Via de la Plata in bici

3
5/5

1006 Km

17 Tappe

20 Giorni

19 Notti

A PARTIRE DA

0 €

Acconto subito e
saldo 30 giorni dalla partenza

Oppure Contattaci per avere maggiori informazioni

Avventura
80%
Natura
90%
Città e Cultura
50%
Spiritualità
70%
Comfort
70%

Parti quando vuoi

Il vantaggio di partire per un viaggio individuale (Self Guided) senza accompagnatore è proprio questo, niente date prestabilite. Puoi scegliere di iniziare il tuo viaggio in qualsiasi giorno della settimana e in qualsiasi momento dell’anno (previa disponibilità).

N.B. Il viaggio deve essere prenotato con almeno 30 giorni di anticipo.

Cosa portare con te

Al momento della conferma del viaggio ti verrà inviata una serie di email con informazioni e suggerimenti per capire cosa portare con te e come preparare lo zaino per il tuo viaggio a piedi.

Mood di viaggio

Viaggiare da soli è meraviglioso, ti permette di gestire sforzo fisico, tempi e orari imparando a conoscersi e rispettare le proprie esigenze. Il mood è proprio questo, un viaggio in libertà con il comfort di avere tutto organizzato da professionisti.

Allenati prima della partenza

Percorrere il Cammino è fisicamente impegnativo per i dislivelli e per la lunghezza obbligata di alcune tappe. Prima di partire per questo viaggio ti consigliamo di allenarti con lunghe camminate di almeno 15/20 km, sia nel parco vicino casa che in montagna. Ti permetterà di goderti al meglio il viaggio.

Scegli lo stile di viaggio

Ostello
Hotel
Per rendere l’esperienza del cammino più intensa e significativa l’ostello è quello che ti serve! Dormirai in camerata con altre persone su letti a castello, condividerai l’uso dei bagni e ogni altro spazio comune, compresa la cucina nel caso ci sia. Potrai fare il bucato ogni giorno, utilizzando lavatoio e stendino o lavatrice e asciugatrice (dove presenti). Avrai più possibilità di conoscere altri viaggiatori, di creare legami e magari condividere con loro una cena in ostello o qualche passo lungo il cammino. Certo, dovrai attrezzarti di tappi per le orecchie e spirito di adattamento, ma se sarai convinto della scelta il viaggio sarà decisamente più pieno e interessante!
Immagina, dopo una giornata di cammino, di goderti una lunga doccia rilassante e sprofondare in un comodo letto, nella tranquillità della tua camera privata. Se questo è il mood di viaggio che stai cercando l’hotel è la scelta giusta per te. Le strutture, hotel e pensioni, sono tutte in posizione centrale, in modo che tu abbia a portata di mano tutti i principali servizi del paese. Dormire in hotel ti permetterà di riposare al meglio e di goderti, in molti casi, una bella colazione in struttura, la carica giusta per poter cominciare al meglio un’altra fantastica giornata di cammino!

Cosa puoi aggiungere
Extra

Experience
Extra

Itinerario

La Via de la Plata con il Cammino Sanabrese è, coi suoi quasi 1000km, il cammino più lungo che proponiamo, provvisto di sufficienti infrastrutture per essere percorso. Parte da Siviglia e attraversa, da sud a nord e in linea retta, tutta la Spagna fino a Santiago de Compostela.

Attraversa quindi l’Andalusia, l’Estremadura, la Castilla y Leòn e infine la Galicia. Ha anche la fortuna di passare da città storiche e artistiche di grande valore, come Siviglia, Mérida, Caceres, Salamanca, Zamora e Ourense.

Si tratta di un cammino poco frequentato, percorso da qualche migliaio di persone all’anno. La causa sta soprattutto nella presenza di tappe obbligate e nelle alte temperature estive, che dissuadono i pellegrini dal farlo. Di contro, la Via de la Plata è un cammino meraviglioso, dai paesaggi unici, che fa della solitudine e della scarsità di paesi e infrastrutture la sua forza. Inoltre, i pochissimi dislivelli, lo rendono perfetto anche per un viaggio in bici. 

La Via della Plata in bici che proponiamo si suddivide in 17 tappe, con una media di circa 60km al giorno. I chilometri sono distribuiti in modo uniforme, tenendo sempre conto di dislivelli e difficoltà del percorso. Sebbene non ci siano grosse difficoltà atletiche, è necessario avere una buona preparazione fisica e dimestichezza con l’uso della bici. Sul cammino capita spesso di percorrere lunghe distanze senza vedere niente e nessuno, quindi un pò di esperienza è assolutamente consigliata. 

I fine tappa coincidono quasi sempre con città e paesi, così da metterti a disposizione la maggior quantità di servizi disponibili. Il fatto che molti paesi siano isolati, fa sì che le strutture ricettive siano poche e di qualità modesta, quindi si richiede un certo adattamento. Noi sceglieremo comunque le strutture migliori possibili!

Experience

Il Cammino di Santiago è un viaggio di per sé straordinario, che ti lascerà ricordi unici e indelebili! Perché allora non fare il pieno e aggiungere altre emozioni ed esperienze alla lista?! 

Solo così saprai di aver davvero vissuto questa esperienza al massimo e di aver sfruttato ogni secondo! 

Galleria

.. e se non sai dove andare.. lasciati ispirare!

Scopri altri itinerari che potrebbero fare al caso tuo!