La Kerry Way in Irlanda è il trekking perfetto per scoprire la vera essenza di questo Paese. I prati verdi, le scogliere, l’oceano blu, e le orde di pecore al pascolo rendono questa esperienza davvero unica e caratteristica. Anche se molti conoscono il Ring of Kerry, una strada panoramica tra le più belle d’Irlanda, sono ancora pochi coloro che esplorano a piedi quest’angolo di mondo. Con questo viaggio di gruppo a piedi potresti quindi spuntare una voce dalla tua lista di viaggi da fare assolutamente. 

La Kerry Way non è un percorso difficile, anche se le tappe si assestano intorno ai 20-25km. Si consiglia quindi di allenarsi prima di partire, così da godersi al massimo questa esperienza senza farsi frenare da dolori e carne greve. Si camminerà zaino in spalla, quindi si dovrà portare con sé solo lo stretto necessario per non appesantirsi troppo e non soffrire su salite e discese.

Le accoglienze presso cui dormiremo saranno tutte ostelli e B&B, strutture accoglienti e tipiche irlandesi. A seconda della grandezza e capienza della stanza si dovrà condividere lo spazio con altre persone del gruppo. Visto che siamo in un Paese anglosassone, l’abbondante colazione che ci verrà servita sarà soprattutto salata, anche se non mancheranno elementi dolci come pane, burro e marmellata. 

La cena rappresenterà un altro momento di condivisione: potremo assaggiare i piatti tipici della tradizione, bere Guinness e assaporare la magnifica carne irlandese. Vista la vicinanza dell’oceano non mancheranno certamente anche piatti a base di pesce. 

La Kerry Way è un percorso ad anello, che avremo l’opportunità di completare nel corso delle 8 tappe individuate. La partenza ufficiale è dalla cittadina di Killarney, dove trascorreremo non solo la nostra prima notte, ma anche l’ottava. Il giorno successivo raggiungeremo in pulman la città di Cork, la seconda per estensione dopo Dublino nella Repubblica d’Irlanda. La sua bellezza è indiscutibile e saprà certamente catturarti! Purtroppo avremo solo un giorno per vederla, ma nonostante ciò, cercheremo di sfruttarlo al meglio il poco tempo.

Il giorno dopo si riparte per tornare a casa. 

Nel programma di viaggio dettagliato puoi vedere la lunghezza delle tappe e il loro dislivello.

Irlanda 10 giorni

✅ CONFERMATO

✈️ richiedi il costo del volo

COORDINATORI

Vincenzo & Deborah, fondatori di Apiediperilmondo con più di 50 cammini di Santiago e altri trekking in giro per il mondo percorsi da soli o in gruppo, cammineranno e saranno con te per tutta la durata del viaggio.

🏨 Dormire

Soggiorneremo in Ostelli e B&B in camere doppie condivise o camerate.

🥘 Mangiare

Le colazioni e le cene durante il viaggio comprese nella quota verranno consumate nei bar, pub e ristoranti, o nelle strutture in cui soggiorneremo

La quota iscrizione comprende:

🔸 Organizzazione viaggio

🔸 2 coordinatori Apiediperilmondo

La quota della cassa comune comprende:​

🔸10 Pernottamenti in ostelli e B&B
🔸10 colazione e cena
🔸Trasporti da e per aeroporto

NON comprende:

🔸 Volo A/R 

🔸 I pranzi per tutta la durata del viaggio

🔸 Spese personali

🔸 Assicurazione 

🔸 Tutto quanto non menzionato nella “quota comprende”

Hanno parlato di noi

✏️ Compila il modulo
per essere ricontattato

Richiedi il programma completo

Destinazioni

Destinazioni

Spagna

Portogallo

Malta

Inghilterra

Irlanda

Italia

Giappone

 Via Lorenzo e Vincenzo dell’Orto 22, 21047 Saronno (Va) Italy – P.IVA 03764310920 

– Tutti i diritti riservati – Copyright 2020 – 

Pronto a partire?

Scegli il tuo
viaggio a piedi

Partenze individuali e di gruppo

in Italia e nel mondo

Pronto a partire?

Scegli il tuo
viaggio a piedi

Partenze individuali e di gruppo

in Italia e nel mondo