fbpx

✔ Sei appassionato di travel photography?
✔ Sei un amante del trekking ?

Trekking Fotografico

Fishermen’s Trail in Portogallo, dal 12 al 19 Settembre

Unisci la passione della fotografia con quella del trekking, impara a fare foto eccezionali con una fotografa professionista e vivi l'avventura con noi.

Quanto è difficile trovare sempre la forza e il tempo di seguire le proprie passioni .. e quante volte spendiamo il tempo a fare cose “più importanti”, quasi sentendoci in colpa per perdere tempo in attività per alcuni “poco produttive” ..

É ora di prendersi finalmente una settimana solo per se stessi e partire per una fantastica avventura! Questo trekking fotografico in Portogallo sarà l’occasione per prendere una boccata d’ossigeno dagli impegni quotidiani e dedicare del tempo a coltivare le tue passioni!

Innanzitutto il tuo amore per la fotografia!

Una fotografa esperta terrà un vero e proprio corso di fotografia in viaggio.

Sarà al tuo fianco per tutta la durata del viaggio.

Non si tratta quindi di una parentesi o di un paio d’ore da ritagliarsi nel viaggio, ma di una vera e propria full-immersion nel mondo della fotografia!

Che tu abbia appena iniziato ad usare la macchina fotografica, o abbia già un buon livello, il corso ti permetterà finalmente di realizzare quella foto che hai sempre desiderato scattare! 

Sai meglio di me quanto sia difficile scattare una foto che esprima esattamente quello che vuoi, che proietti la tua visione della realtà in quello specifico momento, che sia insomma il riflesso di ciò che il tuo occhio vede.

Sono più le foto che buttiamo rispetto a quelle di cui siamo soddisfatti. 

E non voglio dirti che con questo viaggio diventerai improvvisamente un fotografo provetto, e che ogni singolo scatto sarà una meraviglia ..  anzi .. però sono sicura che non esiste per te occasione migliore per crescere e diventare un fotografo migliore! 

Perché ne sono così sicura?

Perché abbiamo scelto per te una delle
location più belle al mondo!!!

Il Fishermen’s Trail è un trekking di straordinaria bellezza, considerato uno dei più bei percorsi costieri di tutto il mondo. Si sviluppa nel sud del Portogallo, nella regione dell’Alentejo. 

Sono 75km di natura selvaggia, bianchi paesini tipici portoghesi, spiagge chilometriche, calette incontaminate, scogliere a picco sull’oceano, sabbia dorata quasi rossa, nidi di cicogne, alte onde cavalcate da squadre di surfisti, pescatori al largo .. e molto molto altro. 

Il Fishermen’s Trail è uno spettacolo per gli occhi! Ogni passo sarà un’occasione per prendere in mano la tua reflex e scattare scattare scattare. Mi sa che ti serviranno un bel pò di memory cards perché non la smetterai di dire WOW e di voler catturare quel paesaggio in una foto.  

E non è tutto! 



Oltre alla costa dell’Alentejo hai l’occasione di fotografare una delle capitali europee in assoluto più fotogeniche, Lisbona!

Lisbona è una città di grande fascino, che in questi ultimi anni sta vivendo una rinascita e una riqualificazione impressionante! 

É un luogo dalle diverse anime, una città in cui è possibile respirare la tradizione e il passato, soprattutto nella zona “vecchia” dell’Alfama, e la voglia di modernità e spazi aperti, con la passeggiata lungo il fiume fino al monumento di Colombo e alla torre di Belem. 

Sarà quindi l’occasione per cimentarsi nella Street photography, immortalando angoli di città, volti, oggetti. Avrai l’occasione di esprimerti davvero, di dare a ciò che vedi la tua personale interpretazione e scattare così foto uniche. 

 

Vantaggi incredibili !

Clicca sui vantaggi per approfondire

Siamo Vincenzo e Deborah, fondatori di Apiediperilmondo, e saremo direttamente noi ad accompagnarti  in questa avventura. 

Con un’esperienza di decine di viaggi di gruppo in Spagna, Portogallo e nel resto del Mondo, sappiamo come farti vivere un’esperienza unica. Impareremo a conoscerti, a capire i tuoi bisogni, a intuire quando lasciarti solo o quando scambiare due chiacchiere in cammino.

