fbpx

NIENTE più brutte sorprese sul cammino

STOP a dubbie e ANSIE prima della partenza

La tua occasione per VIVERE il viaggio SENZA pensieri

ISCRIVITI ORA ︎

SCARICA l’estratto GRATUITO e ricevi 3 approfondimenti in OMAGGIO sul Cammino di Santiago

I tuoi dati con noi sono al sicuro

“Metteremo tutto sul tavolo e analizzeremo ogni aspetto legato al Cammino e alla sua organizzazione: mangiare, dormire, credenziale, abbigliamento, zaino, tendinite, tappa, costi, e molto, molto di più. Insomma, un vortice di informazioni, verso cui ti guiderò gradualmente e che ti permetteranno di capire, fin da subito, come destreggiarsi in questo labirinto.”

Come organizzare il Cammino di Santiago 
Deborah Torreggiani
e Vincenzo Martone

Perché leggerlo?

Perfetto per chi sta organizzando per la prima volta il Cammino di Santiago, questo libro ha il pregio di fornire tante informazioni e di farlo in modo chiaro e ordinato.

Puoi leggerlo tutto d’un fiato o saltare qua e là a seconda dell’argomento che più ti interessa in quel momento. Quel che è certo è che ti darà la giusta spinta a fare e la sicurezza di star agendo nel modo corretto. Perché qui trovi concentrato in parole non solo tutta la nostra esperienza sui Cammini, ma anche la consapevolezza di cosa significa fare il Cammino per la prima volta!

Se quindi cerchi consigli, punti di vista, tante informazioni e una serie infinita di elenchi e liste che indicano cosa fare e cosa no, questo è assolutamente il libro che ti serve!

A chi è rivolto?

Come organizzare il Cammino di Santiago è rivolto essenzialmente a chi vuole fare il Cammino per la prima volta. In questo grande insieme di aspiranti pellegrini ce ne sono soprattutto di tre tipi: persone che non hanno assolutamente idea di come funzioni ed è in cerca di più informazioni possibili; altre che è da mesi che leggono blog, libri e riviste, e che dopo tanto girovagare hanno ora bisogno di ordine e punti fissi; altre ancora che non vogliono “perdere tempo” a cercare qua e là e vogliono un testo completo ed esaustivo che gli dia tutte le risposte.

Questo libro si presta ad ognuno di questi casi, e a molti di più. Diciamo che nel mondo della letteratura sul Cammino questa “guida pratica” sta su un livello beginner, per assoluti principianti, che non significa superficialità o semplicismo, ma anzi estrema chiarezza e completezza.

Quindi, pronto a partire per il tuo primo Cammino di Santiago?

Di cosa parla questo libro?

 Credenziale, sello e Compostela, con approfondimenti su casi specifici

 Mezzi di trasporto e consigli su come raggiungere le località di partenza di ciascun Cammino

 Dove dormire e cosa mangiare sul Cammino, quindi albergue, menù del pellegrino e piatti tipici

 Cosa mettere nello zaino: tutta l’attrezzatura e il giusto abbigliamento a seconda del Cammino e del periodo dell’anno.

 Come posizionare la roba nello zaino e come bilanciarlo correttamente

 Consigli su come scegliere lo zaino giusto e la scarpa ideale

 Quanto si spende per attrezzatura e abbigliamento, e quanto sul Cammino: analizzando una voce alla volta ognuno potrà farsi la propria prospettiva di spesa.

 Strategie utili per organizzare la propria tappa: quali variabili considerare per non ritrovarsi in difficoltà

 Come allenarsi per il Cammino

 Come prevenire e nel caso curare vesciche e tendiniti sul Cammino

 Descrizione dettagliata di come si svolge una giornata tipo sul Cammino

 Consigli pratici, come documenti, numeri di emergenza e telefonia

Gli autori

Fondatori -Apiediperilmondo

Vincenzo Martone e Deborah Torreggiani sono i fondatori di apiediperilmondo.com, il portale italiano di informazione sui viaggi a piedi.

Viaggiatori per lavoro e passione hanno percorso svariati Cammini di Santiago – 17 in due per la precisione – diventando punto di riferimento importante di molti aspiranti pellegrini.

“Come organizzare il Cammino di Santiago” diventa così il frutto della loro esperienza, un concentrato di conoscenza, informazioni e strategie vincenti a disposizione di tutti

Recensioni

il 2 luglio 2017
“Se volete fare un Cammino di Santiago e nn sapete da dove iniziare… Be ecco da dove partire a 12€ prendere questo libro, Scritto e Ideato da Deborah Torreggiani & Vincenzo Martone creatori del Sito #apiediperilmondo, che vi servirà X Organizzare tutto ciò che vi occorre X prepararvi alla partenza.
Non è una guida che vi dice delle Tappe, ma vi spiega tt ciò che c’è da fare Prima di Partire, zaino, biglietti aerei, cosa vi aspetta sul Cammino, come raggiungere un punto di partenza, ecc…
Insomma è il Togli Dubbi e Perplessità ideale X decidere di partire.
Io l’ho preso e mi è stato utile, nonostante stia X partire x il mio Terzo Cammino.”


Formato: Copertina flessibile

ho sentito per email , gli autori di questo libro per alcune info e sono stati
super disponibili compro questa guida per ringraziarli ….della loro gentilezza ..
mai sottovalutare un viaggio preparasi con una guida evita l’insorgere di molti problemi .

il 24 luglio 2017
Formato: Copertina flessibile|Acquisto verificato

Paola Carletto Già preso ! Molto bello semplice concreto ! Ad aprile partirò per Compostela e nonostante io abbia fatto altri cammini e preparato più volte lo zaino qua ci sono delle dritte fantastiche !!! Bravi ottimo libro !


Cesco GS Vi adoro..
ho avuto modo di conoscervi e comprendere questo libro dalle vostre esperienze ….
Sicuramente sarà una guida che accompagnerà per mano ogni pellegrino che come tutti noi cadono nelle ansie delle difficoltà che potremmo incontrare.
Penso che questo libro aiuterà a molte persone che vorranno iniziare a questa avventura fantastica nel modo più semplice possibile, visto che ogni riga di quel libro, è stata vissuta intensamente con amore e sacrificio.
Vi adoro continuate cosi
Un bacio Cesco un amico del Cammino”


Sara Tavaglione Preso, divorato! Grazie….ho il cuore palpitante 

Come organizzare il Cammino di Santiago

Finalmente una guida pratica e completa che ti accompagna passo passo e ti fa partire con il piede giusto

Se hai un dispositivo Apple – iPhone o iPad e vuoi scaricare il formato Kindle ebook ricorda che devi accedere tramite Safari o Google Chrome e cercare su Amazon.it “Come organizzare il Cammino di Santiago” 

Facebook

instagram white1

Lasciati ispirare da Apiediperilmondo

Vuoi un preventivo
per il tuo
viaggio a piedi?

Scopri come possiamo aiutarti