🔥 Ultimi Posti 🔥

Giorni
Ore
Minuti
Secondi
Iscrizioni chiuse

CAMMINO DI SANTIAGO IN GRUPPO

Cammino Francese da Sarria

Ultimi 100 km

dal 17 al 24 Luglio 2022

423
5/5

Hanno parlato di noi

Sogni di percorrere il Cammino di Santiago?

Non vuoi affrontare questa sfida da solo?

Vuoi condividere l’esperienza con qualcuno?

  • Riesci ad immaginarti, zaino in spalla e scarpe da trekking ai piedi, a camminare su antichi sentieri, guidato dalla freccia gialla?
  • A camminare in solitudine, o al fianco di compagni di viaggio, tra momenti di riflessione, chiacchiere e risate
  • Immagini la gioia e la soddisfazione nel raggiungere a piedi Santiago e nel vedere la Cattedrale davanti a te?

 

Noi queste sensazioni le abbiamo provate, e sappiamo quanto potenti siano e quanto siano state importanti nella nostra vita personale.

Ecco perché abbiamo deciso di dedicare la nostra vita al Cammino, di farne un lavoro e di accompagnare in questa avventura chi desidera farla ma non se la sente di affrontarla da solo!

Cosa è incluso

Cosa NON è incluso

Puoi aggiungere al viaggio
Extra

Info Aggiuntive

Experience
Extra

Itinerario

Il Cammino di Santiago da Sarria è il Cammino di Santiago più percorso di Spagna. 

É lungo circa 115 km ed è il più conosciuto tra i cosiddetti ultimi 100km.
Perfetto per chi si approccia per la prima volta al cammino e ha a disposizione solo una settimana di tempo. 

Il tratto da Sarria mette a disposizione dei pellegrini ogni genere di struttura e servizio, rendendo l’esperienza ancora più personalizzabile e a misura di chiunque. L’ottima segnaletica e la bassa difficoltà atletica fanno il resto, avvicinando al Cammino anche persone non esperte e poco allenate. 

É un cammino rurale, che attraversa campagne, campi verdi e profumati boschi di eucalipto. 

Minuscoli caseggiati si intervallano a piccoli ma ben serviti paesi, provvisti di supermercati, farmacie, bar, ristoranti, strutture alberghiere e molto altro. 

Il viaggio che proponiamo si suddivide in 5 tappe e fa sempre sosta presso i paesi, così da metterti a disposizione la maggior quantità di servizi disponibili. 

Arrivo a punto di inizio cammino

Ritrovo con i coordinatori in aeroporto a Santiago de Compostela all’orario comunicato in fase di conferma viaggio.

Quindi transfer privato per Sarria per tutto il gruppo. Sistemazione in hotel, tour della cittadina, aperitivo di benvenuto e cena.

Da Sarria a Portomarín – 22 Km

Inizia la nostra avventura sul Cammino di Santiago, attraversando campi, verdi pascoli e i piccoli borghi rurali di Barbadelo, Ferreiros, Mercadoiro e Vilachá.

Si passa accanto al famoso quanto desiderato mojon del Km100, un traguardo importante per chiunque arrivi da lontano, e un inizio benaugurante per chi invece come te è appena partito.
Si giunge così alla città di Portomarín e alla sua ripida scalinata di pietra.

Sistemazione in hotel e cena.

Da Portomarín a Palas de Rei – 25 Km

Si esce da Portomarín e si percorre subito un bel sentiero nel bosco.

Tutta la prima parte di tappa si sviluppa in salita, raggiungendo i 725m di altitudine presso la località di Ventas de Narón. 

Anche se in mezzo alla natura, si cammina prevalentemente su asfalto, intervallando piccoli caseggiati a spazi immersi nella natura. Si raggiunge così Palas de Rei, dove si trascorre la notte in attesa della tappa seguente.

