fbpx
Menu

Cammino di Santiago
in ostello

da Sarria ( ultimi 100 km )

🗓 8 giorni – 7 notti – 5/6 tappe

da 345 € 

Viaggio da solo

Parti da solo

Scegli la data

Partenze tutto l'anno

Partenza

Tutta Italia

Difficoltà

Media

Assicurazione

Compresa

Assistenza

24 h

Voli

su richiesta

Cammino di Santiago in Ostello da Sarria

Il Cammino di Santiago in Ostello da Sarria è lungo circa 115km ed è il più conosciuto tra i cosiddetti ultimi 100km. Perfetto per chi si approccia per la prima volta al cammino e ha a disposizione solo una settimana di tempo, il tratto da Sarria mette a disposizione dei pellegrini ogni genere di struttura e servizio, rendendo l’esperienza ancora più personalizzabile e a misura di chiunque. L’ottima segnaletica e la bassa difficoltà atletica fanno il resto, avvicinando al Cammino anche persone non esperte e poco allenate. 

É un cammino rurale, che attraversa campagne, campi verdi e profumati boschi di eucalipto. Minuscoli caseggiati si intervallano a piccoli ma ben serviti paesi, provvisti di supermercati, farmacie, bar, ristoranti, strutture alberghiere e molto altro. 

Il viaggio che proponiamo si suddivide in 5 tappe e fa sempre sosta presso i paesi, così da metterti a disposizione la maggior quantità di servizi disponibili. Siamo attenti ad ogni particolare e scegliamo per te le strutture migliori possibili. 

Arrivo a Sarria e pernottamento in centro città

Prima tappa da Sarria a Portomarín 

22km  +564m – 668m  5ore

Inizia la tua avventura sul Cammino di Santiago percorrendo la prima tappa da Sarria a Portomarín, attraversando campi, verdi pascoli e i piccoli borghi rurali di Barbadelo, Ferreiros, Mercadoiro e Vilachá.  Si passa accanto al famoso quanto desiderato mojon del Km100, un traguardo importante per chiunque arrivi da lontano, e un inizio benaugurante per chi invece come te è appena partito. Si giunge così alla città di Portomarín e alla sua ripida scalinata di pietra. 

Seconda tappa da Portomarín a Palas de Rei

25km  + 467m  – 331m  6ore

Si esce da Portomarín e si percorre subito un bel sentiero nel bosco. Tutta la prima parte di tappa si sviluppa in salita, raggiungendo i 725m di altitudine presso la località di Ventas de Narón. Anche se in mezzo alla natura, si cammina prevalentemente su asfalto, intervallando piccoli caseggiati a spazi immersi nella natura. Si raggiunge così Palas de Rei, dove si trascorre la notte in attesa della tappa seguente.

Terza tappa da Palas de Rei ad Arzúa

29km  +512m  -685m  8ore

É questa la tappa più lunga e impegnativa di tutte, ben 29km e circa 8 ore di cammino fino ad Arzúa. Aumentano rispetto al giorno precedente il numero di chilometri su  sentiero e in mezzo al bosco, regalando paesaggi certamente più belli. Esattamente a metà della tappa troviamo Melide, una cittadina abbastanza grande, tappa obbligata per gli amanti del pulpo a la gallega, una specialità tutta locale. Tra sali e scendi si arriva quindi al borgo di Ribadiso, caratterizzato da un bel fiumiciattolo dove far trovare refrigerio ai propri piedi. Ancora pochi chilometri e si arriva ad Arzúa, fine della nostra tappa. 

Quarta tappa da Arzúa a O Pedrouzo

19,5km  +320m  -420   5ore

Tappa relativamente semplice, che permette di riposarsi e defaticare dopo la giornata impegnativa di ieri. Anche oggi si intervallato tratti asfaltati a sentieri nei boschi, permettendo al pellegrino di camminare per lo più all’ombra degli alberi. Bar e luoghi di ristoro non mancano, e consentono una pausa in più a chi comincia ad accusare la fatica. Un lungo stradone e si arriva a O Pedrouzo. Mancano ora solo 20km alla meta.

Quinta tappa da O Pedrouzo a Santiago de Compostela 

20km  +502m  -540m  5ore

Quinta e ultima tappa di questo Cammino da Sarria. L’emozione è palpabile e l’entusiasmo si mescola alla consapevolezza nostalgica che questa avventura sta finendo. Una serie di sali e scendi ci porta, dopo circa 15km, a Monte de Gozo, dalla cui sommità si può ammirare Santiago e la sua cattedrale in lontananza. Assolutamente da non perdersi il monumento al pellegrino, che vale i 500m in più per raggiungerlo. In un batter d’occhio si entra in città, si attraversano i suoi viali e le sue più strette viuzze, si oltrepassa la porta di Santiago e si giunge così a Plaza do Obradoiro. Da quel selciato si può finalmente dire di essere arrivati e ammirare così, soddisfatti, la magnifica Cattedrale dedicata a San Giacomo. Ritiro della Compostela presso la Oficina del peregrino.

Giornata libera

É possibile includere un Tour guidato che comprenda Finisterre e Muxia

Rientro in Italia

CAMMINO DI SANTIAGO
in ostello

Da Sarria
ultimi 100 km

da 345 €

🗓 8 giorni - 7 notti - 5/6 tappe

Viaggio individuale

✈️ richiedi il costo del volo

Dormire in Ostello

Pernottare in ostello significa dormire in letti a castello all’interno di una camerata. Il bagno è in comune,  ed è spesso diviso tra uomini e donne. Naturalmente non è semplice condividere i propri spazi con degli sconosciuti, ma si tratta di un’esperienza importante che ti permetterà di entrare ancora più in sintonia con il mondo del Cammino.  Abbiamo scelto per te strutture moderne, pulite, con camerate piccole e personale gentile e disponibile. 

Cosa include il Tour

🔸 Organizzazione viaggio

🔸 7 Pernottamenti in ostello

🔸 1 Credenziale del pellegrino 

🔸 Kit Apiediperilmondo

🔸 Assicurazione medico-bagaglio 

🔸 Assistenza telefonica h24

Cosa NON comprende il Tour

Volo A/R Milano o Roma

🔸 Accompagnatore

🔸 Volo A/R *

🔸 Trasferimenti da/per aeroporto * 

🔸 Assicurazione annullamento  *

🔸 Trasporto bagaglio da tappa a tappa *

🔸 Pasti

* Servizi su richiesta

✏️ Compila il modulo
per essere ricontattato

Destinazioni

Trekking

Portogallo

Malta

Irlanda

Italia

Giappone

Apiediperilmondo  – Via Galileo Galilei 154, 21040 Uboldo (Va) Italy – P.IVA 03764310920 – C.F TRRDRH86T49H223M

Tutti i diritti riservati – Copyright 2019 – 

instagram white1

Lasciati ispirare da Apiediperilmondo

Vuoi un preventivo
per il tuo
viaggio a piedi?

Scopri come possiamo aiutarti