🔥 Ultimi Posti 🔥

Giorni
Ore
Minuti
Secondi
Iscrizioni chiuse

CAMMINO DI SANTIAGO IN GRUPPO

Cammino Francese da Sarria

Ultimi 100 km

dal 17 al 24 Luglio 2022

423
5/5

Hanno parlato di noi

Sogni di percorrere il Cammino di Santiago?

Non vuoi affrontare questa sfida da solo?

Vuoi condividere l’esperienza con qualcuno?

  • Riesci ad immaginarti, zaino in spalla e scarpe da trekking ai piedi, a camminare su antichi sentieri, guidato dalla freccia gialla?
  • A camminare in solitudine, o al fianco di compagni di viaggio, tra momenti di riflessione, chiacchiere e risate
  • Immagini la gioia e la soddisfazione nel raggiungere a piedi Santiago e nel vedere la Cattedrale davanti a te?

 

Noi queste sensazioni le abbiamo provate, e sappiamo quanto potenti siano e quanto siano state importanti nella nostra vita personale.

Ecco perché abbiamo deciso di dedicare la nostra vita al Cammino, di farne un lavoro e di accompagnare in questa avventura chi desidera farla ma non se la sente di affrontarla da solo!

Cosa è incluso

Cosa NON è incluso

Puoi aggiungere al viaggio
Extra

Info Aggiuntive

Experience
Extra

Itinerario

Il Cammino di Santiago da Sarria è il Cammino di Santiago più percorso di Spagna. 

É lungo circa 115 km ed è il più conosciuto tra i cosiddetti ultimi 100km.
Perfetto per chi si approccia per la prima volta al cammino e ha a disposizione solo una settimana di tempo. 

Il tratto da Sarria mette a disposizione dei pellegrini ogni genere di struttura e servizio, rendendo l’esperienza ancora più personalizzabile e a misura di chiunque. L’ottima segnaletica e la bassa difficoltà atletica fanno il resto, avvicinando al Cammino anche persone non esperte e poco allenate. 

É un cammino rurale, che attraversa campagne, campi verdi e profumati boschi di eucalipto. 

Minuscoli caseggiati si intervallano a piccoli ma ben serviti paesi, provvisti di supermercati, farmacie, bar, ristoranti, strutture alberghiere e molto altro. 

Il viaggio che proponiamo si suddivide in 5 tappe e fa sempre sosta presso i paesi, così da metterti a disposizione la maggior quantità di servizi disponibili. 

Arrivo a punto di inizio cammino

Ritrovo con i coordinatori in aeroporto a Santiago de Compostela all’orario comunicato in fase di conferma viaggio.

Quindi transfer privato per Sarria per tutto il gruppo. Sistemazione in hotel, tour della cittadina, aperitivo di benvenuto e cena.

Da Sarria a Portomarín – 22 Km

Inizia la nostra avventura sul Cammino di Santiago, attraversando campi, verdi pascoli e i piccoli borghi rurali di Barbadelo, Ferreiros, Mercadoiro e Vilachá.

Si passa accanto al famoso quanto desiderato mojon del Km100, un traguardo importante per chiunque arrivi da lontano, e un inizio benaugurante per chi invece come te è appena partito.
Si giunge così alla città di Portomarín e alla sua ripida scalinata di pietra.

Sistemazione in hotel e cena.

Da Portomarín a Palas de Rei – 25 Km

Si esce da Portomarín e si percorre subito un bel sentiero nel bosco.

Tutta la prima parte di tappa si sviluppa in salita, raggiungendo i 725m di altitudine presso la località di Ventas de Narón. 

Anche se in mezzo alla natura, si cammina prevalentemente su asfalto, intervallando piccoli caseggiati a spazi immersi nella natura. Si raggiunge così Palas de Rei, dove si trascorre la notte in attesa della tappa seguente.

Palas de Rei ad Arzúa – 29 Km

É questa la tappa più lunga e impegnativa di tutte, ben 29km e circa 8 ore di cammino. Ma non temere, i nostri coordinatori sapranno darti il ritmo, calcolare le giuste pause e farti arrivare ad Arzua senza problemi!

Aumentano il numero di chilometri su sentiero e in mezzo al bosco, regalando paesaggi certamente più belli. Attraversiamo Melide, una grande cittadina, tappa obbligata per gli amanti del pulpo a la gallega, una specialità locale.

Tra sali e scendi si arriva quindi al borgo di Ribadiso, caratterizzato da un bel fiumiciattolo dove far trovare refrigerio ai propri piedi.  Sistemazione in hotel e cena.

Da Arzúa a Pedrouzo – 20 Km

Tappa relativamente semplice, che permette di riposarsi e defaticare dopo la giornata impegnativa di ieri.

Anche oggi si intervallato tratti asfaltati a sentieri nei boschi, permettendo al pellegrino di camminare per lo più all’ombra degli alberi. 

Bar e luoghi di ristoro non mancano, e consentono una pausa in più a chi comincia ad accusare la fatica. Un lungo stradone e si arriva a Pedrouzo. Mancano ora solo 20km alla meta.