Palas de Rei ad Arzúa – 29 Km

É questa la tappa più lunga e impegnativa di tutte, ben 29km e circa 8 ore di cammino. Ma non temere, i nostri coordinatori sapranno darti il ritmo, calcolare le giuste pause e farti arrivare ad Arzua senza problemi!

Aumentano il numero di chilometri su sentiero e in mezzo al bosco, regalando paesaggi certamente più belli. Attraversiamo Melide, una grande cittadina, tappa obbligata per gli amanti del pulpo a la gallega, una specialità locale.

Tra sali e scendi si arriva quindi al borgo di Ribadiso, caratterizzato da un bel fiumiciattolo dove far trovare refrigerio ai propri piedi.  Sistemazione in hotel e cena.

Da Arzúa a Pedrouzo – 20 Km

Tappa relativamente semplice, che permette di riposarsi e defaticare dopo la giornata impegnativa di ieri.

Anche oggi si intervallato tratti asfaltati a sentieri nei boschi, permettendo al pellegrino di camminare per lo più all’ombra degli alberi. 

Bar e luoghi di ristoro non mancano, e consentono una pausa in più a chi comincia ad accusare la fatica. Un lungo stradone e si arriva a Pedrouzo. Mancano ora solo 20km alla meta.

Sistemazione in hotel e cena.

Da Pedrouzo a Santiago de Compostela – 19 Km

Quinta e ultima tappa di questo Cammino da Sarria. L’emozione è palpabile e l’entusiasmo si mescola alla consapevolezza nostalgica che questa avventura sta finendo. Una serie di sali e scendi ci porta, dopo circa 15km, a Monte de Gozo, dalla cui sommità si può ammirare Santiago e la sua cattedrale in lontananza. Assolutamente da non perdere il monumento al pellegrino, che vale i 500m in più per raggiungerlo.

In un batter d’occhio si entra in città, si attraversano i suoi viali e le sue più strette viuzze, si oltrepassa la porta di Santiago e si giunge così a Plaza do Obradoiro. Da quel selciato si può finalmente dire di essere arrivati e ammirare così, soddisfatti, la magnifica Cattedrale dedicata a San Giacomo.

Ritiro della Compostela presso la Oficina del peregrino.

Sistemazione in hotel e cena.

Visita a Santiago o Tour

Santiago è magnifica e merita certamente qualche ora del nostro tempo! Perdersi tra le sue viuzze medievali, ammirare la cattedrale da ogni prospettiva o semplicemente sedersi a guardare i nuovi pellegrini in arrivo.

Puoi richiedere un Tour guidato per la visita della città.

É anche possibile trascorrere una giornata alternativa sull’oceano partecipando a un Tour guidato a Finisterre e Muxia.

Transfer per tutto il gruppo per l’aeroporto di Santiago de Compostela.

Puoi inoltre richiedere un’estensione al viaggio.

Galleria

I coordinatori

Vincenzo Martone e Deborah Torreggiani, Fondatori di Apiediperilmondo.com saranno i coordinatori per tutta la durata del viaggio. Hanno disegnato, creato, testato e fatto questo viaggio accompagnando centinaia di viaggiatori e percorso più di 70 Cammini di Santiago.

Siamo anche gli autori del bestseller amazon

Cosa pensa chi ha viaggiato con noi

La gioia di vivere ad ogni passo.

Rated 5 out of 5

Da anni non viaggiavo, ma, come si è soliti dire, il Cammino all’improvviso si è imposto nella mia vita. E dovevo rispondere a quest’impulso azzerando ogni paura. Questi ragazzi mi hanno conquistato già prima che li conoscessi di persona e, credetemi, sono una diffidente patologica. Chi vuole viaggiare con loro o grazie a loro, stia tranquillo. Verrà seguito passo passo e non si sentirà mai solo. Fanno la differenza, cogliete questa preziosa occasione e partite appena potete.

