Il Cammino Portoghese da Tui

Dal 4 al 11 Marzo 2018 vivi l’esperienza del Cammino di Santiago Portoghese da Tui – In Cammino con Apiediperilmondo

Dal 4 al 11 Marzo vieni con noi sul Cammino Portoghese da Tui. Condividi questa fantastica esperienza con altri 9 compagni di avventura: zaino in spalla, scarpe da trekking ai piedi e tanto spirito di adattamento, cammineremo per 6 giorni e raggiungeremo così, insieme, la tanto attesa Santiago de Compostela.

Insieme ai fondatori di apiediperilmondo.com ti faremo vivere questa esperienza come un qualsiasi altro pellegrino.


SOLO per te

dal 4 all’ 11 Marzo 2018


Attenzione posti limitati (Max 10 p)

0

Costo dell’esperienza
a persona

Il costo dei pernottamenti e dei servizi vari compresi nella “quota comprende” verranno gestiti in cassa comune

+ 0

cassa comune
a persona

La quota comprende

  • 1 Credenziale del Pellegrino della Cattedrale di Santiago de Compostela
  • Spostamenti dall’aeroporto di Porto a Tui con mezzi pubblici
  • 7 Pernottamenti in camerata in Albergue per pellegrini privati
  • 7 Colazioni + Cene del pellegrino per tutta la durata del cammino
  • Spostamento dalla città di Santiago de Compostela all’aeroporto con mezzi pubblici

La quota NON comprende

  • Volo andata da Milano Bergamo a Porto
  • Volo ritorno da Santiago de Compostela a Milano Bergamo
  • Tutti i Pranzi
  • Spese personali
  • Tutti i servizi non presenti nella quota comprende

Programma dell’esperienza

Vieni con noi sul Cammino di Santiago Portoghese da Tui e ti faremo vivere l’intera esperienza del Cammino come un vero pellegrino.

Tu, insieme a noi e ad altre 9 persone, percorrerai, zaino in spalla, in 6 tappe i 120km che separano Tui, una piccola località spagnola al confine con il Portogallo, dalla magnifica Santiago de Compostela. Attraverserai i freschi e profumati boschi della Galicia, camminando su sentieri sterrati e strade deserte, assaggiando squisiti piatti tipici e incontrando decine di persone provenienti da tutto il mondo.

Il nostro volo aereo ci porterà a Porto, di certo una delle città portoghesi più belle e caratteristiche. Un giro veloce nel centro storico e via che si riparte, direzione Valença do Miño: città portoghese fortificata, si trova proprio al confine con la Spagna, divisa dalla vicina Tui solamente da un ponte in ferro. Zaino in spalla cominceremo a prendere un pò di confidenza col camminare, e infatti raggiungeremo Tui a piedi (distanza 3km).

Soggiorno della prima notte a Tui, in un grazioso albergue per pellegrini privato, proprio a fianco della Cattedrale-Fortezza. La camerata ti permetterà di condividere l’esperienza con altri pellegrini, e familiarizzare con gli appartenenti al gruppo e con i tuoi futuri compagni di cammino.

Cena del pellegrino, birretta, chiacchierata: si decide l’ora della sveglia ( ovviamente se vuoi svegliarti e partire ad un orario diverso sei libero di farlo, il Cammino è il tuo, ricordalo), la città dove ci si vuole fermare la notte successiva, si risolvono gli ultimi dubbi, e magari si sfrutta il tempo per conoscersi meglio.

Il mattino seguente sveglia presto! Colazione insieme, ultimi consigli e avvertimenti, e via che si parte.

Ognuno sarà provvisto di una mappa e di tutte le informazioni sul percorso. Sarai inoltre libero di fare il tuo passo, di non seguire il gruppo e di rispettare i tuoi tempi di cammino. Per qualsiasi problema potrai sempre chiamarci ( avremo il cellulare sempre a portata di mano in caso ci chiamassi) e faremo il possibile per aiutarti.

Una volta a destinazione ti attende una bella doccia bollente, e un letto dove riposarti. Ci daremo appuntamento per la cena, con ora e luogo, quindi sarai libero di decidere tu autonomamente cosa fare nel tempo libero.

Questo programma si ripeterà per i 6 giorni di cammino fino a Santiago de Compostela. L’arrivo avverrà il sabato. Credenziale correttamente timbrata alla mano potrai ,se lo vorrai ,recarti presso la Oficina del peregrino e ritirare la Compostela.

Domenica mattina colazione e liberi fino alle due dove ci ritroveremo e con autobus locale raggiungeremo l’aeroporto. Si rientra in Italia.

Cosa devi sapere

Per vivere l’esperienza del cammino sarà consentito portare con se solo lo zaino come bagaglio a mano! Niente bagagli o trolley aggiuntivi . Ricorda tutto ciò che non serve pesa!

Per aiutarti nella preparazione dello zaino o in generale

per dubbi e approfondimenti

potremo sentirci telefonicamente o tramite videochiamata

  • Potrai richiedere la copertura assicurativa per la durata del viaggio ad un costo aggiuntivo.
  • Per confermare la partecipazione all’esperienza dovrai versare la quota di 150 € come caparra.
  • La caparra ti verrà rimborsata SOLO nel caso in cui non si raggiunga il numero minimo di 8 partecipanti.
  • Al raggiungimento del numero minimo dovrai versare il costo del biglietto aereo che provvederemo noi stessi ad acquistare con compagnia Low Cost.
  • Entro il 18 Febbraio dovrai quindi versare i 340€ di cassa comune
L’esperienza del Cammino di Santiago da Tui verrà vissuta come un vero cammino, ogni partecipante avrà la responsabilità di se stesso e delle proprie azioni, pertanto Apiediperilmondo non si assume nessuna responsabilità di danni a cose e persone.

    RICHIEDI ulteriori informazioni o

    PRENOTA ORA la tua esperienza

    APIEDIPERILMONDO

    Chi Siamo
    Contatti
    Servizi
    Privacy Policy
    Questo sito viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita. Questo sito non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.
    Contattaci su WhatsApp


    Facebook