Cammino da Bilbao a Santander

22
5/5

115 Km

5 Tappe

8 Giorni

7 Notti

A PARTIRE DA

380 €

Acconto subito e
saldo 30 giorni dalla partenza

Oppure Contattaci per avere maggiori informazioni

Avventura
80%
Natura
90%
Città e Cultura
50%
Spiritualità
70%
Comfort
70%

Parti quando vuoi

Il vantaggio di partire per un viaggio individuale (Self Guided) senza accompagnatore è proprio questo, niente date prestabilite. Puoi scegliere di iniziare il tuo viaggio in qualsiasi giorno della settimana e in qualsiasi momento dell’anno (previa disponibilità).

N.B. Il viaggio deve essere prenotato con almeno 15 giorni di anticipo.

Cosa portare con te

Al momento della conferma del viaggio ti verrà inviata una serie di email con informazioni e suggerimenti per capire cosa portare con te e come preparare lo zaino per il tuo viaggio a piedi.

Mood di viaggio

Viaggiare da soli è meraviglioso, ti permette di gestire sforzo fisico, tempi e orari imparando a conoscersi e rispettare le proprie esigenze. Il mood è proprio questo, un viaggio in libertà con il comfort di avere tutto organizzato da professionisti.

Allenati prima della partenza

Percorrere il Cammino è fisicamente impegnativo per i dislivelli e per la lunghezza obbligata di alcune tappe. Prima di partire per questo viaggio ti consigliamo di allenarti con lunghe camminate di almeno 15/20 km, sia nel parco vicino casa che in montagna. Ti permetterà di goderti al meglio il viaggio.

Scegli lo stile di viaggio

Ostello
Hotel
Per rendere l’esperienza del cammino più intensa e significativa l’ostello è quello che ti serve! Dormirai in camerata con altre persone su letti a castello, condividerai l’uso dei bagni e ogni altro spazio comune, compresa la cucina nel caso ci sia. Potrai fare il bucato ogni giorno, utilizzando lavatoio e stendino o lavatrice e asciugatrice (dove presenti). Avrai più possibilità di conoscere altri viaggiatori, di creare legami e magari condividere con loro una cena in ostello o qualche passo lungo il cammino. Certo, dovrai attrezzarti di tappi per le orecchie e spirito di adattamento, ma se sarai convinto della scelta il viaggio sarà decisamente più pieno e interessante!
Immagina, dopo una giornata di cammino, di goderti una lunga doccia rilassante e sprofondare in un comodo letto, nella tranquillità della tua camera privata. Se questo è il mood di viaggio che stai cercando l’hotel è la scelta giusta per te. Le strutture, hotel e pensioni, sono tutte in posizione centrale, in modo che tu abbia a portata di mano tutti i principali servizi del paese. Dormire in hotel ti permetterà di riposare al meglio e di goderti, in molti casi, una bella colazione in struttura, la carica giusta per poter cominciare al meglio un’altra fantastica giornata di cammino!

Cosa puoi aggiungere
Extra

Experience
Extra

Itinerario

Il Cammino del Nord è, insieme al Cammino Francese e alla Via de la Plata, uno dei percorsi più lunghi tra quelli che giungono a Santiago de Compostela. Lungo 810km, parte da Irún, un piccolo paese sulla costa spagnola proprio al confine con la Francia. 

Il tratto che proponiamo si divide in 5 tappe, con una media di 25km al giorno. Va da Bilbao a Santander, due delle città più iconiche e belle, non solo del cammino del Nord ma di tutta la Spagna. Il cammino segue per la maggior parte del tempo la costa, anche se a tratti la abbandona per deviare verso l’interno. I paesaggi sono fantastici. La costa cantabrica regala infatti colori vivi e intensi, con il blu dell’oceano, la sabbia dorata delle spiagge e il verde intenso dei prati. 

La semplicità del percorso, accompagnato dai pochi dislivelli, permette al camminatore di godersi con più leggerezza e tranquillità le cinque tappe proposte. Questo viaggio è infatti perfetto per chi non è molto allenato o ha voglia di qualcosa di semplice, e che vuole unire la passione per il camminare a quella per la cultura. Le tappe sono infatti studiate per dare al viaggiatore il tempo di visitare entrambe le città e le località intermedie. 

Particolare attenzione viene posta nella scelta delle strutture nelle quali si alloggia, per poter dare al viaggiatore la migliore qualità possibile. 

Galleria

Alcune recensioni

Annick C.
Annick C.
Leggi Tutto
Avevo così paura di partire sola. Grazie alla prenotazione degli ostelli e del trasporto dello zaino sul « camino  de Norte » , ho capito che cela potevo fare. E sono grata a Déborah ora che sto per arrivare dopo un mese

.. e se non sai dove andare.. lasciati ispirare!

Scopri altri itinerari che potrebbero fare al caso tuo!