Sistemazione in hotel e cena.

Da Pedrouzo a Santiago de Compostela – 19 Km

Quinta e ultima tappa di questo Cammino da Sarria. L’emozione è palpabile e l’entusiasmo si mescola alla consapevolezza nostalgica che questa avventura sta finendo. Una serie di sali e scendi ci porta, dopo circa 15km, a Monte de Gozo, dalla cui sommità si può ammirare Santiago e la sua cattedrale in lontananza. Assolutamente da non perdere il monumento al pellegrino, che vale i 500m in più per raggiungerlo.

In un batter d’occhio si entra in città, si attraversano i suoi viali e le sue più strette viuzze, si oltrepassa la porta di Santiago e si giunge così a Plaza do Obradoiro. Da quel selciato si può finalmente dire di essere arrivati e ammirare così, soddisfatti, la magnifica Cattedrale dedicata a San Giacomo.

Ritiro della Compostela presso la Oficina del peregrino.

Sistemazione in hotel e cena.

Visita a Santiago o Tour

Santiago è magnifica e merita certamente qualche ora del nostro tempo! Perdersi tra le sue viuzze medievali, ammirare la cattedrale da ogni prospettiva o semplicemente sedersi a guardare i nuovi pellegrini in arrivo.

Puoi richiedere un Tour guidato per la visita della città.

É anche possibile trascorrere una giornata alternativa sull’oceano partecipando a un Tour guidato a Finisterre e Muxia.

Transfer per tutto il gruppo per l’aeroporto di Santiago de Compostela.

Puoi inoltre richiedere un’estensione al viaggio.

Galleria

I coordinatori

Vincenzo Martone e Deborah Torreggiani, Fondatori di Apiediperilmondo.com saranno i coordinatori per tutta la durata del viaggio. Hanno disegnato, creato, testato e fatto questo viaggio accompagnando centinaia di viaggiatori e percorso più di 70 Cammini di Santiago.

Siamo anche gli autori del bestseller amazon

Cosa pensa chi ha viaggiato con noi

Cammino di Santiago di Compostela

Rated 5 out of 5

Ottima organizzazione, tutto il gruppo è stato seguito con premura e attenzione dai mentori organizzatori Deborah e Vincenzo, da Sarria fino alla bellissima Santiago. Ci hanno coccolato passo x passo fino a gustare i migliori piatti nei vari ristoranti/bar in cui ci si trovava. Belli gli Hotel nei vari spostamenti, puliti e ordinati. Che dire ottima la nostra recensione, Sergio e Nicoletta… a presto…

Sergio Di Liberto

Il richiamo del Cammino

Rated 5 out of 5

Dopo cinque mesi dal primo cammino di Santiago versante portoghese, sono ripartita nuovamente dal versante francese. Tralasciando le motivazioni personali, la mia decisione è scaturita anche dal sapere con certezza che sarei stata guidata da Deborah e Vincenzo che esercitano questa professione con dedizione e grande professionalità. Si può contare su di loro per ogni imprevisto, dal più banale a quello più significativo. Una garanzia senza confronti.

Caterina Orefice

Cammino francese Sarria - Santiago

Rated 5 out of 5

Con gli occhi di Ale. Se fosse un album musicale, sarebbe il terzo album di una band italiana, sorta per un colpo di fulmine, con un meritevole background in crescendo, dallo spiccato carattere avvolgente. Esordio che cattura l’attenzione di un pubblico vario, per età, per tipologia di viaggiatore, e per carattere di persona. Un secondo disco che conferma l’attitudine all’organizzazione dei sensi musicali, che esprime serenità, sicurezza e forte identità. Un terzo progetto da acquistare a scatola chiusa, senza nemmeno perdere tempo ad ascoltare il singolo in uscita (fiducia empatica). Già, come la mia mail inviata per chiedere informazioni del cammino, dove scrivevo “Non ho problemi a camminare. Mi spaventa l’organizzazione di tutto. Insomma vorrei metterci solo i piedi”. Lì è iniziato il mio cammino: quando ho trovato il coraggio di scrivere loro. Poi tutto il resto è arrivato con piena naturalezza, perché Deborah e Vincenzo sono proprio così come li vedete sui social, genuini, naturali, competenti, sorridenti, rassicuranti e logisticamente impeccabili. Deborah, ingegnere del suono e polistrumentista, ha anche poteri di stregoneria benigna; non si sa come faccia, ma riesce ad amalgamare fra loro persone completamente estranee, in un sound calibrato e coeso, dove ogni strumento dà voce al proprio pensiero. Vincenzo è il batterista del combo italiano. Definisce il ritmo, e allunga ed accorcia le distanze tra i tempi nel cammino; serenità e atteggiamento spiritoso sono la sua unicità. Band, In grado di gestire ogni evenienza live (quali enne cambi di volo di partenza, causa scioperi delle compagnie aere, e di conseguenza, enne transfer, da destinazioni diverse al punto di incontro, ma soprattutto, a poche ore dalla partenza! Per non parlare del cammino, attenti ai dolori posturali, alle comparse di vesciche, pronti ad intervenire come professionali infermieri. E, sempre rassicuranti). Pertanto, Apiediperilmondo al 90° cammino, tornano sulla scena musicale con un concept album, un progetto musicale di 10 tracce, che ruota attorno ad un unico tema “esaudire il tuo desiderio”, accompagnandoti come un tuo pari, lasciandoti nei tuoi momenti e intervenendo al momento giusto, ma sempre, in punta di piedi, con rispetto! E’ un disco che ti permette di vivere il cammino a 360°, garantendoti ciò che cerchi nel suo ascolto, in un catartico assaggio di sapori, gusti e culture locali (orca zozza chi se lo scorda il pulpo con queso). Un vero e proprio percorso enogastronomico, a tratti intimo, spirituale, illuminato da capacità e pura dedizione (attento alla cura del tuo sonno nella scelta delle strutture per dormire). Grazie terzo album ‘Allitriamoci’, grazie, di cuore!

