Più visibilità !

Oltre 100.000 pagine visualizzate nei primi sei mesi da utenti interessati

Pagina dedicata !

La tua vetrina sull’unico portale dedicato ai viaggi a piedi

Più turismo green !

Un’opportunità unica per aumentare il turismo naturalistico sul tuo territorio

A chi è rivolto

 Associazioni  Ente parchi  Enti locali  Pro loco

4 Motivi per scegliere

“Promuovi il tuo percorso”

1. Nessuno percorre l’itinerario per il quale avete lavorato tanto?

Diamo visibilità e slancio al tuo percorso 

2. Le persone interessate non trovano le informazioni?

Creiamo informazioni chiare e precise fruibili a tutti

3. Tutti gli investimenti effettuati non portano alcun risultato? 

Un servizio mirato è proprio quello che fa per te

4. Le realtà locali non godono dei benefici promessi?

Diamo visibilità e voce anche alle realtà locali

“Promuovi il tuo percorso”

è la soluzione

La nostra esperienza come blogger, escursionisti e social marketer ci ha insegnato non solo cosa le persone vogliano, ma anche e soprattutto ciò di cui hanno bisogno.

Promuovere un percorso significa creare desiderio, attesa, ispirazione, ma anche risposte e informazioni certe e precise, due aspetti fondamentali intrecciati l’uno all’altro, sempre al centro del nostro lavoro.

Ecco cosa possiamo fare!

 Il primo step sta nel mostrare, nel far vedere, nel far innamorare le persone di ciò che stanno guardando. 


travel-photo

Percorreremo quindi l’intero percorso, facendo vivere ai nostri lettori e lettrici le nostre stesse emozioni ed esperienze.

  • Le foto, ad alta risoluzione e professionali, inquadreranno non solo il paesaggio e il percorso, ma le persone che abitano quei luoghi e che quindi lo definiscono.
  • I video, brevi ma puntuali, daranno dinamismo e veridicità al progetto.
  • Pubblicheremo un articolo al giorno sul Travel Blog di Apiediperilmondo, nel quale racconteremo la nostra esperienza e daremo spazio e voce alle realtà locali.
  • Pubblicheremo un articolo al giorno anche sui social, adattandolo per modi e scopi al singolo social utilizzato.
  • Durante la nostra permanenza in loco prenderemo contatto con gli enti e gli operatori del settore, così da creare una rete sociale e ottenere risultati più incisivi e condivisi.

✓ Il secondo step avverrà nei nostri uffici una volta terminato il percorso. Questa sarà la parte più delicata e importante del lavoro.

travel-blog-800

Elaboreremo un articolo completo con tutte le informazioni utili per poter organizzare e percorrere il percorso in piena autonomia.

  • L’articolo sarà ottimizzato SEO, quindi facilmente reperibile sui motori di ricerca, quali Google, Bing, Yahoo, etc..
  • L’articolo sarà scritto per il web, ad uso e consumo per le persone che utilizzano internet per trovare le informazioni.
  • L’articolo sarà scritto in modo semplice e chiaro, e con informazioni precise e dettagliate, cosicché tutti possano comprenderlo.
  • Il percorso verrà tracciato e renderemo fruibile la traccia GPS.
  • Daremo rilevanza alle strutture di accoglienza convenzionate, ove presenti.
  • Comunicheremo e faremo conoscere il percorso a tutti gli iscritti della nostra newsletter, così da amplificare maggiormente la visibilità del percorso.

Perché affidarti a noi?

✓ Affidare la promozione del tuo percorso a noi, che ogni giorno scriviamo di viaggi a piedi, ti darà risultati decisamente maggiori rispetto ad una semplice agenzia pubblicitaria.

Deborah Torreggiani

Editor e Co – Founder di Apiediperilmondo.com. La nostra missione è racchiudere in un solo portale tutte le informazioni sui viaggi a piedi, attraverso le nostre esperienze e il nostro lavoro.  Creo dei testi chiari e ricchi di informazioni per aiutarti a trovare tutto ciò che cerchi.
chi siamo apiediperilmondo

Vincenzo Martone 

CEO e Founder di Apiediperilmondo.com. La nostra missione è racchiudere in un solo portale tutte le informazioni sui viaggi a piedi, attraverso le nostre esperienze e il nostro lavoro.  Le nostre informazioni ti aiuteranno ad organizzare i tuoi viaggi a piedi in piena autonomia.