Perché cammineremo con te, faremo colazione con te, condivideremo la cena con te, insomma, vivremo questa esperienza insieme! Saremo il tuo punto di riferimento per qualsiasi dubbio o problema, sia prima della partenza che durante il viaggio. 

Accanto a te ci sarà, per tutta la durata del viaggio, una fotografa professionista, con una grande esperienza anche di corsi di fotografia.

Qualunque sia il tuo livello di conoscenza fotografica, uscirai da questo trekking fotografico con più competenze e conoscenze! E con una raccolta di foto invidiabile! 

Lo so, l’attrezzatura fotografica è pesante.

Ecco perché abbiamo incluso nel pacchetto il trasporto del tuo bagaglio da tappa a tappa.

In questo modo camminerai leggero, in compagnia di acqua, pranzo al sacco e macchina fotografica.  

Le cene saranno consumate nei migliori ristoranti della “città”, ti faremo assaggiare le specialità locali, ti consiglieremo il meglio in base a ciò che ti piace, e accompagneremo il tutto con un ottimo vino.

Siamo dei buongustai e sappiamo che la cultura di un popolo passa anche attraverso le sue tradizioni enogastronomiche.

Non dovrai quindi mangiare obbligatoriamente un menù prestabilito, ma sarai libero di provare quello che desideri. 

Se sei vegetariano niente paura, sapremo consigliarti i migliori piatti vegetariani!

E se invece sei vegano .. è inutile negare che sarà molto più complicato.

Ad ogni modo, ogni paese è provvisto di supermercato, quindi puoi acquistare qualcosa lì. Ti consiglio anche di portare qualche snack da casa, giusto per sicurezza. 

Le strutture che ti proponiamo sono super selezionate, non solo da noi ma anche dai nostri clienti con le loro recensioni.

Poniamo estrema attenzione alla pulizia, alla cordialità del personale e al comfort degli spazi comuni e privati. 

Credimi, la scelta del dove dormire non è un dettaglio di poco conto! 

Durante i nostri tantissimi cammini abbiamo sperimentato ogni genere di struttura e accoglienza, svegliandoci a volte riposati e super carichi per una nuova giornata, a volte stanchi e senza energia.  

Dormire bene e trascorrere una notte serena è infatti una delle cose più importanti per un camminatore, sia perché riduce gli infortuni durante il cammino, sia perché consente di godersi al massimo ogni minuto della giornata!

Far sì che questo avvenga è quindi una delle nostre priorità.

Sicuramente, prima della partenza, avrai mille domande su mille argomenti diversi.

É del tutto normale, credimi!

Io stessa, nonostante sia ormai abituata a fare uno zaino e partire, mi faccio sempre liste di cose da fare e da portare, perché dimenticarsi qualcosa è un attimo! 

Saremo quindi felici di rispondere ad ognuno di queste, di consigliarti le scarpe, lo zaino o l’equipaggiamento, di parlare del migliore allenamento, di approfondire con te ogni tema.

Oltre a noi, potrai contare sul supporto della tua “guida” fotografica, che saprà certamente consigliarti l’attrezzatura migliore da portare. 

La preparazione alla partenza è un momento delicato e vogliamo esserci! 

Per farti sentire che ci siamo, e che la partenza è vicina, riceverai, direttamente a casa tua, un regalo!

All’interno troverai …  é un regalo!

Dovrai scartarlo per saperlo!

Sappi solo che troverai qualcosa di utile per il tuo trekking.

Nella proposta di viaggio che abbiamo preparato per te NON MANCA NULLA

Ci sono dentro tutte le cose più importanti. Te le elenco così da rendere tutto ancora più chiaro:

  • Organizzazione Viaggio
  • 2 Coordinatori Esperti
  • Un fotografo professionista
  • 7 pernottamenti in ostello
  • 7 Colazioni
  • 7 Cene in ristoranti tipici alla Carta
  • Transfer per tutta la durata del  viaggio
  • Assicurazione Annullamento
  • Assicurazione Medico Bagaglio
  • Kit Benvenuto

Oltre a tutto ciò, cosa puoi aggiungere alla tua esperienza?