Alessandra Testù

“Le frecce”del mio Cammino di Santiago

Rated 5 out of 5

Un esperienza intensa vissuta senza grosse difficoltà, grazie alla premura e organizzazione di Debora e Vincenzo. Discreti ci hanno guidato lungo tutto il cammino lasciando spazio, ad ognuno di noi, di vivere questa esperienza in base alla propria individualità. Profondi conoscitori del territorio ci hanno preparato al meglio ad affrontare ogni singola tappa. Felice di averli conosciuti sia professionalmente che personalmente. Consigliatissimo

Alessandra Democrito

Ma che meraviglia!!!!

Rated 5 out of 5

Organizzazione impeccabile! Deborah e Vincenzo ci hanno accompagnato in questa magnifica esperienza con gentilezza gioia e professionalità

Silvia

Il tempo del viaggio verso Santiago

Rated 5 out of 5

Uno splendido cammino, che mi ha fatto gustare il tempo della riflessione, il tempo della della condivisione e il tempo del male ai piedi… La fortuna di un gruppo inaspettatamente fantastico e che Deborah e Vincenzo hanno saputo guidare con cura, garbo e delicatezza, forti di una grande esperienza e professionalità. Grazie di cuore! Da provare!!!

Federica Collorafi

SPETTACOLO

Rated 5 out of 5

Non si può descrivere la potenza di questo viaggio. Deborah e Vincenzo ci hanno presi per mano e guidati per 115 km facendo attenzione ad ogni esigenza. I posti in cui abbiamo alloggiato erano eccellenti. I posti in cui abbiamo mangiato superlativi. Abbiamo avuto libera scelta nei menù e nelle bevute e questo ha fatto la differenza nel farci sentire coccolati. Organizzazione impeccabile che hanno reso questo cammino indimenticabile. Al prossimo percorso a piedi per il mondo!!!!

Maria Esposito

Le esperienze del cammino nelle sue varianti sono pillole di energia senza tempo, e di bellissimi momenti di condivisione, e di profondi valori.

Rated 5 out of 5

E la mia terzo cammino di Santiago, e ognuno di esso lascia tracce bellissimi di momenti, e pagine senza tempo in quel magico scrigno della nostra memo morì. Un plauso dal profondo del cuore x il vostro lavoro, e in questo c’è tutta la vostra passione, disponibilità, e donare del vostro tempo in modo che come magico cubo tutti tasselli vado ad inserirsi nel condurci con mano sicura alla metà. E come non un caro pensiero alle alle serate di condivisione, e di magico.

Donato Moracci

Cammino unico!!!

Rated 5 out of 5

È stato un lungo viaggio fatto di tappe vissute passo da passo … ogni passo diverso dall’altro con la sicurezza di avere affianco compagni di avventura esperti, ma capaci di non prevaricare la mia inesperienza la mia sorpresa le mie scoperte e le mie riflessioni.

Marianna Lambresa

Il mio primo cammino

Rated 5 out of 5

I ragazzi di apiediperilmondo hanno realizzato un mio sogno che rincorrevo da anni, è stato piu’ bello e sentito di quanto immaginassi, loro sono stati sempre presenti e il cammino era organizzato benissimo dall’arrivo in aeroporto fino al giorno della partenza. Belli i momenti di condivisione col gruppo piccolo ma affiatato, buone le cene tipiche, tante risate ma anche tante salite da ricordare!

Gianni Agrello

Compila li modulo per ricevere il programma completo e le istruzioni per la prenotazione

1.160 €

Costo a persona in camera doppia

Ci seguono su instagram

+ 0

Ci seguono su Facebook

+ 0

é un Tour operator specializzato in viaggi a piedi

è parte di Get Walks Travel SLU

Tour Operator con licenza XG000

Rua das Hortas 17, 3 planta

15705 – Santiago de Compostela

A Coruña – Spagna

– VAT B67844159 –