Chiusura iscrizioni tra

Giorni
Ore
Minuti
Secondi
Iscrizioni chiuse

CAMMINO DI SANTIAGO IN GRUPPO

Cammino Portoghese da Tui

Ultimi 100 km

dall' 12 al 19 Giugno 2022

462
4.8/5

Sogni di percorrere il Cammino di Santiago?

Non vuoi affrontare questa sfida da solo?

Vuoi condividere l’esperienza con qualcuno?

  • Riesci ad immaginarti, zaino in spalla e scarpe da trekking ai piedi, a camminare su antichi sentieri, guidato dalla freccia gialla?
  • A camminare in solitudine, o al fianco di compagni di viaggio, tra momenti di riflessione, chiacchiere e risate
  • Immagini la gioia e la soddisfazione nel raggiungere a piedi Santiago e nel vedere la Cattedrale davanti a te?

 

Noi queste sensazioni le abbiamo provate, e sappiamo quanto potenti siano e quanto siano state importanti nella nostra vita personale.

Ecco perché abbiamo deciso di dedicare la nostra vita al Cammino, di farne un lavoro e di accompagnare in questa avventura chi desidera farla ma non se la sente di affrontarla da solo!

I coordinatori

Vincenzo Martone e Deborah Torreggiani, Fondatori di Apiediperilmondo.com saranno i coordinatori per tutta la durata del viaggio. Hanno disegnato, creato, testato e fatto questo viaggio accompagnando centinaia di viaggiatori e percorso più di 70 Cammini di Santiago.

Siamo anche gli autori del Bestseller Amazon

IMG_0115

Hanno parlato di noi

Cosa è incluso

Cosa NON è incluso

Puoi aggiungere al viaggio
Extra

Info Aggiuntive

Experience
Extra

Itinerario

Il Cammino di Santiago da Tui è lungo circa 113km ed è il secondo cammino più percorso tra i cosiddetti ultimi 100km. Perfetto per chi si approccia per la prima volta al cammino e ha a disposizione solo una settimana di tempo.

Il tratto da Tui si caratterizza per essere ancora più semplice del Cammino da Sarria, con pochi e tenui dislivelli. Anche qui l’ottima segnaletica e la bassa difficoltà atletica fanno il resto, avvicinando al cammino anche persone non esperte e poco allenate.

É un cammino rurale, che attraversa campagne, campi verdi e cittadine più o meno grandi, provviste di ogni genere di servizio e comodità, dai supermercati alle farmacie, bar, ristoranti, strutture alberghiere e molto altro.

Il viaggio che proponiamo si suddivide in 6 tappe e fa sempre sosta presso i paesi, così da metterti a disposizione la maggior quantità di servizi disponibili.

 

Arrivo a punto di inizio cammino

Volo su Santiago de Compostela

Ritrovo con i coordinatori in aeroporto a Santiago de Compostela all’orario comunicato in fase di conferma viaggio. Quindi transfer privato per Tui per tutto il gruppo. Sistemazione in hotel, tour della cittadina, aperitivo di benvenuto e cena.

Da Tui a O’Porriño – 18 Km

Dopo un’abbondante e gustosa colazione in hotel, inizia ufficialmente il nostro Cammino di Santiago.

Iniziamo a prendere confidenza con la segnaletica, a definire il nostro passo, a conoscere meglio i nostri compagni di viaggio. Arrivo in paese nel primo pomeriggio, sistemazione in hotel, riposo e cena.

Da O’Porriño a Arcade 21 Km

Abbondante colazione in un bar del paese e si parte subito a camminare. La tappa di oggi ci porta a Rendondela e quindi ad Arcade, un piccolo paese che affaccia sul golfetto di Vigo.

Si arriva ad Arcade nel pomeriggio, si prende posto nell’accoglienza scelta per la notte e si trascorre il resto della giornata come si vuole, riposandosi o andando addirittura in spiaggia, posizionata a circa 700m dall’albergue. Cena in hotel.

Da Arcade a Pontevedra – 13 Km

Colazione nel bar dell’hotel e ci si rimette in marcia con calma. Oggi tappa corta, appena 15 km.

Si arriva a Pontevedra all’ora di pranzo, si prende posto nell’accoglienza scelta per la notte e si va a sgranocchiare qualcosa in un ristorantino tipico galiciano! Si ha poi tutto il pomeriggio per girare la città, che ha proprio un bel centro storico, o per riposarsi. Cena.

