Via degli dei

33
5/5

130 Km

5 Tappe

6 Giorni

5 Notti

A PARTIRE DA

385 €

Acconto subito e
saldo 30 giorni dalla partenza

Oppure Contattaci per avere maggiori informazioni

Avventura
80%
Natura
90%
Città e Cultura
50%
Spiritualità
30%
Comfort
60%

Parti quando vuoi

Il vantaggio di partire per un viaggio individuale (Self Guided) senza accompagnatore è proprio questo, niente date prestabilite. Puoi scegliere di iniziare il tuo viaggio in qualsiasi giorno della settimana e in qualsiasi momento dell’anno (previa disponibilità).

N.B. Il viaggio deve essere prenotato con almeno 15 giorni di anticipo.

Cosa portare con te

Al momento della conferma del viaggio ti verrà inviata una serie di email con informazioni e suggerimenti per capire cosa portare con te e come preparare lo zaino per il tuo viaggio a piedi.

Mood di viaggio

Viaggiare da soli è meraviglioso, ti permette di gestire sforzo fisico, tempi e orari imparando a conoscersi e rispettare le proprie esigenze. Il mood è proprio questo, un viaggio in libertà con il comfort di avere tutto organizzato da professionisti.

Allenati prima della partenza

Percorrere il Cammino è fisicamente impegnativo per i dislivelli e per la lunghezza obbligata di alcune tappe. Prima di partire per questo viaggio ti consigliamo di allenarti con lunghe camminate di almeno 15/20 km, sia nel parco vicino casa che in montagna. Ti permetterà di goderti al meglio il viaggio.

Scegli lo stile di viaggio

La Via degli Dei attraversa paesi e località davvero molto piccole, provviste di pochi servizi e spesso di una sola struttura ricettiva.  Va da sé che non possiamo contare su molte opzioni, soprattutto prenotando con poco preavviso. Gli hotel e le pensioni sul trekking non sono sempre di alta qualità, spesso sono strutture datate, a gestione famigliare, dotate di pochi comfort. Facciamo del nostro meglio per darti la migliore qualità possibile, studiando le tappe in modo da avere la possibilità di scegliere buoni hotel. Perché non c’è niente di meglio che riposarsi dopo una lunga giornata di cammino e al mattino godersi una bella colazione in struttura, la carica giusta per poter cominciare un altro fantastico giorno sulla Via degli Dei.

Cosa è incluso

Cosa puoi aggiungere
Extra

Experience
Extra

Itinerario

La Via degli Dei da Bologna a Firenze è un trekking dal grande valore culturale e paesaggistico.

Lungo 130km e percorribile in 5 tappe, parte dalla storica Piazza Maggiore di Bologna e giunge a Piazza della Signoria a Firenze, attraversando da nord a sud l’Appennino tosco-emiliano.

La Via degli Dei NON è un percorso adatto a tutti. Attraversare a piedi l’Appennino rappresenta infatti un grande impegno atletico, soprattutto considerando i dislivelli e le distanze. É quindi consigliato un minimo di allenamento prima della partenza, che possa prepararti ad affrontare questo percorso più serenamente.

La Via degli Dei permette di godere di panorami unici, di calpestare l’antica via Flaminia, risalente al II secondo a.C, di visitare il cimitero monumentale germanico sul Passo della Futa, di camminare tra boschi fitti o ampi spiazzi verdi, di respirare aria pulita o di assaggiare specialità gastronomiche della tradizione.

Percorrere la Via degli Dei è quindi una splendida occasione per scoprire un meraviglioso pezzo d’Italia.

Se preferisci fare tappe più corte puoi scegliere di percorrere la Via degli Dei in 7 tappe. 

Experience

La Via degli Dei è un viaggio di per sé straordinario, che ti lascerà ricordi unici e indelebili! Perché allora non fare il pieno e aggiungere altre emozioni ed esperienze alla lista?! 

Solo così saprai di aver davvero vissuto questa esperienza al massimo e di aver sfruttato ogni secondo! 

Galleria

Alcune recensioni

Stefania Z.
Stefania Z.
Leggi Tutto
Siamo partite in 5 pazze amiche 🤩🤩 e ora siamo 5 pazze amiche con la voglia di scoprire il mondo a piedi.😍😍 Grazie A piedi per il mondo per la vostra organizzazione.. tutto perfetto e grazie Debora per la pazienza.
Domenico S.
Domenico S.
Leggi Tutto
Grazie Deborah!! È stata un'esperienza incredibile. Ad un certo punto sono stato tentato a mollare, pensavo fosse meno faticosa. La tua organizzazione è stata perfetta e la prossima volta seguo un po' di più i tuoi consigli e se mi dici di spezzare aulche tappa lo farò. ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ stelle strameritate.
Aurelio G.
Aurelio G.
Leggi Tutto
Mi sono affidato a voi perchè so che siete un'agenzia molto professionale e lo avete dimostrato. Tutto perfetto. La prossima volta vengo con voi in Giappone, Il kumano mi affascina molto.
Daniela F.
Daniela F.
Leggi Tutto
La via degli dei è bellissima ma non vedo l'ora di tornare a Santiago. Ragazze lo sapete vi adoro. ❤️ Con questo siamo già a 3 viaggi ma sto già pensando al prossimo
Donatella N.
Donatella N.
Leggi Tutto
Grazie Deborah...è andata benissimo...una gran bella esperienza 😍
Dina Lucia T.
Dina Lucia T.
Leggi Tutto
Arrivata stamani, cammino stupendo. Grazie Deborah! Grazie di tutto veramente
Precedente
Successivo

.. e se non sai dove andare.. lasciati ispirare!

Scopri altri itinerari che potrebbero fare al caso tuo!