Scopri il mondo a piedi

e conosci nuovi amici

Viaggia in gruppo

Hanno parlato di noi

Parti con i nostri coordinatori esperti

Vivi l’esperienza di un viaggio di gruppo Apiediperilmondo che sia in Italia, sul Cammino di Santiago, in Giappone o nel resto del mondo.

Chiusura iscrizioni 30 giorni dalla partenza o Sold Out

Min 4 – Max 12 partecipanti 

Scopri tutti i nostri viaggi e le date di partenza.

Rota Vicentina

da Porto Covo a Cabo sao Vicente

214
4.8/5

11 Giorni - 10 Notti

A partire da

Fisherman's Trail

Cammino dei pescatori

191
5/5

6 Giorni - 5 Notti

A partire da

Cammino Kumano Kodo

Tour Kyoto, Osaka, Nara

149
5/5

15 Giorni - 14 Notti

A partire da

Cammino Portoghese

Ultimi 100 km da Tui

462
4.9/5

8 Giorni - 7 Notti

A partire da

Cammino di Santiago

Ultimi 100 km da Sarria

473
4.9/5

8 Giorni - 7 Notti

A partire da

I coordinatori

Vincenzo Martone e Deborah Torreggiani, Fondatori di Apiediperilmondo.com saranno i coordinatori per tutta la durata del viaggio. Hanno disegnato, creato, testato e fatto questi viaggi accompagnando centinaia di viaggiatori.

Cosa pensa chi ha viaggiato con noi

Ultime 10 recensioni

Cammino di Santiago di Compostela

Rated 5 out of 5
martedì 6 Settembre, 2022

Ottima organizzazione, tutto il gruppo è stato seguito con premura e attenzione dai mentori organizzatori Deborah e Vincenzo, da Sarria fino alla bellissima Santiago. Ci hanno coccolato passo x passo fino a gustare i migliori piatti nei vari ristoranti/bar in cui ci si trovava. Belli gli Hotel nei vari spostamenti, puliti e ordinati. Che dire ottima la nostra recensione, Sergio e Nicoletta… a presto…

Sergio Di Liberto

Il richiamo del Cammino

Rated 5 out of 5
martedì 6 Settembre, 2022

Dopo cinque mesi dal primo cammino di Santiago versante portoghese, sono ripartita nuovamente dal versante francese. Tralasciando le motivazioni personali, la mia decisione è scaturita anche dal sapere con certezza che sarei stata guidata da Deborah e Vincenzo che esercitano questa professione con dedizione e grande professionalità. Si può contare su di loro per ogni imprevisto, dal più banale a quello più significativo. Una garanzia senza confronti.

Caterina Orefice

Cammino francese Sarria - Santiago

Rated 5 out of 5
lunedì 5 Settembre, 2022

Con gli occhi di Ale. Se fosse un album musicale, sarebbe il terzo album di una band italiana, sorta per un colpo di fulmine, con un meritevole background in crescendo, dallo spiccato carattere avvolgente. Esordio che cattura l’attenzione di un pubblico vario, per età, per tipologia di viaggiatore, e per carattere di persona. Un secondo disco che conferma l’attitudine all’organizzazione dei sensi musicali, che esprime serenità, sicurezza e forte identità. Un terzo progetto da acquistare a scatola chiusa, senza nemmeno perdere tempo ad ascoltare il singolo in uscita (fiducia empatica). Già, come la mia mail inviata per chiedere informazioni del cammino, dove scrivevo “Non ho problemi a camminare. Mi spaventa l’organizzazione di tutto. Insomma vorrei metterci solo i piedi”. Lì è iniziato il mio cammino: quando ho trovato il coraggio di scrivere loro. Poi tutto il resto è arrivato con piena naturalezza, perché Deborah e Vincenzo sono proprio così come li vedete sui social, genuini, naturali, competenti, sorridenti, rassicuranti e logisticamente impeccabili. Deborah, ingegnere del suono e polistrumentista, ha anche poteri di stregoneria benigna; non si sa come faccia, ma riesce ad amalgamare fra loro persone completamente estranee, in un sound calibrato e coeso, dove ogni strumento dà voce al proprio pensiero. Vincenzo è il batterista del combo italiano. Definisce il ritmo, e allunga ed accorcia le distanze tra i tempi nel cammino; serenità e atteggiamento spiritoso sono la sua unicità. Band, In grado di gestire ogni evenienza live (quali enne cambi di volo di partenza, causa scioperi delle compagnie aere, e di conseguenza, enne transfer, da destinazioni diverse al punto di incontro, ma soprattutto, a poche ore dalla partenza! Per non parlare del cammino, attenti ai dolori posturali, alle comparse di vesciche, pronti ad intervenire come professionali infermieri. E, sempre rassicuranti). Pertanto, Apiediperilmondo al 90° cammino, tornano sulla scena musicale con un concept album, un progetto musicale di 10 tracce, che ruota attorno ad un unico tema “esaudire il tuo desiderio”, accompagnandoti come un tuo pari, lasciandoti nei tuoi momenti e intervenendo al momento giusto, ma sempre, in punta di piedi, con rispetto! E’ un disco che ti permette di vivere il cammino a 360°, garantendoti ciò che cerchi nel suo ascolto, in un catartico assaggio di sapori, gusti e culture locali (orca zozza chi se lo scorda il pulpo con queso). Un vero e proprio percorso enogastronomico, a tratti intimo, spirituale, illuminato da capacità e pura dedizione (attento alla cura del tuo sonno nella scelta delle strutture per dormire). Grazie terzo album ‘Allitriamoci’, grazie, di cuore!