Da Pontevedra a Caldas de Reis 21 Km

Colazione e via che si parte per la quarta tappa. Si oltrepassa il ponte medievale di Pontevedra e si comincia a camminare tra boschi, alberi di mimosa e vigne. Pranzo o spuntino lungo la strada e si giunge a Caldas de Reis. Sistemazione in hotel, pomeriggio libero e cena.

Da Caldas de Reis a Padròn – 19 Km

Colazione in hotel. Oggi tappa molto bella, immersi nel verde e tra rigogliosi boschi galiciani. Padrón non è lontana, e ci accoglie in tutta la sua bellezza.

Si raggiunge la sistemazione scelta per la notte, si va a mangiare un boccone in uno dei tanti bar del paese e si fa un giro per il centro. Cena in un bel ristorante e dritti a letto.

Da Padròn a Santiago de Compostela – 25 Km

Ultima tappa, la più dura ma anche la più bella ed emozionante. Gli ultimi chilometri poi sono i migliori; cominciamo infatti già a vedere la cattedrale in lontananza, è lì che ci chiama! Arriviamo così, quasi correndo, in Plaza de Obradoiro.

Andiamo quindi a ritirare la Compostela e, per chi vuole, messa del pellegrino in Cattedrale. Sistemazione in hotel e cena.

Transfer per tutto il gruppo per l’aeroporto di Santiago de Compostela.

Puoi inoltre richiedere un’estensione al viaggio.

Galleria

Cosa pensa chi ha viaggiato con noi

La gioia di vivere ad ogni passo.

Rated 5 out of 5
lunedì 14 Marzo, 2022

Da anni non viaggiavo, ma, come si è soliti dire, il Cammino all’improvviso si è imposto nella mia vita. E dovevo rispondere a quest’impulso azzerando ogni paura. Questi ragazzi mi hanno conquistato già prima che li conoscessi di persona e, credetemi, sono una diffidente patologica. Chi vuole viaggiare con loro o grazie a loro, stia tranquillo. Verrà seguito passo passo e non si sentirà mai solo. Fanno la differenza, cogliete questa preziosa occasione e partite appena potete.

Caterina Orefice

Il cammino dei cammini

Rated 5 out of 5
domenica 13 Marzo, 2022

Mi avete fatto venire voglia di farli tutti! Il cammino di Santiago è un cammino personale e siete riusciti a rispettare le esigenze e gli equilibri del gruppo. Grazie davvero

Valeria De Matteis

Non avrei potuto scegliere di meglio

Rated 5 out of 5
giovedì 18 Marzo, 2021

Ragazzi gentili e disponibili, sempre pronti ad aiutare il gruppo e a gestire le esigenze di ogni singolo partecipante. Preparati a risolvere eventuali problemi in modo molto professionale. Sicuramente un’esperienza più che positiva. Lo consiglio.

Federica R.

Siete fantastici

Rated 5 out of 5
venerdì 15 Gennaio, 2021

Grazie di cuore a voi per avermi aiutato a realizzare questo meraviglioso sogno! Grazie per la vostra professionalità e ancor più per la vostra umanità fate un buon rientro! Nel frattempo sto spacciando il sito di Apiediperilmondo.com in ufficio, va via come il pane!!

Moyra Fierro

Cammino da Tui in gruppo

Rated 5 out of 5
mercoledì 15 Gennaio, 2020

L’organizzazione del cammino e’ stata perfetta: volo, transfert, alberghi, pranzi e cene. Deborah e Vincenzo sono due accompagnatori perfetti, sempre sorridenti, gentili e disponibili. Consiglio a tutti di affidarsi a loro 😘

Annalisa Colombo

Tutto bellissimo

Rated 5 out of 5
giovedì 15 Marzo, 2018

Grazie di cuore… ci avete regalato un’esperienza unica, proprio come mi aspettavo che fosse! Buon viaggio di ritorno a casa a presto!!!!

Daniela Tuninetti

Compila li modulo per ricevere il programma completo e le istruzioni per prenotare.

960 €

Costo a persona

Ci seguono su instagram

+ 0

Ci seguono su Facebook

+ 0

é un Tour operator specializzato in viaggi a piedi

è parte di Get Walks Travel SLU

Tour Operator con licenza XG000

Rua das Hortas 17, 3 planta

15705 – Santiago de Compostela

A Coruña – Spagna

– VAT B67844159 –