Caterina Orefice

Il cammino dei cammini

Rated 5 out of 5

Mi avete fatto venire voglia di farli tutti! Il cammino di Santiago è un cammino personale e siete riusciti a rispettare le esigenze e gli equilibri del gruppo. Grazie davvero

Valeria De Matteis

Sarria-Santiago 29.8-5.9.2021

Rated 5 out of 5

Sono partita sola per il Cammino da Sarria a Santiago affidandomi a A piedi per il mondo.
Non avrei potuto fare scelta migliore per vivere questa esperienza.
Organizzazione e affidabilità impeccabili.
Oltre a Deborah e Vincenzo ho potuto conoscere altre persone splendide.
Grazie

Annamaria Colombo

Ripartire

Rated 5 out of 5

Cammino da Sarria a Santiago de Compostela: ottime guide, simpatiche e professionali. Si cammina nella natura attraverso la Splendida Galizia.
Trekking consigliatissimo per tutti senza particolari difficoltà.

Barbara Cogliati

Competenti e appassionati al loro lavoro

Rated 5 out of 5

Ho conosciuto Apiediperilmondo in occasione del mio primo Cammino, le 5 tappe da Sarria a Santiago. Deborah e Vincenzo mi hanno accompagnato con competenza, professionalità ma anche tanto calore umano in una delle esperienze più belle della mia vita. E la loro Guida, cartacea, da loro ideata, è esaustiva ma al contempo di facile fruizione. Grazie ancora, di tutto❤

Silvia Antonioli

Semplicemente TOP

Rated 5 out of 5

Ho fatto il mio primo cammino di Santiago da Sartia sotto le ali protettive di Debora e Vincezo.. Che dire tutto organizzato al meglio… Se non ci fossero stati non sarei mai arrivata…. Mi hanno seguito e coccolato come due fratelli.. Con il problema al tendine che ho avuto nn mi hanno lasciato un attimo…È stato un piacere viaggiare e condividere con loro questa esperienza.
Sto già pensando alla prossima….
Se anche voi pensate ad un viaggio a piedi…. Affidatevi a loro ad occhi chiusi….

Caterina Chiocchini

Amiche per sempre (spero)

Rated 5 out of 5

Fine agosto 2021 Sarria/Santiago.
Un gruppo di donne arrivate da sole senza conoscersi da ogni zona d’Italia. Alla fine amiche che progettano già di rivedersi il prossimo anno per un trekking in Portogallo con gli splendidi Deborah e Vincenzo.
Grazie per questa organizzatissima avventura❤️💪👍 aspettiamo il catalogo 2022!!!!

Donatella casolo

Non avrei potuto scegliere di meglio

Rated 5 out of 5

Ragazzi gentili e disponibili, sempre pronti ad aiutare il gruppo e a gestire le esigenze di ogni singolo partecipante. Preparati a risolvere eventuali problemi in modo molto professionale. Sicuramente un’esperienza più che positiva. Lo consiglio.

Federica R.

Siete fantastici

Rated 5 out of 5

Grazie di cuore a voi per avermi aiutato a realizzare questo meraviglioso sogno! Grazie per la vostra professionalità e ancor più per la vostra umanità fate un buon rientro! Nel frattempo sto spacciando il sito di Apiediperilmondo.com in ufficio, va via come il pane!!

Moyra Fierro

Cammino da Tui in gruppo

Rated 5 out of 5

L’organizzazione del cammino e’ stata perfetta: volo, transfert, alberghi, pranzi e cene. Deborah e Vincenzo sono due accompagnatori perfetti, sempre sorridenti, gentili e disponibili. Consiglio a tutti di affidarsi a loro 😘

Annalisa Colombo

Compila li modulo per ricevere il programma completo e le istruzioni per la prenotazione

1.160 €

Costo a persona in camera doppia

Ci seguono su instagram

+ 0

Ci seguono su Facebook

+ 0

é un Tour operator specializzato in viaggi a piedi

è parte di Get Walks Travel SLU

Tour Operator con licenza XG000

Rua das Hortas 17, 3 planta

15705 – Santiago de Compostela

A Coruña – Spagna

– VAT B67844159 –