Rocky Mountains in Canada – Hiking con Apiediperilmondo

Dal 25 al 31 Agosto 2018 vivi l’esperienza percorrendo alcuni tra i più bei hiking in Canada.

É davvero un viaggio straordinario quello che ti aspetta oltreoceano, quest’estate, sulle mitiche Rocky Mountains canadesi. In collaborazione con Alidays, tour operator specializzato in Stati Uniti e Canada, Apiediperilmondo è super entusiasta di proporti una di quelle esperienze e destinazioni da sempre nel cuore e nei sogni di ogni hiker e amante di natura e montagna che si rispetti.


SOLO per te

dal 25 al 31 Agosto 2018


Attenzione posti limitati 

2.970

Costo dell’esperienza
a persona

Se i nomi di Rocky Mountains e Canada non ti avessero ancora convinto a preparare lo zaino, prenotare subito uno dei pochi posti disponibili e partire con noi, possiamo darti almeno altre dieci ragioni per farlo!! Barrier Lake, Chester Lake, Burstall Pass Peter, Kootenay National Park, vallata Fire&Ice, Stanley Glacier, Lake Louise, Plain of Six Glaciers, Lake Moraine, Yoho National Park, sono solo alcuni dei posti che esploreremo insieme a passo lento.
Sempre accompagnati da una guida alpina locale, potrai finalmente esplorare queste zone in tutta sicurezza, senza la costante paura di ritrovarti faccia a faccia con un orso, e soprattutto, di non avere la minima idea di come comportarti!

Lì l’unica cosa che conterà sarai tu, un puntino nell’immensità di questi spazi, lontano dai ritmi e dalle logiche della vita quotidiana, inebriato dall’intenso profumo di abeti e da quella straordinaria sensazione di libertà e di profonda connessione con la natura.

Sentirsi finalmente parte di questa Madre Terra, circondati unicamente da bellezza, semplicità e armonia: questo è ciò che ti offriamo con questo straordinario viaggio a piedi nelle Rocky Mountains.

La quota comprende

  • 6 pernottamenti in hotel/lodge 3 stelle
  • 6 colazioni, 5 pranzi al sacco, 1 cena
  • 2 esperti Travel bloggers A piedi per il mondo
  • Guida alpina locale certificata
  • Trasporto privato in minivan
  • Trasferimento in shuttle in servizio regolare al rientro
  • Ingressi e permessi nei Parchi Nazionali
  • Assicurazione medico/bagaglio
  • Documentazione personalizzata e borsa viaggio

La quota NON comprende

  • Voli aerei A/R in classe economy
  • Tasse aeroportuali
  • Eventuali tasse d’imbarco in partenza, tasse doganali e parcheggi
  • Mance ed extra in genere

Programma dell’esperienza

Il viaggio si svolgerà dal 25 al 31 agosto. 

Affronteremo insieme 5 intensi giorni di trekking, ognuno dei quali ci condurrà alla scoperta di un angolo inedito di queste straordinarie Rocky Mountains. Un minivan privato ci porterà infatti nei punti di partenza dei sentieri e ci verrà poi a riprendere alla fine della giornata. Un pasto caldo in compagnia e un letto comodo dove riposare, in una delle tre accoglienti e caratteristiche strutture che ci ospiteranno, sarà la degna conclusione di un’entusiasmante giornata.

Vediamo ora, più nel dettaglio, il programma di viaggio.

1° Giorno – Arrivo a Calgary  e trasferimento a Kananaskis presso hotel Delta Lodge Kananaskis o simile. Qui avremo l’occasione per conoscerci meglio, incontrare la guida alpina locale e studiare, mappe alla mano, il sentiero che andremo a percorrere il giorno successivo.

2° Giorno – Colazione da leoni in hotel, scarpe da trekking ai piedi e zainetto sulle spalle e via che si parte per la nostra prima giornata di cammino. Iniziamo alla grande con il Prairie View Lookout Trail, un sentiero di 13km e 850m di dislivello totali che ti porterà a godere di una magnifica vista sulle Rocciose Canadesi, riflesse nelle acque limpide e turchesi del Barrier Lake.

Pranzo al sacco e contemplazione del panorama. Solo un grande sforzo e la consapevolezza che il giorno dopo saremo davanti a un paesaggio altrettanto eccezionale ci porta a ripercorrere i nostri passi sul sentiero di ritorno.

Lunghezza: 13km
Dislivello: 420m

3° Giorno – Colazione abbondante e trasferimento. Questa notte si soggiorna infatti a Banff, presso l’Hotel Rundlestone Lodge o similare. Prima però una bella giornata di trekking fino al Chester Lake o al Burstall Pass, 10km o 15km a seconda delle possibilità del gruppo. Si cammina all’interno di quella che sembra un’ampia vallata, circondati da prati verdi e abbracciati da alte vette. Anche qui il panorama è eccezionale, e merita tutto l’impegno fisico di cui siamo capaci per godercelo a pieno.

Lunghezza: 10-15km
Dislivello: 350-450m

4° Giorno – Il terzo giorno di hiking ci porta nel cuore del Kootenay National Park, lungo lo Stanley Glacier Trail, un sentiero di 13km e circa 600m di dislivello. A differenza dei precedenti, questo percorso è decisamente più spoglio, più roccioso, intervallato da qualche fila d’alberi e dal bianco dei ghiacciai che coprono le vette dello Stanley Glacier. Si approda quindi alla vallata Fire&Ice, così chiamata in memoria del grosso incendio che ha devastato l’area nel lontano 1968.

Lunghezza: 13km
Dislivelli: 600m

5° Giorno – Oggi si cambia hotel e si raggiunge, per la notte, il Lake Louise Inn, o similare. Come avrai già capitato dal nome, si va all’esplorazione di uno dei luoghi simbolo delle Rocky Mountain, il Lake Louise. Probabilmente hai scelto di fare questo viaggio proprio per vedere coi tuoi occhi questo incredibile luogo. Qui possiamo decidere se percorrere il Lake Agnes Teahouse oppure il Plain of Six Glaciers, o perché no, percorrerli entrambi!! Dopotutto è il penultimo giorno di trekking e possiamo tranquillamente riposarci a vacanza finita, no?!

Lunghezza: 18km
Dislivello: 400m

6° Giorno – Per quest’ultimo giorno di cammino siamo nello Yoho National Park. Abbiamo davanti a noi due scelte egualmente valide: Moraine Lake e Sentinel Pass oppure Iceline Trail. Lo so, è una scelta ardua, ma ci riserviamo di farla in loco insieme a te. Il panorama è comunque mozzafiato, e lascerà di certo un ricordo indelebile di questa incredibile esperienza.

Lunghezza: 12km
Dislivello: 750m

7° Giorno – Colazione in hotel e trasferimento all’aeroporto di Calgary per il volo.

Cosa devi sapere

Per aiutarti nella preparazione dello zaino o in generale

per dubbi e approfondimenti

possiamo sentirci telefonicamente o tramite videochiamata

RICHIEDI ulteriori informazioni o CONTATTACI per PRENOTARE ORA la tua esperienza

Questo viaggio è organizzato in collaborazione con il Tour Operator Alydays

APIEDIPERILMONDO

Chi Siamo
Contatti
Servizi
Privacy Policy
Questo sito viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita. Questo sito non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.
Contattaci su WhatsApp


Facebook

SCARICA l’estratto GRATUITO e ricevi 3 approfondimenti in OMAGGIO sul Cammino di Santiago

I tuoi dati con noi sono al sicuro

Controlla nella tua casella E-Mail

Send this to a friend