Perché consideriamo la fiducia e la professionalità valori seri, a cui ci ispiriamo  quotidianamente per il nostro lavoro.

Perché viaggiare a piedi e scrivere di viaggi a piedi è prima la nostra passione, poi il nostro lavoro.

Perché crediamo che valorizzare il territorio, soprattutto la piccola realtà locale, sia l’unico modo per creare opportunità sostenibili ed eticamente valide.

Perché in breve tempo abbiamo creato un’ampia rete di appassionati camminatori, che continua ogni giorno a crescere.

Perché desideriamo aiutare le persone a muoversi liberamente e autonomamente, fornendogli sempre informazioni aggiornate e attendibili.

Perché siamo gli unici ad offrire un servizio così. Ideato da noi, promosso da noi, voluto per te. 

Dicono di Noi

A. Bossi
Sono rientrata ieri dalla Val Brembana dopo aver percorso in tre giorni la via Priula da Morbegno a Mezzoldo.
Bellissima esperienza, molto utili le vostre informazioni, splendide giornate.
Grazie!
A. Bossi
P. Disimino
Volevo semplicemente farvi i miei complimenti per tutto ciò che sul vostro sito offrite; davvero fatto con criterio e professionalità!
Grazie.
P. Disimino
Jenny
L’articolo è completo ed il blog davvero bellissimo (è già entrato nei miei “preferiti”). Ti ringrazio per la disponibilità che sicuramente terrò in considerazione per qualsiasi dubbio che sicuramente mi sorgerà. Grazie!
Jenny

Chi mi assicura che funziona?

La nostra esperienza ci ha insegnato a capire i desideri e i bisogni di ogni genere di persona, dall’escursionista che cammina da una vita alla ragazza che sta cercando il coraggio e la spinta per farlo. La forza di Apiediperilmondo è quella di rispondere ai bisogni di tutti, dando ad ognuno esattamente ciò che gli serve.

Ormai internet e i social network sono una realtà a cui non si può sfuggire. I dati diffusi da wearesocial aggiornati al gennaio 2016 ci dicono che in Europa l’83% delle persone utilizza internet nella ricerca di informazioni.

É quindi fondamentale creare contenuti facilmente reperibili sui motori di ricerca. Per questo motivo siamo molto attenti alla qualità dei nostri articoli, scritti in ottica SEO e curati nei dettagli.

Abbiamo in media 2 smartphone a testa, con internet usufruibile ovunque e in qualsiasi momento. Apiediperilmondo.com garantisce contenuti “responsive”, perfettamente visibili e consultabili su qualsiasi dispositivo elettronico, che sia Computer, Tablet o smartphone.

Siamo sempre reperibili su qualunque mezzo di comunicazione, dall’e-mail al cellulare al social network, così da garantire la miglior attenzione all’utente e alle sue richieste.

Perché farlo ora?

Siamo in un periodo storico di forte cambiamento. Il viaggio non è più un lusso di pochi ma una necessità di tutti, e le persone che scelgono di viaggiare camminando aumentano ogni giorno di più.

Le associazioni, gli enti locali e tutti gli operatori del settore sono quindi chiamati a rispondere a questa realtà. Si ha finalmente l’opportunità di creare ricchezza non più solo sui grandi centri ma su tutto il territorio, restituendo valore e crescita anche alle piccole realtà.

Questo è il momento giusto per rilanciare l’economia dei piccoli territori e di essere promotori di un vero turismo green e sostenibile.

Siamo in una realtà in cui le persone scelgono in modo più etico e responsabile dove viaggiare e come farlo, ed è compito di tutti, anche tuo, farsi trovare pronti.

Il momento giusto è ora.

Vuoi maggiori informazioni?

Mandaci una mail tramite il modulo di contatto

oppure contattaci 

Segreteria

info@apiediperilmondo.com

Manager

vincenzo.martone@apiediperilmondo.com

Editor

deborah.torreggiani@apiediperilmondo.com

oppure

Chiamaci ORA

Richiedi informazioni

5 + 1 = ?

Send this to a friend