Cammino di Santiago" e 3 approfondimenti OMAGGIO direttamente nella tua casella E-Mail
Grazie di esserti iscritto
Controlla ORA nella tua casella di posta elettronica

Chiudi

Send this to a friend