Favicon.apiediperilmondo
Original
Viaggio di gruppo

Cammino
Inglese
da Ferrol

120 km

Cammino

8

Giorni

7

Notti

5

Tappe

Ideati per chi, come te, ama viaggiare in gruppo, conoscere persone nuove e avere un supporto organizzativo in ogni fase del viaggio, i nostri viaggi a piedi sul Cammino Inglese vogliono darti la possibilità di vivere questa esperienza in tutta sicurezza e tranquillità.

Date di partenza 2021

1185 €

a persona
Volo escluso

Vorresti parlare con un nostro operatore?

Informazioni sul viaggio

Informazioni importanti

Servizi su richiesta

Il Cammino inglese, lungo 120km, parte da Ferrol, graziosa località sull’oceano, e raggiunge Santiago de Compostela da nord.  Il numero di chilometri permette al pellegrino di ottenere la Compostela una volta giunto a destinazione. A differenza del Cammino da Sarria, quello Inglese è un Cammino fatto e finito, perfetto per chi vuole portare a termine un percorso dall’inizio alla fine.

L’oceano è presente, come elemento, per i primi 50km di Cammino, anche se gli si cammina accanto solo saltuariamente. É infatti prevalentemente un cammino rurale, ricco di sentieri nei boschi e di paesaggi collinari. La difficoltà è minima, a parte la terza tappa nella quale si raggiungono i 400m dagli 0m iniziali. Il basso numero di strutture rende inoltre le tappe obbligate.

Il viaggio che proponiamo si suddivide in 5 tappe e, ove possibile, fa sosta presso i paesi, così da metterti a disposizione la maggior quantità di servizi disponibili. Siamo attenti ad ogni particolare e scegliamo per te le strutture migliori possibili.

 

Descrizione completa Chiudi
  • Giorno 1

    Si vola su Santiago de Compostela
    Arrivo a Ferrol e pernottamento in centro città

  • Giorno 2

    Tappa 1 – 29 km – da Ferrol a Pontedeume
    Inizia la tua avventura sul Cammino di Santiago percorrendo la prima tappa da Ferrol a Pontedeume. La lunga distanza viene compensata dalla grande semplicità del percorso, quasi completamente piatto, tranne una breve salita alla fine della tappa. Il Cammino costeggia per circa 15km la baia di Ferrol, per poi tuffarsi verso l’interno fino a Pontedeume.

  • Giorno 3

    Tappa 2 – 21 km – da Pontedeume a Betanzos
    Tappa con un pò di sali e scendi per tutta la sua lunghezza. Si continua a camminare con l’oceano sulla destra, anche se ne rimaniamo distanti per quasi tutto il tempo. Si entra così nel cuore verde della Galicia, e si comincia a prendere familiarità coi suoi boschi, i suoi fiumiciattoli e i suoi ponticelli di pietra. Si raggiunge così Betanzos, una bella cittadina provvista di ogni servizio.

  • Giorno 4

    Tappa 3 – 24 km da Betanzos a Hospital de Bruma
    Questa terza tappa da Betanzos a Hospital de Bruma è da sempre la più temuta, sia per i suoi dislivelli che per la sua lunghezza. In realtà sono già un paio d'anni che è stata accorciata e semplificata, diventando alla portata di più persone. Si cammina sempre su strade secondarie e rurali, e su sentieri nei boschi. I sali e scendi non mancano, ma sono dolci e poco impegnativi. Ovviamente 24km non sono pochi e si fanno sentire sulle gambe. Si giunge così a Hospital de Bruma.

  • Giorno 5

    Tappa 4 – 24 km – da Hospital de Bruma a Sigüeiro 
    Si cammina completamente immersi nelle campagne galiziane, tra case di contadini, chiesette e strade sterrate. I primi chilometri, tutti in discesa, velocizzano l’andatura e permettono di terminare la tappa in meno di 6 ore. Si arriva così a Sigüeiro, un piccolo paese con tutti i servizi.

  • Giorno 6

    Tappa 5 – 17 km – da Sigüeiro a Santiago de Compostela
    Ultima tappa di questo Cammino Inglese. La brevità e semplicità, la rendono la tappa perfetta per chi vuole giungere a Santiago de Compostela abbastanza presto, quando ancora la piazza è popolata da poche persone. Tra le entrate a Santiago questa è di certo la più bella! In un batter d’occhio si arriva in città, si attraversano i suoi viali, si passa accanto alla bella chiesa di San Francesco e si giunge così a Plaza do Obradoiro. Da quel selciato si può finalmente dire di essere arrivati e ammirare così, soddisfatti, la magnifica Cattedrale dedicata a San Giacomo. Ritiro della Compostela presso la Oficina del peregrino.

  • Giorno 7

    Giornata libera
      Santiago è magnifica e merita certamente qualche ora del nostro tempo! Perdersi tra le sue viuzze medievali, ammirare la cattedrale da ogni prospettiva o semplicemente sedersi a guardare i nuovi pellegrini in arrivo. É anche possibile trascorrere una giornata alternativa sull’oceano partecipando a un Tour guidato a Finisterre e Muxia.

  • Giorno 8

    Rientro
     

Richiedi il programma completo

Controlla nella tua email

Segui tutti i passaggi per prenotare il tuo viaggio

Tutti i diritti riservati - Copyright Apiediperilmondo 2020

Blocca il tuo Cammino di Santiago con

Apri la Chat!