Alessandra Testù

“Le frecce”del mio Cammino di Santiago

Rated 5 out of 5
lunedì 5 Settembre, 2022

Un esperienza intensa vissuta senza grosse difficoltà, grazie alla premura e organizzazione di Debora e Vincenzo. Discreti ci hanno guidato lungo tutto il cammino lasciando spazio, ad ognuno di noi, di vivere questa esperienza in base alla propria individualità. Profondi conoscitori del territorio ci hanno preparato al meglio ad affrontare ogni singola tappa. Felice di averli conosciuti sia professionalmente che personalmente. Consigliatissimo

Alessandra Democrito

Ma che meraviglia!!!!

Rated 5 out of 5
lunedì 5 Settembre, 2022

Organizzazione impeccabile! Deborah e Vincenzo ci hanno accompagnato in questa magnifica esperienza con gentilezza gioia e professionalità

Silvia

Il tempo del viaggio verso Santiago

Rated 5 out of 5
lunedì 5 Settembre, 2022

Uno splendido cammino, che mi ha fatto gustare il tempo della riflessione, il tempo della della condivisione e il tempo del male ai piedi… La fortuna di un gruppo inaspettatamente fantastico e che Deborah e Vincenzo hanno saputo guidare con cura, garbo e delicatezza, forti di una grande esperienza e professionalità. Grazie di cuore! Da provare!!!

Federica Collorafi

SPETTACOLO

Rated 5 out of 5
lunedì 5 Settembre, 2022

Non si può descrivere la potenza di questo viaggio. Deborah e Vincenzo ci hanno presi per mano e guidati per 115 km facendo attenzione ad ogni esigenza. I posti in cui abbiamo alloggiato erano eccellenti. I posti in cui abbiamo mangiato superlativi. Abbiamo avuto libera scelta nei menù e nelle bevute e questo ha fatto la differenza nel farci sentire coccolati. Organizzazione impeccabile che hanno reso questo cammino indimenticabile. Al prossimo percorso a piedi per il mondo!!!!

Maria Esposito

Le esperienze del cammino nelle sue varianti sono pillole di energia senza tempo, e di bellissimi momenti di condivisione, e di profondi valori.

Rated 5 out of 5
mercoledì 27 Luglio, 2022

E la mia terzo cammino di Santiago, e ognuno di esso lascia tracce bellissimi di momenti, e pagine senza tempo in quel magico scrigno della nostra memo morì. Un plauso dal profondo del cuore x il vostro lavoro, e in questo c’è tutta la vostra passione, disponibilità, e donare del vostro tempo in modo che come magico cubo tutti tasselli vado ad inserirsi nel condurci con mano sicura alla metà. E come non un caro pensiero alle alle serate di condivisione, e di magico.

Donato Moracci

Cammino unico!!!

Rated 5 out of 5
mercoledì 27 Luglio, 2022

È stato un lungo viaggio fatto di tappe vissute passo da passo … ogni passo diverso dall’altro con la sicurezza di avere affianco compagni di avventura esperti, ma capaci di non prevaricare la mia inesperienza la mia sorpresa le mie scoperte e le mie riflessioni.

Marianna Lambresa

Il mio primo cammino

Rated 5 out of 5
mercoledì 27 Luglio, 2022

I ragazzi di apiediperilmondo hanno realizzato un mio sogno che rincorrevo da anni, è stato piu’ bello e sentito di quanto immaginassi, loro sono stati sempre presenti e il cammino era organizzato benissimo dall’arrivo in aeroporto fino al giorno della partenza. Belli i momenti di condivisione col gruppo piccolo ma affiatato, buone le cene tipiche, tante risate ma anche tante salite da ricordare!

Gianni Agrello

Oppure compila li modulo per ricevere il programma completo e maggiori informazioni!