Progetto Walking Europe

Un viaggio a piedi di 6 mesi alla scoperta di alcuni degli itinerari a lunga percorrenza più belli d’Europa. Vivremo i percorsi, li testeremo per te e creeremo i contenuti per permetterti di partire per il tuo prossimo viaggio a piedi.

Per motivi di salute abbiamo dovuto sospendere il progetto, ripartiremo non appena sarà possibile

160

Giorni

3

Nazione

104

Tappe

2500 +

Km percorsi

Ciao, siamo Vincenzo Martone e Deborah Torreggiani, due Travel Bloggers professionisti appassionati di viaggi, e viaggi a piedi zaino in spalla.

Nel 2016 abbiamo creato Apiediperilmondo.com il portale dei viaggi a piedi per il mondo.

Ogni mese oltre 60.000 utenti leggono i nostri articoli visitando Apiediperilmondo.com e quasi 40.000 persone ci seguono sulle nostre pagine social.

Il nostro lavoro è valorizzare e dare visibilità ad itinerari escursionistici di media e lunga percorrenza, promuovendo un turismo sostenibile.

Grazie alle migliaia di persone che ci seguono sui social e leggono i nostri articoli, siamo ormai diventati dei personaggi pubblici.

Siamo esperti del web e consulenti di viaggi a piedi e trekking online e autori del libro bestseller su AmazonCome organizzare il Cammino di Santiago. Finalmente una guida facile e completa che ti accompagna passo passo e ti fa partire con il piede giusto.

Walking Europe” nasce da qui, dalla voglia di scoprire l’Europa a piedi e dall’ambizione di poterti dare informazioni sempre aggiornate, complete e dettagliate.

E qual è il modo migliore per farlo? Camminare ovviamente!

Per 6 mesi, da Marzo 2017, viaggeremo zaino in spalla l’Europa e percorreremo alcuni tra i suoi più bei itinerari a lunga percorrenza e tra le più interessanti reti sentieristiche, con l’intento non solo di promuovere i piccoli territori, ma anche di raccogliere quante più informazioni possibili.

Il programma si compone per ora di 7 Nazioni e altrettanti percorsi.

Il viaggio si svilupperà da sud verso nord, così da incontrare nel corso dei chilometri temperature e condizioni climatiche più favorevoli.

Partiremo da Siviglia e percorreremo la Via de la Plata fino a Santiago de Compostela.  Da qui in poi le sorprese non mancheranno, e vi condurremo alla scoperta di nuovi itinerari.

Dalla mappa interattiva potrai sempre vedere dove siamo e il percorso che staremo facendo. Potrai leggere il nostro Travel Blog e gli articoli più tecnici che via via pubblicheremo su questa pagina.

Grazie alle tante foto e video che pubblicheremo potrai vivere anche tu più da vicino questa meravigliosa esperienza, e perché no, decidere di prendere lo zaino e raggiungerci per un breve tratto.

All
Francia
Inghilterra
Italia

    Per sponsorizzazioni, informazioni e contatti puoi trovarci a info@apiediperilmondo.com

    Cercheremo di rispondere a tutti nel più breve tempo possibile.

    Iscriviti alla Newsletter

    Ascolta la Playlist “Your Music in Travel – Apiediperilmondo” che avete creato insieme a noi su Spotify

    Scrivici per aggiungere la canzone che ti ricorda il tuo viaggio a piedi.

    Facebook

    Instagram

    Send this to a friend