fbpx

Viaggi di gruppo

Max 12 Pax

Coordinatori

Esperti del viaggio

Partenza

Tutta Italia

Assicurazione

inclusa

Difficoltà

Media

Voli

su richiesta

Cammino di Santiago O'Cebreiro

Dal 3 al 12 Luglio 2020 molla tutto e vieni con noi sul Cammino di Santiago, vivrai una di quelle esperienze così intense ed emozionanti che non potrai non tornare a casa con quel misto di gioia e malinconia che contraddistingue i veri viaggi. Oltre alla nostra presenza (Deborah e Vincenzo) condividerai questi 10 giorni con altri 11 compagni di cammino, con cui avrai l’occasione di creare legami e rapporti che si potrarranno, se vorrete, anche a casa nella vita di tutti i giorni. 

Luglio è un buon periodo per percorrere questo tratto. Il Cammino da O Cebreiro vede infatti un’affluenza internazionale, che ti permette di godere della compagnia di altre persone provenienti da ogni parte del mondo. Ci saranno anche momenti che potrai ritagliarti solo per te. 

Si avrà la fortuna di conoscere la località di O Cebreiro, una delle più affascinanti e particolari di tutto il Cammino Francese, e attraversare i magnifici boschi di eucalipto galiziani, fino alla città di Santiago de Compostela. 

Zaino in spalla, scarpe da trekking ai piedi e tanta voglia di mettersi alla prova sono gli ingredienti fondamentali per affrontare al meglio quest’esperienza di gruppo sul Cammino di Santiago da O Cebreiro. Il percorso non presenta grandi pendenze ma solo continui quanto leggeri sali e scendi, che rendono il percorso adatto un pò a tutti. É comunque consigliato misurarsi con qualche salita prima di intraprendere questo Cammino.

Ogni sera faremo il punto della situazione, spiegheremo la tappa del giorno successivo e comunicheremo il luogo in cui alloggeremo. Cosa più importante, e che voglio sottolineare, è l’estrema libertà di ognuno nel fare le sue scelte: vuoi camminare da solo? Nessun problema, anzi, a volte camminare soli con se stessi può essere proprio quello che ci serve per star bene! Vuoi alzarti un’ora prima di tutti gli altri? Beh, ci si vede lungo la strada! Vuoi alzarti un’ora dopo? Va bene, basta che rispetti gli orari della struttura nella quale alloggiamo. Vuoi camminare sempre sempre sempre accanto a noi o nel gruppo? Saremo ben felici di condividere della strada con te! 

In caso di qualsiasi problema avremo sempre a portata di mano il cellulare e faremo il possibile per aiutarti in caso di bisogno o necessità. Inoltre verrà creato un gruppo WhatsApp su cui scrivere, scambiarci foto, video e battute. 

Le accoglienze che abbiamo personalmente scelto ( in alcune abbiamo già dormito durante i nostri precedenti viaggi) sono tutte pulite, accoglienti, moderne e, a parte qualche eccezione, con camerate piccole e raccolte, di 6-8 posti letto massimo. Oltre a contemplare, in molti casi, una colazione interna, sono strutture nel cuore di centri abitati, vicine quindi a bar, ristoranti e negozi. 

Ti faremo assaggiare tutte le specialità locali, galiziane e spagnole, senza mai dimenticare un buon vino da accompagnamento. L’enogastronomia è per noi un elemento fondamentale del viaggio, non solo perché ci piace mangiare e bere bene, ma perché e un fattore culturale che ti avvicina alla vita e alle tradizioni delle persone che abitano quei luoghi. E dove possibile, sarà bello anche cucinare qualcosa noi e gustarci una succosa cena tutti insieme, proprio come se fossimo a casa di amici. 

Questa è la nostra idea di Cammino, un’esperienza piacevole, semplice ma intensa, che ci rimandi a casa dicendo “più di così non avrei potuto viverla”!! 

Cammino di Santiago da O'Cebreiro

Spagna
10 giorni

975 €

dal 3/7 al 12/7

✅ CONFERMATO

✈️ richiedi il costo del volo

Inizia da qui la seconda parte di questa fantastica esperienza.

Autobus, treno e si raggiunge la città di Kyoto, dove rimarremo per i prossimi 5 giorni. Da qui potremo andare alla scoperta delle meravigliose conservate nell’antica città imperiale, e coi mezzi, esplorare anche luoghi storici limitrofi, come la città di Osaka o il castello di Himeji, considerato il più bel castello di tutto il Giappone.

Insomma, ci aspetta un viaggio all’insegna della bellezza, della spiritualità e della tradizione giapponese. Kumano Kodo, Kyoto e la regione del Kansai sapranno sorprenderti come pochi luoghi al mondo.

Davvero te lo vuoi perdere?! 

COORDINATORI

Vincenzo & Deborah, fondatori di Apiediperilmondo DUAL PILGRIM hanno percorso svariate volte il cammino del Kumano Kodo e più di 50 cammini di Santiago percorsi da soli o in gruppo. Cammineranno e saranno con te per tutta la durata del viaggio.

🏨 Dormire

Soggiorneremo in Albergue privati per pellegrini in camere condivise per vivere l’esperienza come un vero pellegrino

🥘 Mangiare

La colazione e le cene verranno consumate nei bar e i ristoranti lungo il cammino e dove possibile all’interno della struttura che ci ospita.

La quota iscrizione comprende:

🔸 Organizzazione viaggio

🔸 2 coordinatori Apiediperilmondo

🔸 Kit Apiediperilmondo

La quota della cassa comune comprende:​

🔸1 Credenziale del Pellegrino  
🔸10 Pernottamenti. Sistemazione in albergue privati per pellegrini 

🔸10 Colazioni + Cene 

🔸 Trasferimento da Aeroporto a O’Cebreiro

🔸 Trasferimento da Santiago a Aeroporto

🔸 Assicurazione medica per tutta la durata del viaggio

NON comprende:

🔸Volo A/R Milano o Roma

🔸Spese personali

🔸Tutti i servizi non presenti nella quota comprende

 

✏️ Compila il modulo
per essere ricontattato

Destinazioni

Trekking

Portogallo

Malta

Irlanda

Italia

Giappone

Apiediperilmondo  – Via Galileo Galilei 154, 21040 Uboldo (Va) Italy – P.IVA 03764310920 – C.F TRRDRH86T49H223M

Tutti i diritti riservati – Copyright 2019 – 

Cerchi un viaggio organizzato sul
Cammino di Santiago ??

instagram white1

Lasciati ispirare da Apiediperilmondo

Vuoi un preventivo
per il tuo
viaggio a piedi?

Scopri come possiamo aiutarti