Clicca sulle opzioni per approfondire

 

Il volo aereo è escluso dalla proposta di viaggio.

Indicheremo infatti un orario di ritrovo in aeroporto.

Possiamo però darti un consiglio sul volo aereo e fartelo acquistare tramite il nostro Tour Operator di riferimento.

Ma andiamo ora a parlare meglio del viaggio che andremo a fare, del Fishermen’s Trail, e del programma giornaliero.

Mappa Rota Vicentina

Il Fishermen’s Trail è un trekking costiero che si sviluppa nella regione dell’Alentejo, a sud di Lisbona.

Sono 75km, divisi in 4 tappe. 

I dislivelli sono praticamente inesistenti. L’unica difficoltà sta nel camminare, per quasi metà del trekking, sulla sabbia. Ecco perché abbiamo incluso il trasporto zaino e perché chiediamo un minimo di preparazione atletica, così da non trovarsi troppo in difficoltà. 

Non ci sono tempi prestabiliti per terminare una tappa, quindi possiamo camminare con calma e fermarci, ovviamente, a fare tutte le foto che vogliamo. 

Il fattore “vacanza” poi non mancherà .. è Settembre e ci sarà certamente l’occasione di farsi un bel bagno a fine giornata e di trascorrere qualche ora di relax, da solo o in compagnia dei tuoi compagni di viaggio. 

Una volta terminato il Fishermen’s Trail andremo a Lisbona, dove trascorreremo due giorni.

Alla fine della settimana si rientrerà in Italia. 

Questo trekking con corso fotografico in Portogallo sarà la tua occasione per scoprire luoghi unici al mondo e migliorare come fotografo.

Ecco cosa ne pensa chi ha già viaggiato con noi.

"Grazie, mi avete permesso di intraprendere uno dei miei più grandi sogni, ma che per paura non avevo mai affrontato da sola. Grazie a voi ho scoperto che nonostante tutto ce la posso fare. Siete due persone splendide, che riescono a portare allegria e serenità nell’animo di tutti! Grazie di cuore. Spero davvero di incontrarvi presto! Un abbraccio enorme!"
Moyra Ferro
Impiegata
Grazie di cuore a voi per avermi aiutato a realizzare questo meraviglioso sogno! Grazie per la vostra professionalità e ancor più per la vostra umanità fate un buon rientro! Nel frattempo sto spacciando il sito di Apiediperilmondo.com in ufficio, va via come il pane!!
Silvia Muratori
Biologa
Semplicemente fantastici! Professionali, simpatici, disponibili e accoglienti🤗 Provare per credere
Andrea
Capo Reparto Leroy Merlin
Io sono partita che non conoscevo nessuno. Tornata ieri e con la voglia di ripartire. I ragazzi di Apiediperilmondo fantastici. Ad occhi chiusi
Daniela Tuninetti
Insegnante
“ Mi è piaciuto avere tutto organizzato, visto che era la prima volta che viaggiavo da sola, ma al contempo mi è piaciuta anche quella sensazione di non sentirmi per forza legata a quelli che faceva il gruppo e, soprattutto, al passo degli altri…. Mi sono sempre sentita libera di seguire il mio ritmo."
Michela Malesani
Insegnante
“ Ragazzi gentili e disponibili, sempre pronti ad aiutare il gruppo e a gestire le esigenze di ogni singolo partecipante. Preparati a risolvere eventuali problemi in modo molto professionale. Sicuramente un’esperienza più che positiva. Lo consiglio."
Federica Rebuttini
Chimica

Compila subito il form qui sotto, riceverai il programma di viaggio e sarai ricontattato al più presto dal tuo consulente di Apiediperilmondo

In caso di provvedimenti, sia delle autorità Italiane che quelle Portoghese, dovuti dai contagi da Covid-19,  l’importo versato per sostenere il viaggio verrà restituito.

Visti in tv e sulle testate italiane

Quindi lascia i tuoi dati nel form qui sopra e chiedi maggiori informazioni al tuo consulente.

Per assistenza chiama al +39 391 75 13 937 oppure clicca qui Assistenza Clienti

Copyright 2016 – 2021 Apiediperilmondo | Tutti i diritti riservati – P.Iva 03764310920 – REA VA367390